Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Unici dettagli di design.

MINI presenta i primi bozzetti di design del modello completamente elettrico, in uscita nel 2019.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monaco. MINI ha rilasciato una serie di bozzetti esclusivi di design come anteprima del primo modello completamente elettrico del marchio britannico. A seguito del progetto pilota della MINI E, concepito esattamente dieci anni fa e del modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 in vendita dal 2017, la MINI con trasmissione a batteria elettrica rappresenta la prossima fase dell'elettrificazione del marchio MINI e riflette quindi la strategia NUMBER ONE> NEXT del BMW Group. I bozzetti iniziali saranno svelati in tempo per il Festival of Speed ​​(FoS), che si terrà dal 12 al 15 luglio a Goodwood, nel sud dell'Inghilterra. Lo stand MINI presso la FoS offrirà ai visitatori la possibilità di provare la MINI Electric Concept, che anticipa il primo modello di produzione completamente elettrico del marchio.

"MINI è un marchio dalla forte connotazione urbana e una MINI completamente elettrica è il passo successivo più naturale per guardare al futuro", afferma Oliver Heilmer, responsabile di MINI Design. "Questi primi bozzetti della MINI elettrica delineano la nostra visione di un design autentico e che crea un ponte tra la storia del marchio e il suo futuro elettrico".

Combinare il passato e il futuro.

I bozzetti mostrano la griglia frontale dell'auto. La sua forma esagonale è un esclusivo elemento di design MINI, ma l'interpretazione di una griglia chiusa è assolutamente nuova. Dietro la griglia, non sono presenti elementi di raffreddamento - il che significa che la griglia può rimanere chiusa e quindi migliorare il flusso d'aria. Una barra d'accento gialla con un distintivo E nello stesso colore produce un potente effetto di contrasto e lo identifica come una MINI elettrica. Il secondo schizzo mostra il sorprendente design della ruota della MINI pura elettrica, che è stata importata dalla MINI Electric Concept - presentata per la prima volta l'anno scorso - nel modello di produzione. Le ruote riprendono il motivo della barra accento sulla griglia e aggiungono il loro tocco asimmetrico.

Il BMW Group ha annunciato lo sviluppo di un modello di produzione MINI puro elettrico nel 2017. La prima MINI prodotta in serie con una trasmissione a batteria elettrica arriverà sulle strade nel 2019 - esattamente 60 anni dopo il rilascio della storica MINI.

Il nuovo modello si adatta alla filosofia MINI trasformando la mobilità elettrica in un'esperienza emotivamente coinvolgente ricca di divertimento, stile e unicità. Sulla base della MINI 3-door, il modello elettrico verrà assemblato nella catena di montaggio della fabbrica di Oxford. Il sistema di trazione sarà prodotto presso gli stabilimenti di Dingolfing e Landshut - centri di competenza per la mobilità elettrica all'interno della rete di produzione del BMW Group.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Cristiana Raffaella Lattuada

MINI PR & Communication Coordinator

Telefono: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

 

Chiara Nucita

MINI PR & Communication 

Telefono: +39-02-51610-276

Fax: +39-02-51610-0276

E-mail: chiara.nucita@bmw.it                                                               

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

 Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare