Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

40° International Mini Meeting: L’EVENTO per gli appassionati MINI.

Il raduno per festeggiare il 40° anniversario si tiene dal 17 al 21 maggio presso il resort portoghese di Praia de Mira. Protagoniste dell’evento migliaia di Mini classiche e moderne, che prenderanno parte all’incontro dell’anno del Mini Club.

Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 180,68 KB)
  
Photos(2x, 18,21 MB)

Monaco di Baviera/Praia de Mira. Un weekend all’insegna del piacere di guida e dello stile accoglierà i visitatori dell’International Mini Meeting (IMM) 2018 nella località portoghese Praia de Mira.  Da oggi al 21 maggio 2018, i fan del celebre marchio inglese provenienti da tutta Europa, e non solo, saranno accolti nel resort che si trova a circa 100 chilometri a sud di Porto, sulla costa Atlantica. L’International Mini Meeting festeggerà il suo 40° anniversario approdando per la prima volta in Portogallo. 

Gli organizzatori del Clube Mini de Portugal prevedono la partecipazione di migliaia di persone, molte delle quali arriveranno all’evento proprio guidando le proprie vetture – sia Mini classiche, introdotte per la prima volta nel 1959, sia Mini moderne, che hanno conquistato le strade di tutto il mondo a partire dal 2001.

Durante il festival saranno organizzate numerose attività che renderanno l’atmosfera unica, dalla musica live a competizioni sportive, dalle mostre sui veicoli fino ad un punto vendita accessori.  Saranno previsti anche dei viaggi di gruppo nell’area limitrofa e un convoglio di macchine percorrerà le strade attorno al festival.

L’International Mini Meeting sarà in grado di amplificare la forte vocazione internazionale e la duttilità della vettura. L’evento è uno dei maggiori sulla scena internazionale del Mini Club. I partecipanti guidano per centinaia, se non migliaia, di chilometri per far conoscere ad altri fan le proprie Mini da collezione, o personalizzate con cura, e rivivere insieme un’esperienza unica.

Gli organizzatori dell’IMM 2018 dedicheranno ogni giornata dell’evento ad una Mini classica d’importanza storica. Insieme alla Mini Moke, verranno celebrati anche gli anniversari della Mini Clubman e del Mini Van.
La Mini Cooper S è stata introdotta sul mercato 55 anni fa. Grazie alla potenza quasi raddoppiata a 70hp, questo modello è diventato l’allestimento con il motore più potente, tra tutte le Mini classiche. Con il nuovo sistema antibloccaggio con assistenza di frenata è stato perfezionato anche l’effetto ritardante. La Mini Cooper S ha segnato l’evoluzione di una carriera leggendaria nel mondo del motor sport, coronata anche da tre vittorie al Rally di Monte Carlo.

Sono passati 25 anni dal lancio della Mini Cabriolet. La produzione della variante cabrio della Mini classica risale ad un’iniziativa della casa tedesca, che presentò il nuovo veicolo nel 1991. I responsabili del progetto nel quartier generale di Rover furono così colpiti dal concept che decisero di avviarne la produzione anche nello stabilimento britannico di Longbridge. Le prime automobili vennero distribuite nell’estate del 1993 ai fan della Mini amanti del sole e dell’aria aperta.

Per ulteriori informazioni riguardo al consumo di carburante, i dati ufficiali riguardanti le emissioni di CO2 e il consumo di energia, vi preghiamo di consultare il “Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e utilizzo di energia delle nuove vetture”, disponibile in tutti i punti vendita tramite Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e

su http://www.dat.de/angebote/verlagsprodukte/leitfadenkraftstoffverbrauch.html. Manual CO2 (PDF - 2.7 MB)

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Chiara Nucita

PR & Communication MINI

Telefono: 02.51610.276

Fax: 02.51610.0276

E-mail: chiara.nucita@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il Gruppo BMW
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il Gruppo BMW è leader mondiale nella produzione di automobili e motocicli fornendo inoltre servizi finanziari e di mobilità di massimo livello.

La rete di produzione del Gruppo BMW è composta da 13 centri per la produzione e l’assemblaggio distribuiti in 14 paesi; l’azienda ha una rete vendite che si estende su 140 paesi.

Nel 2017, il Gruppo BMW ha venduto più di 2,463,500 macchine e più di 164,000 motociclette in tutto il mondo. Il fatturato (previa tassazione) nell’anno 2016 è ammontato a circa € 9.67 miliardi con incassi pari a € 94.16 miliardi. Fino al 31 dicembre 2016, il Gruppo BMW aveva 124,729 impiegati.

Il successo del Gruppo BMW è sempre stato basato su un pensiero e un’attività responsabile a lungo termine.

Sostenibilità economica e sociale sono alla base di tutta la catena di valore dell’azienda; sono inoltre parte integrante della strategia del Gruppo la responsabilità nella realizzazione del prodotto e l’impegno nel rispetto delle risorse.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL GENERAL MEETING 2018.

Munich, 17. May. Here you can see the transmission of the Annual General Meeting of BMW AG.

open streaming site

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare