Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il fascino delle due ruote al Concorso d’Eleganza Villa D’Este 2019.

Il BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este presentano delle punte di diamante del motociclismo provenienti da tutto il mondo. Il “Concorso di Motociclette” fa parte per la nona volta del concorso di eleganza di veicoli d’epoca sulle rive del Lago di Como. Quattro delle cinque categorie di premi sono state già assegnate alle moto classiche, ma sono ben accette ulteriori registrazioni.

Heritage
·
Corporate Heritage
·
Eventi Vintage e Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~150,37 KB)
  
Photos(14x, ~90,97 MB)

Related Links.

Le immagini del Concorso D´Eleganza Villa D`Este 2018 sono disponibili sul BMW Group Classic mediaserver: www.bmwgroupclassic-downloads.com

Monaco/Cernobbio. Tra il 24 e il 26 maggio 2019, i classici più affascinanti del motociclismo attrarranno ancora una volta i fan delle due ruote provenienti da tutto il mondo a Cernobbio, sul lago di Como. Ancora una volta, una collezione unica di veicoli di rara bellezza, appartenenti a epoche diverse, si riunirà al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2019 nel parco di Villa Erba situato sulle rive del Lago di Como. Il Concorso di Motociclette è una delle attrazioni dell'evento pubblico e contribuisce al carattere distintivo dello show che mette in mostra rari modelli di veicoli d’epoca. Per la nona volta questa categoria entrerà a far parte come elemento fisso dell'esclusivo concorso di eleganza di veicoli d’epoca che quest'anno celebrerà il suo 90 ° anniversario.

Quest’anno il fine settimana dedicato ai classici è caratterizzato dal motto "The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles" per abbinare i due anniversari. Gli organizzatori, il BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este, presentano automobili e motociclette sensazionali in testa alle classifiche di tutte le epoche della storia dei veicoli: motociclette non solo da ammirare in quanto oggetti da esposizione, ma in molti casi ancora funzionanti, come verrà dimostrato nella Street Run di sabato quando i partecipanti sfileranno in un convoglio percorrendo un percorso dal parco di Villa Erba per le vie di Cernobbio fino ai terreni del Grand Hotel Villa d'Este dove, sulle rive del Lago di Como, verranno presentate al pubblico tutte le moto partecipanti al concorso. La domenica sarà dedicata ai veicoli a due ruote che vengono presentati a migliaia di visitatori a Villa Erba.

Nell’edizione del 2019, il Concorso di Motociclette offre anche una panoramica affascinante sulla storia del trasporto motorizzato su due ruote. Come al solito, il Comitato ha selezionato con attenzione i rari modelli provenienti da tutto il mondo. Tutte le motociclette a cui è permesso schierarsi sulla griglia di partenza devono avere una storia d’impatto ed esclusiva.

Le rare gemme del motociclismo competeranno per il favore della giuria in cinque categorie distinte. Il comitato di selezione ha già definito quattro classi di veicoli per il concorso:

50 anni fa – Trend-setter per il successo futuro Questa categoria risale all'anno 1969, un anno molto speciale nella produzione di motocicli. Le macchine con un diametro grande a due, tre e quattro cilindri alimentarono ulteriormente il boom del motociclo negli anni '60. Marchi come BMW, Honda, BSA, Kawasaki, Laverda, Moto Guzzi, Norton e Triumph erano i marchi chiave dell'epoca.

Promenade Percy – Sportsman's Wear negli anni '50 Negli anni '50, le gare motociclistiche attiravano centinaia di migliaia di fan in tutta Europa. Chiunque disponeva dei mezzi finanziari necessari avrebbe persino potuto costruire una vettura, munita di licenza da gara, presso il proprio concessionario locale. Oltre ai marchi di successo prodotti negli anni '60, anche produttori come FN, Gilera, Jawa e Velocette divennero piuttosto conosciuti.

The King's Guard – Scorte a due ruote Imperatori, re, capi di stato – sono stati sempre accompagnati da scorte alla guida di due ruote, quando venivano in visita di stato – una cerimonia ricordata da  questa categoria. Produttori come BMW, Honda, Kawasaki, Moto Guzzi e Triumph hanno presentato versioni specializzate del modello con equipaggiamenti particolari come borse laterali, apparecchiature radio, porta bandierine e pedane ad hoc al posto di poggiapiedi.


Concept Bikes & Prototipi
I prototipi motoristici esotici sono ormai diventati una tradizione a Villa Erba. Così come nelle ultime due edizioni, ci sarà anche una categoria dedicata ai modelli a due ruote più insoliti e spettacolari prodotti da designer di motociclette indipendenti.

L’annuncio di queste quattro categorie di veicoli apre la fase di nomina per il Concorso di Motociclette 2019. I proprietari di motociclette storiche d'eccezione sono invitati a candidarsi per un posto nel concorso di bellezza - indipendentemente dal fatto che il loro veicolo corrisponda a una delle categorie già definite. Le altre categorie del concorso saranno annunciate a breve.

 

Per la registrazione online consultare il sito ufficiale: http://concorsodeleganzavilladeste.com.

Anche i biglietti d’accesso e pacchetti per i visitatori sono ora disponibili sullo stesso sito.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare