Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group e Baidu uniscono le forze per accelerare lo sviluppo della guida autonoma in Cina

Partnership per la realizzazione di ulteriori progetti nel campo delle tecnologie di guida autonoma. +++ Il BMW Group ottiene un posto in consiglio nell'iniziativa Apollo di Baidu. +++ Lettera d’intenti firmata durante la visita del Premier Li alla Cancelliera tedesca Merkel.

Affari istituzionali
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~126,93 KB)
  
Photos(4x, ~2,75 MB)

Berlino/ Pechino/ Monaco di Baviera. Baidu, Inc. (NASDAQ: BIDU) e il BMW Group hanno annunciato oggi di aver siglato una lettera di intenti (Memorandum of Understanding), in base alla quale il BMW Group si unirà ad Apollo, la piattaforma aperta di guida autonoma di Baidu, come membro del consiglio di amministrazione. La partnership è stata ufficializzata il 10 luglio durante la visita in Germania del premier Li Keqiang per incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel. La lettera d’intenti segna l'inizio di una nuova partnership sulla guida autonoma tra il BMW Group e Baidu. Le due aziende intendono lavorare insieme per portare ai consumatori in Cina esperienze di mobilità sicure, convenienti e intelligenti.

 

"Il BMW Group e Baidu hanno una lunga storia di collaborazione per lo sviluppo della tecnologia di guida autonoma e abbiamo costruito e mantenuto una forte relazione nel corso degli anni. BMW Group e Baidu hanno esplorato attivamente il settore dei veicoli intelligenti e sono ben allineati nella nostra visione per il futuro della guida autonoma", ha dichiarato Ya-Qin Zhang, Presidente di Baidu. "Ci auguriamo la cooperazione così ampliata porti i consumatori cinesi a sperimentare prodotti intelligenti e confortevoli. Il nostro obiettivo è accelerare lo sviluppo di tecnologie di guida autonoma in linea con il mercato cinese", ha aggiunto.

 

Klaus Fröhlich, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG per lo sviluppo, ha dichiarato: "I forti legami tra i leader del settore automobilistico e quello tecnologico sono la nostra chiave per il successo nella maratona verso la guida autonoma. Ci impegniamo per trovare standard tecnologici coerenti a livello globale per superare le discrepanze regionali odierne relative alla velocità di implementazione e al quadro normativo. Con la collaborazione tra BMW Group e Baidu, possiamo accelerare significativamente l'allineamento di requisiti specifici e approcci tecnologici per trasformare la visione della guida autonoma in realtà per i clienti cinesi molto presto".

 

Il BMW Group sta sviluppando una piattaforma di guida autonoma con soluzioni tecnologiche per il Livello 3 fino al Livello 4/5 (guida da altamente a completamente automatizzata), nonché per sistemi avanzati di assistenza alla guida (Livello 2). Questa soluzione di guida autonoma scalabile è stata sviluppata con tecnologie raffinate e con i partner OEM che contribuiscono con conoscenze, risorse e proprietà intellettuale allo sviluppo di un progetto all'avanguardia.

 

Apollo è una piattaforma aperta che, offrendo una soluzione completa, sicura e affidabile, supporta tutte le principali caratteristiche e funzioni di un veicolo autonomo. Dal suo lancio nel luglio 2017, Apollo ha riunito 118 partner globali del settore automobilistico e di quello tecnologico. Il successo di Apollo si basa sul suo impegno verso sviluppatori e partner per consentire loro di accelerare il ritmo dell'innovazione mettendo a disposizione conoscenze e condividendo risorse.

 

L'annuncio di oggi, che segue la scia di una recente collaborazione tra le due società sui veicoli connessi, segna il prossimo livello di partnership tra Baidu e BMW Group nel promuovere l'ecosistema di guida autonomo.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Telefono: 02/51610.294

E-mail: roberto.olivi@bmw.it

 

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

Baidu

Baidu, Inc. è il principale provider di ricerca Internet in lingua cinese. Baidu mira a rendere un mondo complesso più semplice attraverso la tecnologia. Gli ADS di Baidu vengono scambiano al NASDAQ Global select Market con il simbolo "BIDU". Attualmente, dieci ADS rappresentano un’azione ordinaria di Classe A

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com BMW Group

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare