Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Adventure Tour 2019: la famiglia di modelli GS della serie F impegnata in un nuovo Roadshow.

Per più di dieci anni, i modelli GS della serie F hanno definito la gamma premium nel segmento delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata.

Serie F
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

San Donato Milanese. Per più di dieci anni, i modelli GS della serie F hanno definito la gamma premium nel segmento delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata. I suoi eccezionali punti di forza sono l'assoluta familiarità con le lunghe distanze, la guida dinamica e le superiori qualità in fuoristrada.

L’intera gamma di modelli GS della serie F saranno le protagoniste di un nuovo roadshow a disposizione di tutti gli appassionati per test ride su asfalto e in off road, alla scoperta delle caratteristiche tecniche e di guida che rendono ciascuna F-GS la mid-size adventure perfetta per ogni tipo di percorso. Le BMW F 750 GS, F 850 GS e la nuova F 850 GS Adventure incarnano alla perfezione i valori tipici del mondo GS e soddisfano in pieno le esigenze di ogni tipo di motociclista. Saranno tutte disponibili in test ride dedicati e gratuiti, gestiti da istruttori selezionati per garantire la massima sicurezza durante il percorso, in alcuni appuntamenti imperdibili e variegati tra loro.

Di seguito il calendario degli eventi:

Biker Fest a Lignano Sabbiadoro.10-12 maggio.

Motor1 Days presso l’Autodromo di Modena. 18-19 maggio.

HAT Adventure Fest a Sèstriere. 28-30 giugno.

La F 750 GS è studiata per tutti quei piloti che preferiscono il feeling e il design concettuale del travel enduro insieme a un'altezza ridotta della sella, a un'ottima disponibilità di potenza e a un’immediata facilità di guida, pur disponendo di contenuti tecnologici di livello superiore.
Accanto a questa c'è la nuova F 850 GS, che oltre ad offrire maggiore potenza e coppia, presenta caratteristiche di viaggio ancora più distintive, abbinate a una capacità in off-road di riferimento.

Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità in fuoristrada della F 850 GS, la nuova F 850 GS Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il confort, nonché maggiori qualità in off road e più alta propensione ai lunghi viaggi, anche grazie al serbatoio da 23 litri. Come i leggendari modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter la compagna perfetta nella classe media per esplorare in moto gli angoli più remoti del pianeta.

Il cuore delle tre moto è il nuovo motore bicilindrico in linea dalla cilindrata di 853 cc, progettato ex novo per questa famiglia di modelli. La F 750 GS eroga una potenza 77 CV (57 kW) a 7.500 giri/min. e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 giri/min. Le F 850 GS e F 850 GS Adventure sviluppano 95 CV (70 kW) a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 92 Nm a 6.250 giri/min.

I tecnici di BMW Motorrad hanno ottenuto un sound allo scarico potente ed entusiasmante, grazie all'impiego di un albero a gomiti con uno sfasamento di 90 gradi del supporto e un intervallo di accensione di 270/450 gradi. Le vibrazioni indesiderate sono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore.

Il serbatoio della benzina è stato posto nella classica posizione tra il piano della sella e il manubrio per ottimizzare i volumi e migliorarne il centro di gravità. Rispetto alla F 750 GS e F 850 GS il serbatoio della F 850 GS Adventure può contenere 23 litri e permette un’autonomia di più di 550 chilometri grazie ai consumi particolarmente bassi.

Tutta la gamma di modelli GS della serie F ha un equipaggiamento unico per il segmento di appartenenza, con infinite possibilità di personalizzazione della moto. Varie altezze della sella e del parabrezza, diversi modelli di borse e top case, la nuova luce full LED così come i faretti LED aggiuntivi, il cambio elettro-assistito, lo strumento combinato Connectivity con un display TFT da 6.5 pollici e il sistema di chiamate d’emergenza eCall sono solo alcune delle caratteristiche che possono portare al massimo il piacere di guida e che possono essere scelte per queste moto, portando al massimo il piacere di guida per ogni motociclista. 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare