Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia all’inaugurazione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino con la nuova BMW i8 Roadster.

Il futuro della mobilità è già arrivato, grazie alla gamma di prodotti elettrificati della gamma del BMW Group, che lo scorso anno ha venduto oltre 100.000 veicoli elettrificati in tutto il mondo, numero che quest’anno salirà a 140.000.

Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~112,34 KB)
  
Photos(16x, ~28,56 MB)

Torino. Il futuro della mobilità è già arrivato, grazie alla gamma di prodotti elettrificati della gamma del BMW Group, che lo scorso anno ha venduto oltre 100.000 veicoli elettrificati in tutto il mondo, numero che quest’anno salirà a 140.000. In occasione dell’apertura ufficiale del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, il Presidente di BMW Italia, Sergio Solero, ha incontrato il nuovo Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, la Sindaca della città di Torino, Chiara Appendino, e il Presidente del Comitato organizzatore Salone dell’Auto di Torino, Andrea Levy.

La BMW i8 Roadster, presentata in anteprima italiana al salone di Torino, è in grado di combinare il piacere della guida all’aria aperta con quello della mobilità sostenibile. La vettura è caratterizzata da un design profondamente innovativo, con porte ad ala di gabbiano, telaio del parabrezza in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e una capote elettrica azionata elettricamente. Attraverso la tecnologia ibrida plugin è inoltre in grado di percorrere fino a 53 km in modalità puramente elettrica.

Il Presidente di BMW Italia Sergio Solero, stasera, si presenterà alla tradizionale parata del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, alla guida proprio di una BMW i8 Roadster e completerà il giro in modalità 100% elettrica.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Alessandro Toffanin BMW Group Italia

Product Communications BMW

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 Internet www.bmwgroup.com


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Media information

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2016 è stato di circa 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la

sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare