Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

"Next level of individualisation": MINI Yours Customised vince il primo premio agli Innovation Award in Germania.

Il German Design Council premia l’innovativa offerta di personalizzazione MINI come migliore tecnologia customer- oriented nella categoria "Eccellenza in Business to Customer (B2C)".

Progetti di design, Concept e Studi
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monaco. MINI Yours Customised trasforma i clienti in designer così che la loro MINI possa diventare un esemplare unico, progettato personalmente. L’offerta innovativa del famoso produttore britannico di automobili porta le opzioni di personalizzazione del veicolo a un livello mai sperimentato prima. Il carattere rivoluzionario e completamente orientato al cliente ha ricevuto un premio speciale dal German Design Council: MINI Yours Customised è stato insignito del primo premio agli Innovation Award in Germania.

 

MINI Yours Customised consente al cliente di ideare e ordinare prodotti progettati in base alle proprie preferenze tramite un negozio online (www.yours-customised.mini). Il cliente ha quindi la possibilità di esprimere la propria creatività e creare unici esemplari che rispecchiano il proprio stile. La gamma di prodotti attualmente disponibili comprende portelloni laterali, strisce decorative interne sul lato del passeggero, battitacco a LED, e proiettori LED per porte. Nella spiegazione dei criteri per l’assegnazione degli Innovation Award, l’offerta MINI Yours Customised è descritta come il futuro della personalizzazione – il “next level of individualisation”.

 

MINI Yours Customised ha vinto il titolo nella categoria "Eccellenza in Business to Customer (B2C)" in particolare grazie alla facilità d'uso del servizio di

personalizzazione online, il continuo processo di digitalizzazione e l’adozione di tecniche di produzione innovative come la stampa 3D e l'iscrizione laser. "Innovazione e individualità sono i valori fondamentali del marchio MINI a cui i clienti fanno particolarmente attenzione: MINI Yours Customised unisce questi elementi creando una forma unica", afferma Dr Fabian Baptist, Head of Innovation Management Aftersales.

 

L’illustre giuria, composta da vari esperti come fisici, specialisti IT, consulenti in brevetti e storici della tecnologia, nonché da esperti di finanza e marketing, ha attribuito particolare importanza al grado di innovazione, ai vantaggi per

 

l'utente e al rapporto costo-efficacia nella selezione dei vincitori. Altre caratteristiche chiave sono state sostenibilità e maturità del mercato, nonché qualità e funzione. Tra le motivazioni per la selezione del vincitore e il relativo conferimento del primo premio agli Innovation Award in Germania, i membri della giuria hanno descritto MINI Yours Customised come una "brillante idea con enorme potenziale ". MINI Yours Customised porta le opzioni di personalizzazione ben oltre la scelta comunemente disponibile di colore e accessori. Si tratta di una vera personalizzazione del veicolo, volta a coinvolgere completamente il cliente e rendere ogni veicolo un pezzo assolutamente unico. La giuria ha dichiarato che MINI è riuscita a creare “un reale valore aggiunto con una selling proposition esclusiva".

 

Il German Design Council è stato fondato nel 1953 dal Bundestag. Tra le numerose attività, il Consiglio conferisce ogni anno il rinomato Design Award. Oltre a premiare gli eccezionali risultati nel campo del product design, il Consiglio ha introdotto quest’anno per la prima volta l’ Innovation Award, per onorare anche innovazioni tecnologie pionieristiche.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

MINI PR & Communication Coordinator

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

 

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione

responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare