Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Estetica tradizionale, produzione innovativa: i nuovi trofei per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019.

Per il 90esimo anniversario del Concorso d'Eleganza sul Lago di Como i vincitori riceveranno trofei di recente progettazione e realizzati con un procedimento in 3D. I nuovi trofei verranno presentati nell'ambito della conferenza stampa per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 alla Scala di Milano.

BMW Group Design
·
Heritage
·
Designworks
·
Eventi Vintage e Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~138,58 KB)
  
Photos(6x, ~2,03 MB)

Monaco di Baviera/Milano. Nuovo lustro per una cerimonia tradizionale: al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 i vincitori delle otto categorie di veicoli d'epoca, così come i vincitori di numerose categorie speciali, riceveranno un premio progettato per la prima volta in modo nuovo e realizzato con un procedimento particolarmente complesso. Anche il Trofeo BMW Group, che tradizionalmente viene conferito al vincitore indicato come “Best of Show”, sfoggerà quest’anno un nuovo design, che unisce estetica tradizionale e lavorazione moderna. I nuovi trofei verranno presentati nell’ambito della conferenza stampa del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019, che si terrà mercoledì 15 maggio 2019 alle 11.30 al Teatro alla Scala di Milano.

Lo sviluppo e la produzione dei nuovi trofei sono stati realizzati unendo il know-how dei diversi reparti del BMW Group. Il processo di progettazione è stato seguito dagli specialisti di Designworks, azienda del BMW Group, che vanta esperienza in numerosi settori di produzione. Il design ideato, al contempo elegante e inconfondibile, riflette efficacemente il valore estetico e l’esclusività delle auto premiate con questo trofeo. La produzione dei trofei ha avuto luogo nell’Additive Manufacturing Center, anch’esso interno al Gruppo BMW. Con un innovativo procedimento in 3D i progetti sviluppati dai designer hanno preso forma in una speciale lega di alluminio: superfici interne dorate, precisione nelle finiture, angoli ben levigati e incisioni laser conferiscono al prezioso trofeo un fascino unico.

Designworks è una controllata del Gruppo BMW e oltre alla sede principale in California ha uffici anche in Europa e Asia, svolgendo un ruolo creativo e stimolante a beneficio di tutte i brand del Gruppo BMW. Inoltre, Designworks lavora anche per numerose realtà di rilievo in settori come quello dell’informatica, dell’elettronica di consumo, dell’aviazione, della medicina e dell’ambiente, così come nel settore sportivo e del lifestyle.

Per la costruzione dei nuovi trofei sono stati utilizzate tecnologie all’avanguardia che garantiscono maggiore libertà al processo creativo di design. La produzione in metallo con stampa in 3D consente infatti la realizzazione di forme e strutture geometriche che non sarebbero altrimenti realizzabili con i procedimenti tradizionali di fusione dei metalli. I nuovi premi del Concorso d’Eleganza Villa d’Este sono stati fabbricati nell’Additive Manufacturing Center del BMW Group a Monaco di Baviera. Il BMW Group è tra i pionieri nel campo della produzione e utilizza questo procedimento versatile sia nell’ambito del processo di sviluppo sia per la produzione di componenti di serie.

Durante la conferenza stampa alla Scala di Milano Ulrich Knieps, Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e Direttore del BMW Group Classic, insieme a Sergio Solero, Presidente del BMW Group Italia e Danilo Zucchetti, Managing Director del Grand Hotel Villa d’Este, daranno ulteriori dettagli sul programma del Concorso. Durante l’evento verranno inoltre presentati tutti i veicoli d'epoca che prenderanno parte al concorso.

A Milano verrà presentato anche l’orologio esclusivo creato per l’occasione dal partner della manifestazione A. Lange & Söhne, che verrà consegnato al vincitore del premio “Best of Show” insieme al nuovo Trofeo BMW Group nel corso della cerimonia di premiazione. La stampa sarà inoltre informata sui componenti della giuria di quest’anno, sul programma della manifestazione di Villa Erba e sull’asta di RM Sotheby’s.

L’esclusivo Concorso d’Eleganza per veicoli d'epoca, per il quale vengono conferiti per la prima volta i nuovi trofei, avrà luogo dal 24 al 26 maggio presso il Grand Hotel Villa d’Este e nel parco di Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como.

 

Per ulteriori informazioni:


Andrea Frignani                                                                      

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416
E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 14 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

 

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

 

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

 

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

 

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. 25. June - 16:30 CEST.
Future technologies, services and products - here you will see the transmission of the BMW Group #NEXTGen Webcast.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare