Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW porta il futuro della mobilità a Milano per la Design Week.

Dall’8 al 14 Aprile test drive, installazioni e talk porteranno a Milano la visione di BMW della mobilità che ci attende: sostenibile, elettrica, dal design ricercato e capace di emozionare.

Affari istituzionali
·
Tecnologia
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~73,57 KB)
  
Photos(15x, ~288,92 MB)

La settimana del Design, che si svolge a Milano dall’8 al 14 Aprile, si annuncia ricca di appuntamenti firmati da BMW insieme a partner di prestigio.

BluE, il format dedicato alla rivoluzione della mobilità elettrica

L’appuntamento con la mobilità del futuro per istituzioni, aziende e cittadini è a Milano, dal 9 al 14 aprile, nelle vie attorno a Porta Venezia dove si svolgerà la prima edizione di BluE, manifestazione dedicata alla mobilità del futuro. BMW si raccontata attraverso installazioni, workshop, talk e test drive a zero emissioni. In anteprima nazionale sarà esposto il concept BMW iX3, primo SAV elettrico di BMW il cui lancio è previsto nel 2020.

Il format BluE prevede una ricca agenda di panel, che avranno luogo nel mezzanino della metro Porta Venezia, in cui manager e esperti di BMW porteranno il proprio contributo e dialogheranno sul tema della mobilità elettrica:

LAGO, incontro sui temi del design e della sostenibilità

BMW sarà il main partner di Lago per le attività della Design Week. Un mezzo elettrico a marchio BMW sarà presente a Casa Lago, mentre gli spazi dell’Urban Store BMW di via De Amicis ospiteranno un allestimento di una zona living firmata Lago, in occasione dell’anteprima nazionale della Nuova BMW X7.

Casa Lago (via San Tomaso, 7 Milano) martedì 9 Aprile alle ore 18,30 sarà il palcoscenico per un talk sui temi della sostenibilità, del rispetto delle risorse, del design e della qualità della vita che accomunano la visione di BMW e Lago.

LOCATELLI PARTNERS, il progetto “Ispirare, Respirare”

L’ispirazione come motore del cambiamento è il tema del progetto dal titolo “Ispirare, Respirare”, a cura dell’Architetto Massimiliano Locatelli, dedicato al lancio della Nuova BMW THE 7 plug-in hybrid. L’allestimento, in cui si incrociano da una parte il passato e la tradizione e dall'altra il futuro con le sue sfide tra progresso e sostenibilità, sarà ospitato nella suggestiva cornice della chiesa di San Paolo Converso (piazza Sant’Eufemia Milano).

La press preview è prevista lunedì 8 Aprile (ore 10-15) mentre mercoledì 10 Aprile alle ore 12 si svolgerà una tavola rotonda che vedrà dialogare BMW con alcuni “pionieri” di diversi settori per esplorare i concetti di ispirazione, lusso e attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. Future technologies, services and products - here you can see the webcast of the BMW Group #NEXTGen event.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare