Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Torna la BMW Motorrad GS Academy, stagione 2018, con tante novità e 3 nuovi modelli della gamma GS tutti da scoprire

Anche quest’anno riparte la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza e in una location suggestiva

Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
·
Serie R
·
R 1200 GS/GS Adventure
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~150,07 KB)
  
Photos(27x, ~295,19 MB)

Anche quest’anno riparte la scuola di guida Off Road firmata BMW Motorrad, in cui i bikers di ogni livello potranno testare la guida fuoristrada in tutta sicurezza e in una location suggestiva

 

La stagione 2018 inizia a scaldare i motori in vista del weekend di apertura della BMW Motorrad GS Academy previsto per l’11 e il 12 Maggio. Dopo il grande successo dell’anno scorso, confermata la sede della scuola, il Castello di Rivalta a Rivalta di Gazzola (PC), dove verranno ospitati i corsi di guida Off Road della durata di un giorno e mezzo, per un weekend di emozioni adrenaliniche.

 

Le Moto

L’edizione 2018 della BMW Motorrad GS Academy si apre con una novità entusiasmante per tutti gli appassionati di moto e di off road: l’ingresso nel parco moto dell’Academy delle nuovissime

G 310 GS, e delle F 750 GS e F 850 GS, che entreranno in servizio non appena disponibili.

 

Con la G 310 GS l’Academy apre nuove porte agli appassionati che vogliono cimentarsi nella guida enduro con una moto facile e leggera, caratterizzata da proporzioni compatte e passo corto, da una risposta pronta ed agile, ed una posizione di guida tipicamente eretta, da vera enduro. Il DNA è quello tipico della gamma GS: robusta, sicura e dal design inconfondibile. La chiara appartenenza al mondo GS si vede non solo dal design esterno ma anche dalla componentistica e dalle prestazioni tecniche: Il pezzo forte della nuova BMW G 310 GS è il motore monocilindrico da 313cc raffreddato a liquido con quattro valvole e due

alberi a camme in testa, con iniezione elettronica del carburante e una potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 giri/min. ed una coppia massima di 28 Nm a 7.500 giri/min.

 

Con i nuovi modelli F 750 GS e F 850 GS, BMW Motorrad aggiorna e rivisita due modelli storici del marchio bavarese, pensati per un maggiore piacere di guida su tutte le superfici, che siano strade asfaltate o, come in questo caso, terreni off-road.
Come in passato, il cuore delle nuove F 750 GS e F 850 GS è il motore bicilindrico in linea, riprogettato in tutte le sue parti. La cilindrata del motore sia della F 750 GS che della F 850 GS è adesso di 853 cc. Con 77 CV (57 kW) di potenza a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min., la nuova F 750 GS eroga una potenza e una coppia incredibilmente elevate. La nuova F 850 GS sviluppa 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min. Due moto enduro a tutto tondo, che non rinunciano ad un piacere di guida ai massimi livelli di comfort.

 

Nella gamma saranno presenti, oltre i tre nuovi modelli, anche le immancabili R 1200 GS e R 1200 GS Adventure.

 

La GS Academy è una scuola permanente di guida e perfezionamento in Off Road targata BMW Motorrad, che si propone di supportare i suoi allievi sia a livello tecnico che pratico. La scuola è stata pensata per migliorare le capacità di guida fuoristrada di tutti gli appassionati di enduro e del mondo GS. La direzione tecnica è affidata a Stefano Candida.

 

Il target di riferimento è ampio poiché le esigenze sono eterogenee, e quest’anno, grazie all’entrata nella gamma della G 310 GS c’è la possibilità di rivolgersi anche ai più giovani e meno esperti appassionati di off-road. Grazie al ridotto numero di partecipanti per sessione, è possibile seguire a 360 gradi gli allievi e creare per ogni gruppo un programma personalizzato ad hoc.

 

Il programma è suddiviso in due parti differenti: la parte teorica e tecnica, che si svolge in aula, finalizzata ad apprendere le basi dell’Off Road e la parte pratica sui campi e sui molteplici percorsi disponibili in fuoristrada. L’obiettivo del corso è quello di prendere confidenza e migliorare la guida su qualsiasi tipo di terreno non asfaltato: la sabbia e l’argilla non saranno più un ostacolo ma una sfida avvincente.

 

La cornice della GS Academy sarà lo splendido paesaggio collinare del piacentino; una location esclusiva pronta a togliere il fiato agli appassionati delle due ruote.

Il Castello di Rivalta è un borgo medievale dove gli accompagnatori degli allievi potranno rilassarsi e immergersi nella storia del paese; i più avventurosi potranno fare trekking o passeggiare a cavallo lungo le sponde del fiume Trebbia. A fine giornata il punto di ritrovo, per accompagnatori e corsisti, sarà la celebre “Antica Locanda del Falco” pronta ad accogliere gli ospiti per una gustosa cena. 

 

 

Calendario Corsi 2018

 

MAGGIO

Venerdì 11 e Sabato 12
Sabato 12 e Domenica 13

 

GIUGNO

Venerdì 29 e Sabato 30
Sabato 30 e Domenica 01 Luglio

 

LUGLIO

Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22

 

SETTEMBRE

Venerdì 21 e Sabato 22
Sabato 22 e Domenica 23

 

SETTEMBRE

Venerdì 28 e Sabato 29
Sabato 29 e Domenica 30

 

La quota di partecipazione è di 720 € IVA inclusa. Comprende: corso teorico e pratico della durata di 1 giorno e mezzo; utilizzo della moto con possibilità di alternarsi alla guida dei diversi modelli della gamma enduro (carburante incluso); due pranzi; una cena con degustazione di vini e cucina tipica piacentina.

 

 

Il BMW Group

Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.


Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2,367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2015 è stato di 9,22 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 92,18 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2015, il BMW Group contava 122.244 dipendenti.


Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare