Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Il BMW Group semplifica l’accesso alla ricarica pubblica con ChargeNow. Un solo provider per accedere al più ampio network di ricarica a livello globale.

ChargeNow fornisce agli utilizzatori di vetture elettrificate che necessitano della ricarica esterna (BEV – puramente elettriche – e PHEV – ibride plug-in) la risposta facile, immediata e digitale alle loro esigenze. Una sola app/card permette di accedere a oltre 150.000 punti di ricarica in 29 Paesi in tutto il mondo. In Italia il servizio garantisce l’utilizzo di 2.800 punti di ricarica, pari all’85% delle colonnine disponibili.

Tecnologia
·
Electrification
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 66,13 KB)

A partire dal 1° Marzo 2019 viene reso disponibile in Italia ChargeNow, il servizio dedicato alle vetture elettrificate, per la ricerca e l’utilizzo delle stazioni di ricarica pubbliche. Iscrivendosi al servizio, con l’utilizzo di una sola app/card si avrà a disposizione un unico interlocutore e sarà necessaria una sola utenza per interfacciarsi con i principali operatori, potendo disporre del più ampio network di ricarica a livello globale.

ChargeNow consente l’utilizzo di oltre 150.000 punti di ricarica in 29 Paesi a livello mondiale e garantisce una copertura a livello europeo dell’80% delle oltre 100.000 stazioni esistenti. Per quanto riguarda il territorio italiano, sono circa 2.800 (di cui 104 a ricarica rapida) le stazioni in cui è possibile ricaricare la propria vettura (l’85% delle colonnine disponibili). Il numero di punti di ricarica disponibili per gli utilizzatori di ChargeNow è in costante aumento, rendendo la rete sempre più capillare, estesa ed accessibile. Fanno già parte del network accessibile grazie a ChargeNow i punti di ricarica di Enel, Repower, Alperia, Duferco, EVA+, EMOBITALY, Route220.

La card per accedere al servizio ChargeNow si può richiedere presso le Concessionarie del BMW Group o registrandosi sul sito https://chargenow.com/web/chargenow-it o tramite l’app.

Con l’app ChargeNow è possibile cercare la stazione di ricarica più vicina o adatta alle proprie esigenze – dove accedere per caricare la propria auto tramite RFID card – e di gestire la fatturazione delle proprie ricariche in maniera digitale.

Una volta ricevuta ed attivata la carta tramite il sito https://chargenow.com/web/chargenow-it, il Cliente potrà ricaricare la propria auto, in Italia e in Europa, presso i provider di energia della rete ChargeNow. Sono disponibili due tariffe: “ChargeNow Flex” che prevede la fatturazione sulla base dei costi di ricarica di ogni singolo provider delle stazioni e “ChargeNow Active” che prevede un costo fisso mensile di 2,95€/mese e un costo per la ricarica diverso a seconda che si utilizzi una colonnina in corrente alternata o in corrente continua, indipendentemente dal fornitore.

ChargeNow è una delle cinque joint venture tramite cui BMW Group e Daimler AG stanno unendo i loro servizi di mobilità per creare un nuovo attore globale per la mobilità urbana sostenibile dei clienti. Le due società stanno investendo oltre 1 miliardo di euro in totale per sviluppare e integrare ulteriormente le loro offerte di car-sharing, ride-hailing, parking, ricarica e trasporto multimodale. ChargeNow è un servizio di Digital Charging Solutions GmbH (DCS) e la sua rete di ricarica completa contribuisce in modo determinante alla guida a zero emissioni. ChargeNow rende i punti di ricarica pubblici facili e veloci da individuare, utilizzare e pagare, sia nel Paese di riferimento che all'estero. I clienti beneficiano dell'accesso transfrontaliero a una delle reti di ricarica più grandi e con la più rapida crescita al mondo, con oltre 250operatori di punti di ricarica (CPO) fino ad oggi.

Il BMW Group, da sempre attento alle tematiche di sostenibilità ambientale, è stato tra i pionieri della mobilità elettrica con il lancio nel 2013 della prima vettura a trazione completamente elettrica del gruppo, la BMW i3, e gioca un ruolo di leadership a livello globale della mobilità elettrificata, con oltre 140.000 vetture consegnate nel 2018 e una quota di mercato del 9% a livello globale. Anche in Italia il BMW Group conferma il suo ruolo guida: i modelli elettrificati a marchio BMW i, BMW e MINI immatricolati nel 2018 sono stati 2.359, quasi il doppio dell’anno precedente, sufficienti a dare al BMW Group una quota del 25% del mercato elettrificato del nostro Paese.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2017 è stato di 10,655 miliardi di Euro con ricavi per 98,678 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2017, il BMW Group contava un organico di 129.932 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ON DEMAND WEBCAST.

Here you can see the webcast of the BMW Group Annual Accounts Press Conference and the BMW Group Analyst- and Investor Conference 2019.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare