Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

L'Alfa Romeo 8C 2900B si aggiudica la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2019

La vettura è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa d'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

Heritage
·
BMW Heritage
·
Corporate Heritage
 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780

send an e-mail

Trasmettiamo le foto dell'Alfa Romeo 8C 2900B.
 
La vettura è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa d'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.
 
Alfa Romeo 8C 2900B (1937)
Motore 8 cilindri in linea, 2905 cc, 180 cv a 5.200 giri/min
Carrozzeria: Berlinetta, Touring
Concorrente: David Sydorick (USA)

Sotto la carrozzeria dell’Alfa Romeo 8C 2900B trova spazio tutta la tecnologia disponibile nella seconda metà degli anni trenta: otto cilindri in linea con blocco in lega leggera, bi-albero a camme in testa, doppio compressore, cambio montato posteriormente, sospensioni indipendenti. L’Alfa Romeo 8C 2900B ha tutto ciò che si potrebbe desiderare in un’auto: velocità, stile ed eleganza. 
Ultima evoluzione del progetto 8C 2300, questa berlinetta a passo lungo è la prima di cinque esemplari con la carrozzeria Superleggera prodotta da Touring. Protagonista sin dai Saloni dell’Auto di Parigi e Milano del 1937, nel 2018 questa stessa vettura è stata insignita del "Best of Show" a Pebble Beach.

Nella giornata di domani saranno consegnati il Trofeo BMW Group dedicato alle motociclette storiche (assegnato dalla Giuria), il Trofeo Group BMW Italia e il Concorso d'Eleganza Design Award for Concept Cars e Prototypes (i due premi assegnati per Referendum Pubblico a Villa Erba), mentre bisognerà attendere la tarda serata per conoscere l'auto che verrà premiata con il Trofeo BMW Group (il Primo Premio assegnato dalla Giuria, Best of Show del Concorso d'Eleganza).

Ti segnaliamo che le immagini (libere da diritti per esclusivo uso stampa) del Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2019 sono già disponibili anche collegandosi al seguente indirizzo:

--------------------------------
http://bmwgroupclassic-downloads.com
--------------------------------

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare