Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Auto green: MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Cabrio ora soddisfano lo standard sulle emissioni Euro 6d-TEMP.

Le migliori sportive del marchio premium britannico a partire da marzo 2019 saranno dotate di un filtro antiparticolato specifico per motori a benzina, integrato nel sistema di scarico.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 121,17 KB)
  
Photos(29x, 105,29 MB)
  
Videos(2x, 377,33 MB)

Monaco. I modelli ad alte prestazioni del marchio premium britannico sono creati per lasciare il segno grazie a prestazioni emozionanti ma allo stesso tempo efficienti con grande attenzione alle emissioni e all’ambiente. La MINI John Cooper Works (consumo di carburante combinato: 6,9 - 6,9 l/100 km con cambio manuale a 6 marce, 6,2 - 6,1 l/100 km con trasmissione Steptronic a 8 rapporti, emissioni combinate di CO2: 158 -157 g/km con cambio manuale a 6 marce, 142 - 140 g/km con cambio Steptronic a 8 rapporti) e la MINI John Cooper Works Cabrio (consumo combinato combinato: 7,1 - 7,0 l/100 km con cambio a 6 marce. - 6,4 l/100 km con trasmissione Steptronic a 8 rapporti, emissioni combinate di CO2: 162 - 161 g/km con cambio a 6 marce, 148 - 145 g/km con cambio Steptronic a 8 rapporti) saranno equipaggiate di serie con filtro antiparticolato per i loro motori a benzina in grado di ridurre le emissioni di particolato a partire da marzo 2019. Il filtro antiparticolato specifico per i motori a benzina è ora parte integrante della tecnologia di purificazione delle emissioni di scarico di tutti i modelli del marchio MINI.

Nella MINI John Cooper Works e nella MINI John Cooper Works Cabrio, il filtro antiparticolato è integrato nel sistema di scarico sportivo standard. Questo assicura che l'erogazione di potenza del motore 4 cilindri da 2,0 litri, 170 kW / 231 CV con tecnologia MINI TwinPower Turbo generi un sound sportivo e coinvolgente garantendo allo stesso tempo un livello esemplare nelle emissioni dei gas di scarico. Entrambi i modelli John Cooper Works soddisfano ora lo standard particolarmente severo sulle emissioni Euro 6d TEMP. L'introduzione della più recente tecnologia di riduzione delle emissioni di scarico non incide sul consumo di carburante e sui valori di CO2 per entrambi i modelli.

Con il cambio manuale a 6 marce standard, la MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi e impiega solo 5,6 secondi per passare da 80 a 120 km/h. La MINI John Cooper Works Cabrio completa lo sprint in 6,6 secondi da fermo e la ripresa da 80 a 120 km/h in 6,1 secondi. La trasmissione sportiva Steptronic a 8 rapporti è disponibile per entrambi i modelli John Cooper Works.

Il pacchetto puristico, orientato alla corsa sportiva, della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Cabrio comprende il potente motore turbo, le sospensioni sportive con cerchi in lega leggera John Cooper Works da 17 pollici, un sistema frenante ad alte prestazioni, il Kit aerodinamico John Cooper Works e i sedili sportivi John Cooper Works. Inoltre, i prestanti modelli dispongono di proiettori a LED e di luci posteriori a LED nel caratteristico design Union Jack che richiama l'origine britannica.

Le nuove opzioni per personalizzare l’auto riguardano l'equipaggiamento interno MINI Yours Interior Style Piano Black illuminato che include l'area di assetto retroilluminata sul lato passeggero anteriore e l'opzione Piano Black Exterior con bordi neri lucidi per i fari, le luci posteriori e la griglia del radiatore. Le ultime aggiunte alla gamma di optional e accessori includono l'opzione di ricarica wireless, la proiezione del logo MINI sul lato del guidatore, i prodotti personalizzabili della gamma MINI Yours Customized e i numerosi servizi digitali MINI Connected.

 

I valori relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia indicati sono stati determinati in un ciclo di prova standardizzato secondo il Regolamento Europeo (CE) 715/2007 nella versione attualmente applicabile.  Le cifre si riferiscono a un veicolo con configurazione di base in Germania e la gamma indicata considera le diverse ruote e pneumatici, nonché le attrezzature opzionali, e potrebbero variare durante la configurazione.

I valori sono già basati sul ciclo di prova in base al nuovo regolamento WLTP e sono tradotti in valori NEDC equivalenti per consentire un confronto tra veicoli. In questi veicoli, dati diversi da quelli pubblicati possono richiedere la valutazione delle tasse e di altri diritti relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Per ulteriori dettagli sui consumi ufficiali, sulle emissioni specifiche di CO2 e sul consumo energetico delle nuove auto, fare riferimento al "Manuale sul consumo di carburante, emissioni di CO2 e consumo di nuove auto" disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e all'indirizzo http://www.dat.de/angebote/verlagsprodukte/leitfaden-kraftstoffverbrauch.html.

 

Per ulteriori informazioni:


Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati) 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2017, il BMW Group ha venduto oltre 2.463.500 automobili e più di 164.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2017 è stato di circa 10,655 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 98,678 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da 52 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com    

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupview 

Google+: https://plus.google.com/+BMWGroup

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LA AUTO SHOW 2018.

Los Angeles. 28.11.2018. 
Here you will see the on demand transmission of the BMW Press Conference at the LA Auto Show.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare