Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia rinnova il suo legame con l’Open d’Italia

BMW Italia è Main Sponsor della 75esima edizione dell’Open d’Italia, la più importante manifestazione golfistica italiana. L’edizione 2018 di questo storico torneo si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno 2018 presso il Gardagolf Country Club, sulle rive del Lago di Garda e vedrà come protagonista la Nuova BMW i8 Roadster, nonché il mondo BMW i e BMW iPerformance.

Golf
·
BMW Golf Sport
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~151,25 KB)

San Donato Milanese. BMW sarà main sponsor dell’edizione 2018 degli Open d’Italia, in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2018. La presenza di BMW sui più importanti green mondiali è dovuta alla condivisione di un patrimonio valoriale comune: passione, eleganza, prestazione e ricerca della perfezione sono elementi che caratterizzano sia la guida di una autovettura BMW sia una competizione sul green.

La manifestazione quest’anno sarà ospitata dal Gardagolf Country Club di Soiano, luogo in cui l’Open d’Italia torna per la terza volta dopo il 1997 e il 2003. Il torneo, punta di diamante del Progetto Ryder Cup 2022, verrà anticipato dalla Rolex Pro Am mercoledì 30 maggio e, per la prima volta, sarà in calendario la settimana successiva al prestigioso BMW PGA Championship di Wentworth, favorendo la partecipazione di grandi nomi del panorama internazionale. Per l’Open d’Italia questo sarà il quarto anno consecutivo in Lombardia dopo le tre edizioni al Golf Club Milano, dove nel 2017 si è registrato il record di spettatori, con 73.000 presenze complessive.

In veste di Main Sponsor dell’Open d’Italia di Golf, BMW Italia sarà presente con diverse “piattaforme” volte a interagire con i partecipanti presenti all’evento, con particolare focus su tutta la gamma elettrica ed ibrida plug-in.

 

BMW VILLAGE

All’interno dell’area del Golf Italian Open 2018, in posizione ottimale, verrà allestita un’area di 400mq interamente dedicata ai golfisti e al piacere di guidare e che sarà accessibile a tutti coloro che vorranno partecipare al format BMW.

Proprio in quest’area, infatti, si potrà vedere da vicino uno dei prodotti della gamma ibrida plug-in BMW iPerfomarce e sarà possibile partecipare alla BMW Open iChallenge, un percorso di sfide e stimoli che portano a conoscere sempre meglio il mondo BMW, nonché a mettersi alla prova nel mondo del Golf. Dal giovedì alla domenica saranno messi in palio diversi premi per i visitatori che decideranno di cimentarsi in 3 diverse sfide all’interno di BMW Village. La Golf Experience, dove sarà necessario sfoggiare le migliori virtù golfistiche di due  simulatori di Swing digitale caratterizzati dal sistema TrackMan ; La Social Experience, un’area dedicata al “Proprio momento all’interno dell’esperienza BMW”, tramite cui scattare una propria foto e condividerla sui social e La Product Experience, in cui bisognerà rispondere ad alcune domande sulla BMW Serie 5 iPerformance ed in particolare sul suo valore innovativo; un modo alternativo di raccontare agli ospiti le novità e tecnologie della vettura.

La registrazione alla BMW Open iChallenge consentirà inoltre e tutti i visitatori di partecipare all’estrazione finale per vincere altri premi esclusivi.

 

Il profondo legame che unisce il BMW Group e il mondo del Golf a livello professionistico

Due ambiti diversi, accomunati da valori e patrimoni simili, si uniscono in un sodalizio che parte da lontno. Sin dal 1989 BMW è partner dello sport del golf a livello professionistico, non soltanto nei prestigiosi tornei dell’European Tour e del PGA Tour, ma anche nei numerosi tornei nazionali in tutto il mondo. Nel corso del tempo si sono aggiunti altri appuntamenti come il BMW PGA Championship Europe, il BMW Championship USA e la Ryder Cup.

In Italia, BMW entra nel mondo del golf in veste di partner dell’Open d’Italia femminile e dal 1989 partecipa alla BMW Golf Cup International, spettacolare e imponente torneo di golf per dilettanti organizzato dal BMW Group a livello mondiale.
Dal 2011 BMW Italia è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Golf. Una partnership che rappresenta da un lato la naturale evoluzione dell’impegno della filiale italiana della Casa di Monaco nel mondo del green, dall’altro un punto di partenza per un impegno sempre maggiore nei confronti di questo nobile sport.

BMW Italia, inoltre, si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei golfisti nazionali anche grazie a una serie di attività di comunicazione integrata e iniziative specifiche sviluppate insieme alla Federazione Italiana Golf.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Alessandro Toffanin

BMW Group Italia

Product Communications BMW

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro.  Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare