Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Tecnologia diesel: i modelli BMW ottengono i migliori risultati per le emissioni nell’EcoTest svolto dall’ADAC.

I modelli diesel di BMW hanno ottenuto il punteggio massimo per i valori di ossido di azoto registrati nel test su strada in condizioni reali condotto dall'ADAC in Germania.

Affari istituzionali
·
Tecnologia
·
Efficient Dynamics
·
Motori, catena cinematica
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

I modelli diesel di BMW hanno ottenuto il punteggio massimo per i valori di ossido di azoto registrati nel test su strada in condizioni reali condotto dall'ADAC in Germania. I seguenti modelli hanno ottenuto il punteggio massimo nella sezione delle emissioni dell'ADAC EcoTest e sono stati classificati come eccezionali:

BMW 520d Touring (consumo misto*: 4.8-4.7 l/100 km, emissioni di CO2*: 125-123 g/km; dati al 06.12.2018)

BMW 218d Active Tourer Steptronic (consumo misto *: 4.5 l/100 km, emissioni di CO2*: 119 g/km; dati al 10.12.2018)

BMW X1 sDrive 18d Steptronic (consumo misto *: 4.6 l/100 km, emissioni di CO2*: 121 g/km; dati al 10.12.2018)

Monaco. L'EcoTest organizzato dall'ADAC (l'associazione automobilistica tedesca) è una procedura di test rigorosa che sottopone i veicoli a un esame approfondito, compresa la misurazione delle loro emissioni inquinanti nella guida su strada in condizioni reali. Un trio di modelli diesel BMW ha ottenuto il miglior punteggio possibile di 50 punti, ottenendo il riconoscimento del livello "1", eccezionale. La BMW 520d Touring si è comportata in modo superbo nei test dell'ossido di azoto, con una misurazione inferiore a 16 mg/km nella guida urbana e inferiore a 10 mg/km nella guida extra-urbana e in autostrada. La soglia massima consentita è di 168 mg/km. L'ADAC ha dichiarato quanto segue sulla BMW X1 sDrive 18d Steptronic: "La BMW si sta comportando molto bene in tema di emissioni. Non ci sono dati anomali per alcun tipo di inquinante e le emissioni di ossido di azoto sono così basse che potrebbero persino essere un record. In alcuni casi le apparecchiature di misurazione estremamente sensibili utilizzate per il test sono riuscite a malapena a rilevare delle emissioni".

Anche in passato, i modelli BMW avevano già ottenuto risultati simili nei test sulle emissioni di ossidi di azoto. Questo è stato il caso, ad esempio, del test su strada in condizioni reali condotto dalla rivista automobilistica tedesca Auto, Motor und Sport (numero 19 del 23 marzo 2017) e dei numerosi test di follow-up effettuati dalle autorità di paesi tra cui Francia, Corea e Giappone. Qui, i rispettivi modelli BMW hanno ottenuto alcuni dei risultati migliori.

I risultati dei test ADAC sono un'ulteriore prova del fatto che gli attuali modelli diesel di BMW, con una tecnologia all'avanguardia, producono emissioni estremamente contenute. Tre fattori, in particolare, sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo:

1. Esperienza pluriennale e miglioramento continuo di tutti i componenti utilizzati per ridurre le emissioni di NOx (ad esempio ricircolo dei gas di scarico, catalizzatore di assorbimento e sistema SCR).

2. Uso della più recente tecnologia di post-trattamento dei gas di scarico.

3. Abbinamento della configurazione del motore a questa tecnologia di post-trattamento dei gas di scarico all'avanguardia in una fase iniziale durante il processo di sviluppo del veicolo.

I risultati dettagliati di ADAC EcoTest sono disponibili all'indirizzo https://www.adac.de/infotestrat/tests/auto-test/default.aspx

* I valori relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia indicati sono stati determinati in un ciclo di prova standardizzato secondo il Regolamento Europeo (CE) 715/2007 nella versione attualmente applicabile. Le cifre si riferiscono a un veicolo con configurazione di base in Germania e la gamma indicata considera la trasmissione (automatica o manuale) e le diverse ruote e pneumatici disponibili sul modello selezionato e può variare durante la configurazione. I valori dei veicoli etichettati con (*), sono già basati sul ciclo di prova in base al nuovo regolamento WLTP e sono tradotti in valori NEDC equivalenti per consentire un confronto tra veicoli.

Questi dati sono intesi per scopi di confronto e potrebbero non essere rappresentativi di ciò che un utente ottiene nelle normali condizioni di guida.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610880

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com(filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da 52 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare