Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW sceglie Venezia per presentare THE 8, il nuovo coupé che punta a ridefinire il concetto stesso di auto sportiva.

Con un evento raffinato ed esclusivo all’Arsenale di Venezia, BMW ha presentato ai suoi clienti la Nuova BMW Serie 8 Coupé, protagonista in questi giorni al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi.

G15
·
Coupé
·
8 Series
·
Lifestyle
·
Eventi Lifestyle
·
Affari istituzionali
·
Eventi istituzionali
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 86,29 KB)
  
Photos(7x, 62,12 MB)

Una serata esclusiva ed elegante, all’insegna dell’arte e del design, arricchita da contributi espositivi ed esperienziali, si è svolta nella raffinata cornice dell’Arsenale di Venezia, che ha ospitato l’evento di presentazione di THE 8. La Nuova BMW Serie 8 Coupé segna per il BMW Group l’inizio di una inedita offensiva di prodotto nel segmento luxury, ed è capace di unire il lusso contemporaneo dei materiali e della produzione più accurata con le prestazioni e la tecnologia più raffinata.


Significativa la scelta di ambientare l’evento in un luogo iconico come l’Arsenale di Venezia, che fu il cuore dell'industria navale veneziana ed è legato al periodo più florido della vita della Serenissima, che grazie alle imponenti navi qui costruite, riuscì a conquistare le rotte più importanti dell’epoca. Grazie alla propria organizzazione, l'Arsenale di Venezia ha anticipato il concetto moderno di fabbrica quale luogo produttivo in cui maestranze specializzate eseguono in successione le singole operazioni di assemblaggio, lungo una catena di montaggio e utilizzando componenti standard. L’Arsenale è il più vasto centro produttivo d’epoca preindustriale e nei periodi di piena attività vi lavoravano fino a 2.000 lavoratori al giorno, un enorme complesso di cantieri dove si costruivano le flotte della Serenissima e, per questo, simbolo della potenza economica, politica e militare della città. Ma l’Arsenale è anche uno dei luoghi della Biennale e nei suoi spazi trova spazio l’arte nelle sue diverse forme: architettura, danza, musica, teatro.


Oltre al reveal della Nuova BMW Serie 8 Coupé, che esprime con le sue forme un design dal linguaggio moderno ed emozionante e sa esprimere potenza e fascino sensuale, gli ospiti di BMW hanno potuto assaporare prelibatezze enogastronomiche, con il cocktail dinner preparto da Da Vittorio e accompagnato dalla degustazione di Sassicaia della Tenuta San Guido e assistere a performance artistiche di assoluto rilievo.


La serata è stata impreziosita anche dall’esposizione, in esclusiva nazionale, dei 72 orologi candidati al premio “Aiguille d’Or”, assegnato dal Grand Prix d'Horlogerie de Genève. “Siamo orgogliosi di proseguire la partnership con il Grand Prix d'Horlogerie de Genève, iniziata dal suo debutto in Italia nel 2016 – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – perché riconosciamo i valori di eleganza, esclusività e lusso che ci accomunano e sono una conferma dell’attenzione del BMW Group per le passioni, la cultura e l’innovazione”.


La serata è stata caratterizzata da lusso, esclusività, arte e maestria di esecuzione, caratteristiche che riverberano le doti della Nuova BMW Serie 8 Coupé, capace di combinare le caratteristiche dinamiche di un'auto sportiva di alto calibro con l'esclusività di un coupé di lusso, pensato per offrire un'esperienza di guida straordinaria e che soddisfi l'indole più sportiva.
Maggiori informazioni sulla Nuova BMW Serie 8 Coupé sono disponibili nel Press Kit dedicato, disponibile qui.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Group Italia

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com(filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare