Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group espande la rete di produzione in Europa.

• Nuovo stabilimento per i modelli BMW a Debrecen, in Ungheria • Investimenti pari a circa 1 miliardo di euro • Gamma completa dei modelli BMW, su un’unica linea di produzione • Krüger: "La decisione di inaugurare un nuovo impianto riconferma la prospettiva di crescita globale del BMW Group”

Affari istituzionali
·
Stabilimenti, Strutture
·
Stabilimenti produttivi
·
Finanza, dati e fatti istituzionali
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294
Fax: +39-02-51610-0294

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~79,92 KB)
  
Photos(3x, ~5,32 MB)

Monaco. Il BMW Group continua ad espandere la propria rete di produzione in Europa, attraverso una nuova struttura in Ungheria, nei pressi della città di Debrecen. L’operazione comporterà un investimento di circa 1 miliardo di euro, offrendo una capacità produttiva fino a 150.000 unità all'anno e creando oltre 1.000 nuovi posti di lavoro.

"La decisione del BMW Group di costruire questo nuovo stabilimento riafferma la nostra prospettiva di crescita globale. Dopo importanti investimenti in Cina, in Messico e negli Stati Uniti, stiamo rafforzando le nostre attività in Europa per mantenere un equilibrio di produzione a livello mondiale, tra l’Asia, l’America e l'Europa", ha dichiarato Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG. "L'Europa è il più grande sito produttivo del BMW Group. Solo nel 2018 abbiamo investito più di 1 miliardo di euro nei nostri stabilimenti tedeschi per aggiornarli e prepararli ad accogliere la sfida della mobilità elettrica."

Oliver Zipse, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per la Produzione, ha aggiunto: "In futuro, ogni stabilimento del BMW Group in Europa sarà attrezzato per produrre veicoli elettrificati e tradizionali. Il nostro nuovo stabilimento in Ungheria sarà anche in grado di produrre modelli BMW sia a combustione che elettrificati, il tutto su un'unica linea di produzione. Porterà maggiore capacità produttiva al nostro network mondiale. Quando la produzione avrà inizio, l'impianto stabilirà nuovi standard in termini di flessibilità, digitalizzazione e produttività".

L'Europa è il mercato più importante per il BMW Group. Nel 2017, ha realizzato quasi il 45% delle vendite complessive di veicoli, pari a 1,1 milioni di unità vendute. Alla data di fine di giugno 2018, il BMW Group è cresciuto in molti mercati in tutta Europa, per un totale di oltre 560.000 unità consegnate, in crescita dell'1,2 percento rispetto all'anno precedente.

La decisione di sviluppare il network produttivo segue il principio strategico del Gruppo BMW di crescita globale equilibrata e rappresenta un passo logico nell'implementazione della strategia del BMW Group NUMBER ONE > NEXT.

Sito di produzione competitivo in Europa

Debrecen è il luogo ideale per il BMW Group per espandere la propria rete di produzione. È stato scelto principalmente per la sua infrastruttura di alto livello, i collegamenti logistici adeguati e la vicinanza alla rete di fornitori. Il personale qualificato nell'area locale ha rappresentato inoltre un altro vantaggio chiave. Oltre al team dello stabilimento stesso, verranno creati numerosi posti di lavoro attraverso il coinvolgimento dei fornitori di materiali e servizi, sia all'interno della nuova struttura che in tutta la regione.

Il BMW Group gestisce un ufficio di rappresentanza in Ungheria dal 2004 e gode di relazioni positive e di lunga data con i fornitori nel paese. Lo scorso anno sono stati acquistati materiali e servizi per 1,4 miliardi di euro in Ungheria.

Lo stabilimento di Debrecen stabilirà nuovi standard in termini di digitalizzazione, sostenibilità e flessibilità. Inoltre, si porrà come leader tecnologico, con soluzioni innovative per l'automazione, sistemi di assistenza all'avanguardia e applicazioni logistiche flessibili. In linea con il principio di flessibilità del sistema di produzione del BMW Group, la nuova struttura produrrà veicoli elettrici e tradizionali, il tutto su un'unica linea di produzione.

 

Nota:

Ulteriori informazioni sullo stabilimento sono disponibili ora su https://www.bmwgroup-plants.com/debrecen/en.html (inglese) e https://www.bmwgroup-plants.com/debrecen/hu.html (ungherese). Il sito offre dettagli sui contatti relativi agli Acquisti e informazioni sull'invio di domande di lavoro.

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Tel: +39 02.5161.02.94

Fax: +39 02.5161.002.94

Mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare