Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

MINI è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano con MINI Clubman.

MINI, con MINI Clubman, è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro e giunto alla sua quinta edizione. In scena anche i tre corti firmati MINI Filmlab nel ricco programma del Festival, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week.

 

Press Contact.

Chiara Nucita
BMW Group

Tel: +39 02.51610276

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 94,75 KB)
  
Photos(24x, 39,13 MB)
  
Videos(3x, 616,73 MB)

San Donato Milanese. MINI è Moving Partner del Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, giunto alla quinta edizione. Il Festival avrà una durata di sei giorni, dal 20 al 25 settembre, in concomitanza con Milano Fashion Week.

MINI sceglie di sostenere, in qualità di Partner tale manifestazione, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Milano, in virtù della comunanza di valori e di visioni.

Negli ultimi anni, infatti, MINI ha deciso di unirsi ai creativi per portare qualcosa di innovativo e sfidante nel mondo contemporaneo, trascendendo il perimetro automobilistico e andando a esplorare nuovi mondi. E lo ha fatto grazie a quella eredità culturale e a quella propensione a spingersi oltre i confini che l’ha portata ad essere definita una vera e propria icona di stile.

Seguendo la strada dell’esplorazione di nuovi mondi, MINI approda nel mondo del Cinema, con il quale instaura già nel 2001 un legame molto forte.

Tra i progetti sostenuti: il “Festival del Cinema di Tavolara”, il “Festival dei Corti di Capalbio”, il “Festival Internazionale del Film di Roma”, il “Courmayeur Noir in Festival”. Senza dimenticare tutta la serie di premi e concorsi volti a valorizzare attori e cineasti emergenti. Tutte iniziative tipicamente ispirate a quel mondo di emozioni, passione e divertimento che costituiscono l'essenza stessa di MINI.

Quest’anno MINI rivive la settima arte con il progetto MINI Filmlab, dedicato ai giovani film maker, in collaborazione con OffiCine e sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini.

Dal progetto hanno preso vita tre cortometraggi che hanno visto come protagonisti tre volti noti al grande e al piccolo schermo: Vinicio Marchioni, il protagonista affetto di problemi di cuore di “Battiti”, Lino Guanciale che interpreta in “Pepita’s” un giovane che vive una seconda vita segreta e Marina Rocco, che nel corto “Tutta colpa di Rocky”, sarà alle prese con una relazione difficile. La proiezione dei tre corti è inserita nel ricco palinsesto di appuntamenti del Festival. Per tutti i dettagli sul programma, visitare: https://fashionfilmfestivalmilano.com/

MINI X Fashion Film Festival Milano

Due mondi molto vicini a MINI, quello del Cinema e quello della Moda, che grazie al Fashion Film Festival Milano si uniscono e trovano un modo artistico e visionario di raccontarsi ed esprimersi nell’era digitale.

Fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, il Fashion Film Festival Milano è un evento internazionale. Non è solo un semplice festival, ma piuttosto una piattaforma, un grande punto d'incontro culturale, dove vengono presentati i Film di Moda provenienti da tutto il mondo e mostrati come testimonianza della personalità e del talento dei loro autori, sia emergenti che affermati. Verranno combinati ed esplorati diversi punti di vista, codici estetici, narrativi e stilistici. Uno scambio costante di diverse espressioni artistiche, di idiomi, voci ed esperienze provenienti da ogni dove.

MINI Clubman, con stile ed eleganza, sfila al Fashion Film Festival Milano.
Protagonista della manifestazione anche MINI Clubman, che sfilerà al Fashion Film Festival Milano con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono.

Unione perfetta di stile e funzionalità, MINI Clubman garantisce un elevato livello di comfort e praticità tanto nella vita quotidiana quanto nei viaggi più lunghi. Grazie alle sei porte, incluse le caratteristiche Split Door posteriori e a un abitacolo spazioso e versatile, MINI Clubman soddisfa in uno stile del tutto personale, elegante e ricercato, i criteri di funzionalità che una vettura compatta deve offrire.
Comfort e design, ma anche connettività e tecnologia. Non mancano a bordo di MINI Clubman molteplici opzioni per la navigazione, i sistemi di assistenza alla guida, la comunicazione e l’ascolto della musica, tutto mediante l’intelligente Voice Control.
Integrata nell’iconico MINI LED Ring e dotata di uno schermo a colori ad alta risoluzione, la strumentazione centrale permette di usufruire di tutte le tecnologie e i servizi online MINI Connected e la gestione di tutti i sistemi di intrattenimento, delle news e del navigatore. Il sistema di navigazione MINI Connected Navigation Plus, con display touchscreen da 8,8 pollici e con Touch Controller per il riconoscimento della scrittura a mano, consente di raggiungere facilmente ogni destinazione.
MINI Clubman combina l’innovativo concetto automobilistico del segmento delle compatte premium con il tipico divertimento di guida del brand in un’interpretazione ancora più versatile.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Chiara Nucita

PR & Communication MINI

Telefono: 02.51610.276

Fax: 02.51610.0276

E-mail: chiara.nucita@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare