Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Cinque Mini John Cooper Works Rally parteciperanno alla Dakar 2019.

• MINI Motorsport è partner di X-raid per portare cinque auto MINI John Cooper Works Rally alla Dakar 2019. • Il Team X-raid MINI JCW Rally sarà costituito da quattro equipaggi già parte della MINI Family. • Il campione del mondo 2018 FIA Cross Country Rally Workd Cup, Jakub “Kuba” Pryzygonski correrà per il team ORLEN X-raid.

More MINI Motorsport
·
Dakar Rally
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

San Donato. MINI Motorsport insieme a X-raid ha annunciato l’intenzione di portare cinque MINI John Cooper Works Rally alla 41esima edizione della Dakar, dal 6 al 17 gennaio 2019. I cinque veicoli hanno già ultimato i test preparatori della Dakar e sono ora in viaggio per il Perù, Sud America, l’arena scelta per la gara di resistenza cross-country più difficile tra gli appuntamenti rally 2019.

Le cinque auto MINI JCW Rally e i loro equipaggi MINI Family sono più che pronti per la sfida tra i paesaggi del deserto peruviano e le sessioni montane. Per tutta la stagione Rally 2018, i veicoli e gli equipaggi assistiti da X-raid hanno avuto un anno di successi.

La Silk Way Rally 2018 (edizione in Russia) è stata una delle due notevoli conquiste per Yazeed Al-Rajhi (KSA) e del suo co-pilota Timo Gottschalk (GER), la seconda è stata la vittoria del Rally del Kazakistan. La coppia spagnola di Joan “Nani” Roma e Alex Haro ha ottenuto tre vittorie nel 2018 – Baja Portalegre 500, Turkmen Desert Race, Hungarian Baja. Già vincitore della Dakar sia in macchina (2014) che in moto (2004), Roma è ancora assetato di nuovi successi in questa competizione.

A tenere alta la bandiera argentina nella terza MINI JCW Rally sarà l’equipaggio di Orlando Terranova e Ronnie Graue. La loro vittoria in condizioni desertiche nella Desafío Inca 2018 conferma il loro buon posizionamento nella Dakar 2019, dove il calore e la sabbia saranno aspetti cruciali per definire le prime posizioni nelle fasi iniziali della gara. Insieme agli equipaggi già menzionati ci sarà il duo di esperti piloti Boris Garafulic (CHI) e il co-pilota Filipe Palmeiro (POR). Tutti e quattro gli equipaggi correranno la Dakar sotto le insegne del team X-raid MINI JCW Rally Team.

La quinta MINI JCW Rally che correrà la Dakar sarà del team ORLEN X-raid Team, con Jakub “Kuba” Przygonski (POL) e il co-pilota Tom Colsoul (BEL). Quattro vittorie in nove gare hanno permesso a Przygonski di vincere il titolo di campione del 2018 FIA Cross Country Rally World Cup e, considerato questo traguardo, la giovane star polacca è più che pronta per la Dakar 2019.

Przygonski: “Il mio obiettivo per gennaio è di ottenere un risultato migliore della Dakar 2018. Sono arrivato 15° nella mia prima Dakar, settimo nel 2017 e quinto l’anno scorso. Tom ed io siamo veloci e abbiamo trovato un buon ritmo nel corso dell’ultima stagione. Abbiamo percorso molti chilometri gli scorsi mesi e siamo pronti per la gara”.

Sven Quandt – CEO X-raid: “Abbiamo uno schieramento di piloti impressionante nelle nostre MINI John Cooper Works Rally. Nani ha già vinto una volta la Dakar con noi e Kuba è molto determinato dopo la sua vittoria nel Campionato del Mondo. Ha imparato molto in questa stagione ed è maturato come pilota ed è certamente in grado di battere i pronostici. Se sottostimate poi Yazeed e Orly lo fate a vostro rischio, sono entrambi molto veloci e, se non avranno problemi, sono nella rosa dei primi cinque piloti. Abbiamo lavorato insieme a Boris a lungo, spero che raggiunga i primi 10 questa volta, fino ad oggi non ha raggiunto questo traguardo per pochissimo”.

Per ulteriori informazioni sulla Dakar 2019, visita l’homepage dell’evento a questo link.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare