Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La nuova BMW Z4 arriva sullo schermo con Alessandro Borghi: la Road Star è protagonista di tre cortometraggi in onda su Sky Cinema.

Performance, tecnologia e lifestyle della BMW Z4 celebrati attraverso il cinema.

G29
·
Z4
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~155,17 KB)
  
Photos(7x, ~27,14 MB)

La roadster di casa BMW ritorna a conquistare la strada con la sua indole sportiva ed inconfondibile eleganza. La nuova BMW Z4 cresce e si rinnova completamente: passo più corto e carreggiate allargate per aumentarne l’agilità, interni di lusso con dotazione hi-tech e un significativo richiamo alle origini con la capote nel tessuto classico. Uno stile chiaro e preciso e una serie di dettagli unici sono le caratteristiche distintive che rendono il design della nuova BMW Z4 ricco di emozioni.

Rispetto al suo predecessore, la nuova BMW Z4 guadagna 85 millimetri in lunghezza, è 74 millimetri più ampia e 13 millimetri più alta. Sia la struttura della carrozzeria che i supporti del telaio hanno una rigidità eccezionalmente elevata, mentre il nuovo design degli assali anteriori e posteriori conferisce alla vettura un taglio molto più sportivo e allo stesso tempo garantisce elevati livelli di comfort. La posizione centrale della seduta, il peso ridotto al minimo e la distribuzione del peso sono ulteriori fattori che contribuiscono al dinamismo della nuova BMW Z4.

Sky ha realizzato tre cortometraggi in onda su Sky Cinema con un testimonial d’eccezione: Alessandro Borghi, fresco vincitore del David di Donatello. Il progetto trasmette, attraverso l’arte del cinema, l’eleganza sportiva della nuova BMW Z4 e le forti emozioni che trasmette su strada. Tecnologia e performance, esaltati nei tre corti, faranno vivere allo spettatore l’agilità e il divertimento di guida offerti dalla roadster e lo immergeranno nel lifestyle ricco di avventure che la BMW Z4 incarna.

Il primo corto, dal titolo L’INCONTRO sarà trasmesso sabato 30 marzo alle ore 21.00 su Sky Cinema Action (canale 305 di Sky). Alessandro Borghi riceve una valigetta dal suo assistente mentre sta salendo in auto. Da come la tratta si capisce contenere qualcosa di prezioso. Arrivato a destinazione, Alessandro si avvicina a cinque losche figure. Ha la valigetta in mano. La suspense è alta, è tutti contro tutti.

In APPUNTAMENTO AL BUIO, invece, Alessandro decide di andare a prendere in auto la sua fidanzata, ma non è un appuntamento come gli altri e per questo la benda. La ragazza è spaventata e, sbirciando di nascosto, lo vede ritirare un pacchetto da un uomo nell’ombra. Cosa sta succedendo? Sarà trasmesso lunedì 15 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky).

NON DISTURBARE è il titolo dell’ultimo corto che sarà trasmesso lunedì 29 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno. Alessandro riceve tre chiamate mentre sta guidando la sua auto. L’ultima telefonata, non per importanza, è quella di Luca. Il loro appuntamento non cambia mai, stessa ora allo stesso posto. Sarà la verità?

I tre cortometraggi sono prodotti da Bedeschi Film e diretti dal regista Giovanni Bedeschi.

Tutti i materiali saranno successivamente caricati e disponibili sul sito internet BMW al link bmw.it/z4

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare