Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il customizer di moto Giapponese CUSTOM WORKS ZON presenta una spettacolare moto custom basata sul prototipo di un nuovo motore boxer BMW Motorrad.

Lo scorso fine settimana, una spettacolare moto custom - la "Departed" - è stata presentata in anteprima all’Hot Rod Custom Show di Yokohama, in Giappone.

Esposizioni
·
Corsi per motociclisti, Viaggi, Eventi
·
Progetti di design, Concept e Studi
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Lo scorso fine settimana, una spettacolare moto custom - la "Departed" - è stata presentata in anteprima all’Hot Rod Custom Show di Yokohama, in Giappone. Domenica 2 dicembre, lo specialista giapponese di motociclette custom, CUSTOM WORKS ZON, ha presentato un affascinante modello custom commissionato da BMW Motorrad. Il cuore della moto è il prototipo di un motore boxer totalmente nuovo.

CUSTOM WORKS ZON è stata fondata da Yuichi Yoshizawa e Yoshikazu Ueda nella prefettura di Shiga nel 2003 ed è famosa per le sue eccezionali creazioni.

I customizzatori giapponesi sono presenti ai maggiori saloni nella scena di settore, come "Mama Tried Show" a Milwaukee, "The Hand Built Motorcycle Show" ad Austin e "Brooklyn Invitational". Il piccolo laboratorio ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: una chiara dimostrazione della loro maestria e dello stile distintivo.

Yuichi Yoshizawa era entusiasta all'idea di collaborare con BMW Motorrad: "È stato un grande onore e una sfida poter realizzare una moto attorno al prototipo di un nuovo motore boxer per una delle case più ricche di tradizione".

Il prototipo del nuovo motore ha catturato l’attenzione di tutti i visitatori del salone.  La geometria esterna e gli elementi visibili come le aste di spinta che si prolungano verso i cilindri, trasformandosi in condotti di protezione cromati richiamano i motori boxer BMW Motorrad costruiti fino alla fine degli anni '60, ma con una capacità evidentemente maggiore e un sistema di raffreddamento aria/olio all'avanguardia. Ulteriori dettagli sul motore e sul suo possibile uso futuro saranno svelati in un secondo momento.

Lo stile di ZON è chiaramente riconoscibile: il design classico, le moderne tecniche di produzione e la grande maestria artigianale testimoniata dalla perfezione dei dettagli rispettano i più alti standard di qualità giapponesi. L’assetto molto basso della moto ricorda i modelli record di Ernst Henne della fine degli anni 1920 e 1930. Le grandi ruote anteriori e posteriori da 26 pollici sono fresate in alluminio e montate con pneumatici relativamente stretti, mentre la forcella è in alluminio. Il braccio oscillante posteriore è realizzato con tubi in acciaio e fissato al telaio tubolare mediante sospensione a scomparsa. Il motore si trova all'interno del telaio realizzato da ZON. Il serbatoio del carburante, il sedile e il rivestimento anteriore sono realizzati a mano in lamiera.

Questa spettacolare moto custom firmata CUSTOM WORKS ZON in collaborazione con BMW Motorrad ha suscitato grande fermento, ottenendo il prestigioso premio "Best of Show Motorcycle" che è considerato il massimo riconoscimento dell'Hot Rod Custom Show di quest'anno.

Il Mooneyes Show - come viene chiamato nella scena custom - si è tenuto per la 27a volta a Yokohama, in Giappone. Nonostante duri un solo giorno, il salone attira almeno 15.000 spettatori ogni anno. Costruttori di auto e moto da tutto il mondo presentano le loro creazioni, per un totale di circa 300 automobili e 650 motociclette in esposizione accanto ai numerosi stand riservati ai dealer.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Frignani                                                                         

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416

E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da 52 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview

Google+: http://googleplus.bmwgroup.com

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare