Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Un piacere di guida mai visto prima: lungo il Canal Grande a Venezia con la nuova BMW Serie 8 Coupé.

Un’auto per momenti unici: uno spettacolare spot di lancio mostra la nuova vettura sportiva di lusso percorrere i leggendari canali della città lagunare italiana.

8 Series
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 93,17 KB)
  
Photos(11x, 130,22 MB)
 

Monaco di Baviera/ Venezia. La nuova BMW Serie 8 Coupé è molto di più di una semplice auto sportiva. Grazie a questo modello, BMW conferisce al segmento lusso una nuova identità, avverando i sogni automobilistici e creando unici momenti di piacere. Lo spettacolare spot televisivo, cuore della campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé, ha come leitmotiv l’impatto emotivo di un’esperienza di mobilità completamente nuova. Lo spot mostra la sportiva di lusso percorrere il centro storico di Venezia. Guidando attraverso magnifici palazzi e sotto il ponte di Rialto, la nuova BMW 8 Series si fa strada lungo il Canal Grande - una via mai percorsa da un'automobile prima d’ora. Per il guidatore, il sogno d'infanzia di guidare un'auto a Venezia diventa realtà; nel frattempo, gli spettatori possono ammirare la città lagunare da una prospettiva completamente nuova, attraverso momenti di puro piacere di guida racconti con una modalità mai vista fino ad ora.

Il film, diretto da Daniel Wolfe e on air nelle versioni da 15, 30 e 45 secondi, racconta la storia di un giovane veneziano che scopre da bambino il suo amore per le auto in generale e per BMW in particolare. Una BMW M1 diventa il suo giocattolo preferito e un amico costruttore di barche lo introduce al fascino della tecnologia dei motori. Ma in una città in cui le barche sono l'unico mezzo di trasporto, al giovane protagonista rimane il desiderio di vivere il puro piacere di guida, che però rimane inascoltato: ecco perché lascia Venezia da adolescente e fa ritorno in città solo molti anni dopo. E ora finalmente il suo sogno d'infanzia diventa realtà – a bordo della nuova BMW Serie 8 Coupé inizia un viaggio unico attraverso i canali della sua città natale.

Lo scenario è volto a rendere vero ciò che sembrava impossibile, trasformando in realtà i sogni coltivati tanto a lungo. "I nostri modelli del segmento performance di lusso hanno come riferimento lo stile di vita di un target che vuole provare nuove esperienze e andare oltre i limiti", spiega Uwe Dreher, Director Brand Communication BMW, BMWi e BMW M. "Offriamo a queste persone un'esperienza di mobilità che risponde alla loro idea di esclusività e lusso".

Per consentire lo svolgimento delle riprese, le autorità di Venezia - per la prima volta nella storia della città - hanno permesso al BMW Group di realizzare una struttura che consentisse a un'automobile di muoversi avendo sullo sfondo il celebre centro storico della città. In un luogo dove gondole, vaporetti e piccoli motoscafi sono stati l'unico mezzo di trasporto per secoli, la nuova BMW Serie 8 Coupé è diventata il pioniere del piacere di guida, aprendo letteralmente le porte a un nuovo percorso. Le sensazionali scene sono state riprese in parte usando dei droni; gli spot saranno trasmessi in tutto il mondo sia su canali TV che online.

La campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé è stata realizzata dal BMW Group in collaborazione con Service plan Campaign International. Il lancio sarà supportato da attività sui principali social media, quali Facebook, Instagram e Youtube. Sono inoltre in preparazione un video con informazioni di contesto e il racconto della città di Venezia, oltre ad un documentario del dietro le quinte dello spot della nuova BMW Serie 8 Coupé. "La campagna di lancio della nuova BMW Serie 8 Coupé esprime non solo il carattere distintivo di questo modello, ma anche la potenza emotiva dei nostri modelli del segmento delle performance di lusso, oltre alla forza innovativa del marchio BMW", afferma Kirsty SkinnerGerth, Head of International Campaigns, Artwork, Film, Entertainment Marketing.

Attraverso il racconto spettacolare della nuova BMW Serie 8 Coupé sullo sfondo di Venezia, BMW continua la campagna ad elevata visibilità del segmento performance di lusso. I modelli in questo segmento vantano sulla livrea il simbolo recentemente ridisegnato insieme al nome completo dell’azienda Bayerischer Motoren Werke. La sempre maggior presenza del marchio in questo segmento è uno degli obiettivi definiti dal BMW Group come parte della strategia NUMBER ONE > NEXT per garantire la crescita sostenibile nei mercati automobilistici di tutto il mondo. Oltre a veicoli e servizi esclusivi, BMW sta costruendo anche un mondo esperienziale nel segmento performance di lusso che è in espansione a livello globale, andando ben oltre il solo piacere di guida grazie all’offerta di momenti unici e di ispirazione per i propri clienti di riferimento.

 

EMISSIONI DI CO2 E CONSUMI.

BMW Serie 8 Coupé: consumo di carburante combinato: 9,8 - 6,1 l / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 224 - 160 g / km (*).

(*) I dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 sono calcolati in base ai metodi di misurazione stabiliti nell'attuale versione del regolamento (UE) 2007/715. Le informazioni sono basate su un veicolo con equipaggiamento di base in Germania; l’intervallo dei valori tiene conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici di serie e di quelli opzionali e possono cambiare durante la configurazione.

I dati sono calcolati in base al nuovo ciclo di test WLTP e ricondotti a NEDC per scopi di confronto. In questi veicoli, dati diversi da quelli pubblicati possono essere rilevanti al fine della determinazione delle tasse e di altri oneri relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610880

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)


Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da 52 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview
Google+: https://plus.google.com/+BMWItalia

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

PARIS MOTOR SHOW.

Here you will see the on demand transmission of the BMW Group Conference.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare