Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019 celebra il suono dei più bei classici e due anniversari.

BMW Group Classic e Grand Hotel Villa d'Este presentano il più esclusivo e caratteristico concorso di bellezza al mondo per auto e moto storiche dal 24 al 26 maggio 2019 +++ Il tema è: "The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles"+++ Il comitato di selezione ha definito le prime tre categorie per le automobili classiche e ha aperto le candidature.

Heritage
·
Eventi Vintage e Heritage
·
Corporate Heritage
·
BMW Heritage
·
MINI Heritage
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~178,46 KB)
  
Photos(10x, ~76,07 MB)

Related Links.

Monaco di Baviera / Cernobbio. Quando i più esclusivi classici automobilistici sfilano sulle rive del Lago di Como la colonna sonora non può certo essere “Sound of Silence”. Dal 24 al 26 maggio 2019, a Cernobbio, il suono sarà quello degli scarichi di circa 50 auto d'epoca selezionate per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Saranno in competizione per aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie al loro splendido aspetto ma anche al fascino del loro sound.

Il concorso di bellezza per i veicoli storici è organizzato ancora una volta da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este. Il tema di quest'anno è: "The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles". Il 1929 vide la premiere di questa competizione e il lancio della prima automobile di serie di BMW - la 3/15 PS.

I partecipanti all’evento che celebra l'anniversario godranno di un fine settimana ricco di performance spettacolari nel parco di Villa d'Este e della vicina Villa Erba, sulle rive del Lago di Como. Inoltre, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este ospita non solo i più grandi successi nella storia dell'automobilismo ma offre anche uno spaccato della mobilità del futuro. La categoria Concept Cars e Prototipi vedrà protagoniste le automobili del futuro che attraverseranno la passerella di ghiaia a Villa d'Este.

Anche per questa edizione, il concorso per le auto storiche si divide in otto classi di premi. L’intera storia dell'automobile verrà raccontata attraverso le categorie: dai veicoli prebellici alle auto delle leggendarie stelle della musica del passato più recente. La selezione dei veicoli d’epoca che partecipano alla competizione apparterrà alle principali epoche della storia dell'automobile e della musica.

Le prime tre classi di automobili sono già state definite:

DARING TO DREAM: CONCEPTS WHICH ROCKED THE MOTORING WORLD

BABY YOU CAN DRIVE MY CAR: SINGING STARS’ CARS

GOODBYE ROARING TWENTIES: THE CLASS OF 1929

Il prestigio dei concorrenti che aspirano alla vittoria finale è uno dei tratti distintivi del Concorso d'Eleganza Villa d'Este. Il concorso di bellezza fu tenuto per la prima volta nel 1929 e a quell'epoca era l’occasione per presentare le nuove automobili. L’evento viene organizzato da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este dal 2005 ed è ora riconosciuto come il concorso di bellezza più esclusivo e caratteristico al mondo per veicoli storici.

La fase di nomina per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019 è iniziata. Il Comitato di selezione invita i proprietari di eccezionali classici di tutte le epoche della storia automobilistica e motociclistica a iscrivere i loro veicoli per il concorso. Il comitato accoglie le candidature per le auto storiche che possono essere assegnate alle categorie di competizione già definite e ad altri classici d’eccezione.

 

Il sito ufficiale dell'evento è aperto per le registrazioni online ai proprietari di auto storiche a questo link: http://concorsodeleganzavilladeste.com

I biglietti di ingresso e i pacchetti per i visitatori sono disponibili sul sito web dell'evento.

I giornalisti troveranno ulteriori informazioni a questi link: www.concorsodeleganzavilladeste.com e www.press.bmwgroup.com  (utilizzare la parola chiave "Concorso").

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610880

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: https://www.press.bmwgroup.com/italy

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare