Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

PEPITAS e BATTITI, i corti realizzati per il progetto MINI FILMLAB, di OffiCine e MINI, premiati a Inferenze Short Film Festival 2019.

MINI FILMLAB, il workshop dedicato ai giovani filmmaker in collaborazione con OffiCine continua a raccogliere consensi tra i Festival dedicati agli short movie.

Lifestyle
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~118,07 KB)
  
Photos(4x, ~6,98 MB)

MINI FILMLAB, il workshop dedicato ai giovani filmmaker in collaborazione con OffiCine - progetto di formazione nel cinema nato dalla collaborazione tra Anteo e Istituto Europeo di Design -, sotto la supervisione artistica del celebre regista italiano Silvio Soldini, continua a raccogliere consensi tra i Festival dedicati agli short movie.

I corti PEPITAS e BATTITI ricevono alcuni tra i premi più ambiti a Inferenze Short Film Festival 2019, la rassegna di cortometraggi, organizzata dall’associazione culturale “Luna di Seta” di Napoli.

PEPITAS, del regista Alessandro Sampaoli, con la partecipazione degli attori Lino Guanciale e Ariella Reggio, si aggiudica il Premio Miglior Regia e il Premio Miglior Cast.

BATTITI, del regista Michele Bizzi, con Vinicio Marchioni ed Erica Del Bianco, si è distinto invece per la Miglior Sceneggiatura, realizzata da Alessia Rotondo.

Non è la prima volta che MINI FILMLAB viene premiato. Pepitas è stato già campione a Cortinametraggio 2019 in cinque categorie: Premio Del Pubblico - Farecantine; Premio Rai Cinema Channel per il “corto più web”; il Premio Augustus Color; il Premio Miglior Corto Commedia, assegnato dall’ospite d’onore del Festival Barbara Bouchet e il Premio Miglior Attrice - Dolomia per l’interpretazione di Ariella Reggio.

“Il legame di MINI con il cinema è sempre stato un legame forte e il progetto MINI FILMLAB – dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia - realizzato in partnership con OffiCine, è stato un laboratorio di tre mesi che ha visto coinvolti giovani filmaker, guidati dalla direzione artistica di Silvio Soldini nella realizzazione di tre cortometraggi, che raccontano piccole, grandi storie di tutti i giorni, fresche e ironiche, ispirate a quel mondo di emozioni, passione e divertimento che costituiscono l'essenza stessa di MINI. Siamo molto contenti per i consensi che i corti realizzati nel 2018 continuano ad ottenere e ci stiamo preparando per una nuova avventura.”

In occasione dei 60 anni dal lancio della piccola auto britannica divenuta popolare in tutto il mondo, MINI porterà avanti quest’anno il progetto MINI FILMLAB con una novità che vedrà il debutto a Fuoricinema 2019.

TRAMA PEPITAS

Andrea nonostante abbia superato i trent’anni, vive ancora in casa con la mamma e la nonna ipovedente. Ha un lavoro part time in una finanziaria, ma nel tempo libero fa la drag queen anche se nessuno in famiglia lo sa. Proprio questa sera che ha uno spettacolo, sua nonna ha deciso di voler passare la serata con lui. Andrea cercherà di evitare che la nonna venga a sapere chi sia realmente, ma chi ti vuole bene sa già tutto al di là delle parole.

TRAMA BATTITI

Giorgio deve tenere sotto controllo i battiti del proprio cuore. Gli è stata da poco diagnosticata una misteriosa patologia a causa della quale, se si superano gli 83 battiti al minuto, ci sono altissime probabilità di morire. Proprio per questo motivo un dispositivo che indossa al polso monitora costantemente la sua frequenza cardiaca.

Fortunatamente Chiara, la sua educatrice emotiva, gli insegnerà a vivere una vita tranquilla, lontana da sforzi ed emozioni pericolose. Il loro rapporto inizia in modo conflittuale, costruendosi attorno a una serie di divieti imposti da Chiara: niente più sport estremi, mai superare i 50 km/h quando si è alla guida, evitare anche di giocare con il proprio cane. 

Quando Giorgio realizza che i battiti del suo cuore aumentano ogni volta che Chiara si avvicina, dovrà scegliere se mettere a rischio la propria vita in nome di un sentimento davvero autentico. Del resto, vale la pena vivere una vita senza emozioni?

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

OPENING PLANT SAN LUIS POTOSI, MEXICO.

Watch the on demand webcast of the opening of the BMW Group Plant San Luis Potosi, Mexico.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare