Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Una BMW 3.0 CSL del 1972 al via del Gran Premio Nuvolari 2018 con un equipaggio d’eccezione: Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia, in coppia con il celebre bassista Saturnino Celani

La BMW 3.0 CSL in gara è la prima vettura restaurata in Italia da BMW Roma secondo il programma BMW Group Classic. Anche BMW Milano in gara con i propri tecnici certificati per auto storiche.

Heritage
·
Esposizioni
·
BMW Heritage
·
Eventi Vintage e Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 145,66 KB)
  
Photos(10x, 14,85 MB)
  
Videos(1x, 98,61 MB)

San Donato Milanese. BMW Italia prenderà parte alla 28^ edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, in programma dal 13 al 16 settembre 2018, con un team d’eccezione: il Presidente e A.D. di BMW Italia S.p.A., Sergio Solero e il celebre bassista Saturnino Celani. Gareggeranno a bordo di una BMW 3.0 CSL del 1972.

Questa iconica vettura è stata uno dei modelli più desiderati degli anni ‘70 all’interno della grande serie di coupé BMW iniziata nel 1968. Equipaggiata con motori a sei cilindri che, nelle varie versioni, sprigionavano dai 170 ai 206 CV. La BMW 3.0 CSL, acronimo di "Coupé, Sport, Leggero", è stato il modello di punta della gamma, dotato di carrozzeria alleggerita più adatta alle competizioni. Negli anni '70 è stata un'auto da turismo di eccezionale successo, vincendo infatti ben sei titoli nel Campionato Europeo Turismo.

“Correre il Gran Premio Nuvolari – ha dichiarato Sergio Solero – sarà un’esperienza nuova e farlo a bordo di una vettura straordinaria come la BMW 3.0 CSL restaurata dalla nostra filiale di Roma che ha ottenuto la certificazione BMW Group Classic al pari di quella di Milano, sarà ancora più emozionante. Inoltre, visto che farò la gara insieme a Saturnino, credo sarà una competizione molto rock!”

“Sono molto curioso e gasato di affrontare questa sfida – ha dichiarato Saturnino – anche perché non ho mai partecipato ad una corsa con vetture storiche. Mi piacciono le macchine sportive e adoro il sound del sei cilindri in linea. E forse non sarà la sola musica che suoneremo durante la gara. Seguiteci e io e Sergio vi faremo qualche sorpresa”.

BMW Roma e BMW Milano certificate BMW Group Classic

L’assistenza tecnica sarà garantita dalla competenza dei tecnici di BMW Milano e BMW Roma, le prime due concessionarie in Italia autorizzate BMW Group Classic. Sono centri di grande competenza con personale riconosciuto nel campo del restauro, delle riparazione e della manutenzione, capace di prestare alle vetture e alle moto storiche BMW il servizio unico nel suo genere che necessitano.

BMW Milano e BMW Roma sono dotate di una serie di attrezzature professionali che caratterizzano le poche concessionarie abilitate al trattamento delle vetture BMW Classic. La dotazione standard comprende banco prova freni, sistema di regolazione orientamento fari e banco prova emissioni (CO), a questo si somma una ricca dotazione supplementare obbligatoria grazie alla quale si possono prestare le attenzioni necessarie anche ai mezzi d’epoca più particolari, delicati e preziosi.

Una compagna di viaggio speciale: la nuova BMW i8 Roadster

Infine, ad accompagnare l’equipaggio lungo l’intero percorso del Gran Premio Nuvolari, una sportiva d’eccezione, l’ultima nata di BMW i: la i8 Roadster.

La BMW i8 Roadster è in grado di combinare il piacere della guida all’aria aperta con quello della mobilità sostenibile. La vettura è caratterizzata da un design profondamente innovativo, con porte ad ala di gabbiano, telaio del parabrezza in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e una capote elettrica azionata elettricamente. Attraverso la tecnologia ibrida plug-in è inoltre in grado di percorrere fino a 53 km in modalità puramente elettrica.

La nuova BMW i8 Roadster accelera da 0 a 100 km/h con un tempo di 4,6 secondi e ha una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h. L'uscita del sistema prodotta dal motore elettrico e dal motore a combustione che agiscono all'unisono è di 275 kW/374 CV.  Il consumo combinato di carburante, calcolato nel ciclo di prova UE per i veicoli ibridi plug-in, è pari a 2,1 litri per 100 chilometri per la BMW i8 Roadster, oltre a 14,5 kWh di energia elettrica rispettivamente per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 sono di 46 grammi per chilometro.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

BMW Group Italia

Andrea Frignani

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780

E-mail: andrea.frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 



Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

 

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel

mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile.

 

Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

http://www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

STREAMING PORTAL.

Watch the web casts of latest BMW Group press events.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare