Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

In occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, è stata svelata una concept bike dedicata a tutti gli appassionati di golf: la BMW R nineT Scrambler “Masters” realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage.

Da quando è stata presentata la BMW R nineT Scrambler a fine 2015, BMW Motorrad ha ricominciato a far rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare.

 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

In occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, è stata svelata una concept bike dedicata a tutti gli appassionati di golf: la BMW R nineT Scrambler “Masters” realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage.

San Donato Milanese. Da quando è stata presentata la BMW R nineT Scrambler a fine 2015, BMW Motorrad ha ricominciato a far rivivere l’era dei modelli Scrambler in uno stile del tutto particolare. La BMW R nineT Scrambler è dotata di tutto ciò che distingue

questa tipologia motociclistica, è caratterizzata da uno spirito unico ed è stata creata per gli appassionati di motociclismo che amano il design purista, ridotto all’essenziale e anticonformista, abbinato alla tecnica e qualità di una BMW.

 

In occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, è stata svelata una concept bike dedicata a tutti gli appassionati di golf, di stile inconfondibile e di spirito anticonformista: la BMW R nineT Scrambler “Masters” realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage. 


Analogamente a tutta la gamma R nineT, anche la Scrambler di BMW Motorrad soddisfa il desiderio di numerosi appassionati di motociclismo di poter modificare la loro moto in base alla creatività e al gusto personale. La gamma degli interventi possibili varia dagli Accessori originali BMW fino a componenti da postmontare e accessori costruiti da preparatori di moto come pezzi singoli, così da creare un esemplare veramente unico. È proprio da questa ampia possibilità di personalizzazione, che è nata l’idea di realizzare una Scrambler customizzata per i motociclisti amanti del golf.

 

La R nineT Scrambler “Masters” è stata equipaggiata con una serie di accessori dell’ampio catalogo di Unit Garage, disponibili per tutte le moto della gamma R nineT. Tra gli altri, saltano immediatamente all’occhio il manubrio “ergonomico” con paracolpi in cuoio marrone, il portapacchi con fascia serbatoio marrone, le borse laterali in canvas beige con inserti in cuoio supportate dai relativi telaietti, il portatarga alto, il terminale di scarico in titanio con doppia uscita alta in puro stile Scrambler. La sacca da golf verrà realizzata su richiesta e in piccola serie. Per tutti i dettagli sugli accessori www.unitgarage.it .

 

La Scrambler di BMW Motorrad punta sul classico brioso motore Boxer raffreddato ad aria che da oltre nove decenni è sinonimo di design inconfondibile, di sviluppo di coppia rotondo e di una sonorità unica. Nella R nineT Scrambler è stato montato il Boxer dalla cilindrata di 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio. Il motore eroga 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min.

Il profondo legame che unisce il BMW Group e il mondo del Golf a livello professionistico

Due ambiti diversi, accomunati da valori e patrimoni simili, si uniscono in un sodalizio che parte da lontno. Sin dal 1989 BMW è partner dello sport del golf a livello professionistico, non soltanto nei prestigiosi tornei dell’European Tour e del PGA Tour, ma anche nei numerosi tornei nazionali in tutto il mondo. Nel corso del tempo si sono aggiunti altri appuntamenti come il BMW PGA Championship Europe, il BMW Championship USA e la Ryder Cup.

 

In Italia, BMW entra nel mondo del golf in veste di partner dell’Open d’Italia femminile e dal 1989 partecipa alla BMW Golf Cup International, spettacolare e imponente torneo di golf per dilettanti organizzato dal BMW Group a livello mondiale.

Dal 2011 BMW Italia è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Golf. Una partnership che rappresenta da un lato la naturale evoluzione dell’impegno della filiale italiana della Casa di Monaco nel mondo del green, dall’altro un punto di partenza per un impegno sempre maggiore nei confronti di questo nobile sport.

 

BMW Italia, inoltre, si è ritagliata un posto speciale nel cuore dei golfisti nazionali anche grazie a una serie di attività di comunicazione integrata e iniziative specifiche sviluppate insieme alla Federazione Italiana Golf.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Frignani BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416 E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

 

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview Google+:http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare