Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La Nuova BMW Serie 3 Touring.

Il design dinamico, il notevole aumento del piacere di guida e la funzionalità ottimizzata con dettagli innovativi contraddistinguono la Nuova BMW Serie 3 Touring.

G21
·
Serie 3
·
Touring
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

The new BMW 3 Series Touring – Product hightlights (06/2019).

The new BMW 3 Series Touring – Product hightlights (06/2019).

The new BMW 3 Series Touring – Product hightlights (06/2019).

 

Il design dinamico, il notevole aumento del piacere di guida e la funzionalità ottimizzata con dettagli innovativi contraddistinguono la Nuova BMW Serie 3 Touring. L'ultima generazione del modello sportivo a cinque porte combina gli attributi principali della gamma BMW Serie 3 in modo più convincente che mai con generosi livelli di spazio a bordo e un interno che può essere utilizzato in modi diversi. Il carattere elegante e progressista della Nuova BMW Serie 3 Touring è evidenziato dagli interni raffinati e dalle ultime innovazioni nelle funzioni di controllo e connettività.

32 anni fa la BMW Serie 3 Touring aprì la strada a una nuova generazione di automobili. Ora, nella sua sesta generazione, stabilisce il benchmark per le capacità sportive e la versatilità all'avanguardia nella classe premium di medie dimensioni. Da allora, oltre 1,7 milioni di unità della serie 3 Touring sono state costruite, con l'unico predecessore della nuova vettura che ne contava oltre 500.000. La Nuova BMW Serie 3 Touring sarà presentata al pubblico per la prima volta dal 25 al 27 giugno 2019 nell'ambito dell'evento BMW #NEXTGen presso il BMW Welt di Monaco. Sarà prodotto nello stabilimento BMW di Monaco per clienti in Europa, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, Australia e Nuova Zelanda. Il lancio sul mercato inizierà il 28 settembre 2019.

Design esterno: proporzioni Touring dal design dinamico.

Le proporzioni distintive e un linguaggio stilistico definito da linee nitide e superfici sagomate assicurano che l'esterno della Nuova BMW Serie 3 Touring conferisca dinamicità a un'auto dal forte impatto visivo e muscolosità. Le dimensioni esterne sono aumentate rispetto al suo predecessore di 76 millimetri in lunghezza (4.709 mm), di 16 mm in larghezza (1.827 mm) e di 8 millimetri di altezza (1.470 mm, inclusa l'antenna). Un passo allungato di 41 mm per arrivare a 2.851 mm e ampie falcate contribuiscono all'agilità della vettura.

Come nella Nuova BMW Serie 3 berlina, il design della parte anteriore – con la griglia a doppio rene BMW, i fari gemelli slim e una grembiulatura anteriore sporgente – accentua la potenza dell'auto. Questo aspetto familiare è ulteriormente enfatizzato da un accattivante intaglio nei fari e dalle prese d'aria a forma di T orizzontali (su vetture con specifiche standard e sui modelli Sport Line / Luxury Line).

I fari Full-LED sono montati di serie sulla Nuova BMW Serie 3 Touring, mentre i fari a LED con contenuti estesi, i fari adattivi a LED con BMW Laserlight con antiabbagliamento con un raggio di circa 530 metri e fendinebbia anteriori a LED sono disponibili come opzioni.

La combinazione tra la linea del tetto e la finestratura laterale apporta un particolare dinamismo alla tradizionale linea delle Touring BMW. Una linea di cintura marcata e ben definita, una linea caratteristica che sale dal parafango anteriore alla parte posteriore del veicolo e il gomito di Hofmeister (il familiare contro-swing sul bordo posteriore del finestrino laterale) completano l'aspetto sportivo e scattante. L'eleganza del modello è accentuata dalle barre portatutto, dal rivestimento dei montanti B e C e dalla cornice dei finestrini laterali in diverse finiture coordinate tra loro. I fianchi scorrono verso la parte posteriore, dove un pronunciato spoiler, i gruppi ottici posteriori a LED (con sezioni superiori più scure) e i doppi terminali di scarico per tutte le varianti del modello enfatizzano la dinamicità.

Interni: funzionalità moderne in ambiente premium.

Il design dell'abitacolo, incentrato sul conducente, il nuovo Control Display e il quadro strumenti e i comandi concentrati in un numero ridotto di pannelli conferiscono un'aura sportiva agli interni della Nuova BMW Serie 3 Touring. Le specifiche standard includono un volante sportivo in pelle di nuova concezione con pulsanti multifunzione, l’incavo per i pollici e particolari galvanizzati. La consolle centrale alta e il design coordinato dei pannelli delle portiere e del cruscotto creano un'atmosfera avvolgente. Allo stesso tempo, il pannello degli strumenti – moderno e leggero – si unisce a linee orizzontali, discrete strisce galvanizzate e altri dettagli per evidenziare la spaziosità e l'atmosfera premium degli interni.

I sedili di ultima generazione assicurano un alto livello di comfort su lunghe distanze nella Nuova BMW Serie 3 Touring. La parte anteriore dell'abitacolo è più ampia e la nuova vettura offre più spazio per la testa rispetto al suo predecessore in tutti i sedili. Anche la parte posteriore guadagna ampiezza e offre ai passeggeri spazio extra per le gambe e assicura maggiore facilità per salire e scendere. Il sedile posteriore può ospitare tre seggiolini per bambini, due dei quali possono essere fissati con punti di attacco ISOFIX.

La Nuova BMW Serie 3 Touring offre di serie l'apertura automatica del portellone. L'opzione Comfort Access consente anche l'apertura e la chiusura senza mani. Il lunotto posteriore si apre separatamente, come sarà familiare ai clienti BMW, e la sua apertura è 20 millimetri più larga rispetto al modello in uscita. 

 

Caricare a bordo valigie grandi e pesanti sarà più facile grazie a un vano di carico più ampio di 112 millimetri, un'apertura di carico di 30 millimetri più alta che è anche più larga di 125 mm nella parte superiore, una soglia di carico leggermente più bassa (616 mm) e una riduzione dell'altezza del gradino da 35 mm a 8 mm. Optional, la possibilità di aggiungere un gancio di traino che si estende e ritrae elettricamente.

Il nuovo bagagliaio Touring della BMW Serie 3 può contenere fino a 500 litri di capacità – cinque in più rispetto al suo predecessore – quando tutti i sedili sono occupati, mentre la capacità di carico direttamente utilizzabile è stata aumentata di 32 litri. Ribaltando le sezioni degli schienali posteriori a 40:20:40, la capacità di carico può aumentare fino a un massimo di 1.510 litri. Gli elementi dello schienale possono anche essere rilasciati dal bagagliaio premendo semplicemente un pulsante (optional). I corrispondenti pulsanti si trovano in un nuovo pannello di controllo sul lato destro del baule. Il cofano del bagagliaio e la rete divisoria possono essere riposti in compartimenti appositamente progettati sotto il bagagliaio stesso. Le guide anti-scivolo opzionali integrate nel bagagliaio sono una nuova caratteristica che non compare in nessuna delle concorrenti della BMW Serie 3 Touring. I binari si estendono automaticamente quando il portellone è chiuso e impediscono al carico di scivolare durante il viaggio.

Sei motori potenti ed efficienti dal lancio.

Tre motori a benzina e tre unità diesel saranno disponibili dal lancio della Nuova BMW Serie 3 Touring o poche settimane dopo. La BMW M340i xDrive Touring si distingue grazie alla sua dinamica di guida di classe grazie al motore a benzina sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV (consumo combinato combinato: 7,5 - 7,1 litri per 100 chilometri [37,7 - 39,8 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 170 - 162 g / km).

La gamma comprende anche una coppia di motori a benzina a quattro cilindri con 135 kW / 184 CV nella BMW 320i Touring (consumo di carburante combinato: 6,3 - 5,8 l / 100 km [44,8 - 48,7 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 144 - 133 g / km) * e 190 kW / 258 CV nella BMW 330i (consumo di carburante combinato: 6.4 -6,0 l / 100 km [44,1 - 47,1 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 146 - 136 g / km) *, un motore diesel sei cilindri in linea da 195 kW / 265 CV nella BMW 330d xDrive Touring (consumo combinato: 5,6 - 5,4 l / 100 km [50,4 - 52,3 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 146 - 140 g / km) * e due diesel a quattro cilindri - con 110 kW / 150 CV nella BMW 318d Touring (consumo di carburante combinato: 4,9 - 4,5 l / 100 km [57,6 - 62,8 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 129 - 118 g / km) * e 140 kW / 190 CV inBMW 320d Touring (consumo di carburante combinato: 4,8 - 4,6 l / 100 km [58,9 -61,4 mpg imp]; emissioni di CO2 combinate: 125 - 119 g / km)*.

I quattro cilindri diesel che alimentano la BMW 318d Touring e la BMW 320d Touring sono equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei rapporti o con una trasmissione Steptronic a otto rapporti (di serie su tutte le altre varianti di modello). La trazione integrale intelligente – che ottimizza la distribuzione della potenza motrice – è di serie nei più potenti modelli benzina e diesel e disponibile come opzione per la BMW 330i xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 6,6 - 6,3 l / 100 km [42,8 - 44,8 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 151 - 143 g / km) * e BMW 320d xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 4,9 - 4,6 l / 100 km [57,6 - 61,4 mpg imp], emissioni di CO2 combinate: 129 - 121 g / km) *. Tutte le varianti di modello soddisfano lo standard sulle emissioni di scarico Euro 6d-TEMP. Nel 2020, per la prima volta verrà aggiunto alla gamma un modello Touring BMW Serie 3 con sistema di trazione ibrida plug-in.

La tecnologia innovativa del telaio si distingue per le prestazioni sportive e il comfort di guida.

Un notevole aumento di agilità rispetto al modello uscente, una maneggevolezza eccezionalmente precisa e una guida convincente anche su lunghe distanze sono il risultato di uno studio rigoroso, con focus sul piacere di guida, per la struttura della carrozzeria e la tecnologia del telaio.

La rigidità della nuova carrozzeria della BMW Serie 3 Touring è stata aumentata del 25% circa in generale e del 50% in alcune aree.

I supporti del telaio sono inoltre notevolmente più rigidi rispetto al modello precedente. Inoltre, la Nuova BMW Serie 3 Touring ha un baricentro basso e una distribuzione del peso di 50:50. Nonostante le dimensioni esterne aumentate, le innumerevoli aggiunte alle dotazioni standard, una maggiore rigidità e proprietà acustiche ottimizzate, è fino a 10 chilogrammi più leggera rispetto al modello uscente. L'aerodinamica ottimizzata riduce il coefficiente di resistenza aerodinamica fino a 0,27 (BMW 320d Touring).

Gli ammortizzatori a smorzamento progressivo, che fanno parte della tecnologia delle sospensioni standard e delle sospensioni M Sport opzionali, sono la chiave per creare un equilibrio tra sportività e comfort di guida che nessun concorrente può eguagliare. Sono continuamente variabili e regolano progressivamente la resistenza dello smorzatore in base alla variazione della molla, che consente di ridurre sensibilmente le vibrazioni causate da superfici stradali sconnesse o in curva.

Oltre alle sospensioni M Sport che abbassano la vettura di 10 millimetri, i clienti possono anche richiedere la sospensione Adaptive M con ammortizzatori a controllo elettronico. Le due varianti di sospensioni opzionali sono disponibili con il variable sport steering. Sono inoltre disponibili freni Sport M con pinze fisse a quattro pistoncini sull'asse anteriore. Le pinze blu riportano il logo M. L’equipaggiamento standard per la Nuova BMW M340i xDrive Touring include anche il differenziale M Sport, che è disponibile come optional (in combinazione con sospensioni M Sport o sospensioni Adaptive M) per la BMW 330i Touring, BMW 330i xDrive Touring e BMW 330d Touring. La funzione di blocco completamente regolabile a controllo elettronico nel differenziale posteriore aiuta a migliorare significativamente la trazione, l'agilità, la stabilità e l'abilità in curva.

Personalizzazione e optional di alta qualità.

Le varianti Advantage, Sport Line, Luxury Line e M Sport della Nuova BMW Serie 3 Touring consentono una personalizzazione del design. Sono inoltre disponibili una serie di opzioni di miglioramento del comfort di alta qualità. Volanti di nuovo design e listelli interni, rivestimento in vernice Vernasca e rivestimento in pelle BMW Individual, cruscotto Sensatec e una plancia BMW Individual rivestita in pelle conferiscono uno stile esclusivo agli interni. Inoltre, nella lista degli optional sono disponibili tetto panoramico in vetro, climatizzatore automatico a tre zone, riscaldamento ausiliario, l'Harman Kardon Surround Sound System, illuminazione d'ambiente e ricarica wireless per smarphone. Il vetro acustico è di serie per il parabrezza ed è disponibile come optional per le portiere.

Nuovi progressi verso la guida automatizzata.

Gli innovativi sistemi di assistenza a bordo della Nuova BMW Serie 3 Touring rappresentano gli ultimi passi verso la guida automatizzata. Le funzioni standard includono il sistema Speed Limit Info con display No Passing Info, Lane Departure Warning, Collision and Pedestrian Warning con funzionalità City Braking, che rileva anche i ciclisti. Le opzioni includono controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go e Driving Assistant con Lane Change Warning, avvertimento collisione posteriore e avviso traffico in prossimità di incroci. Inoltre, è offerto il Driving Assistant Professional, un pacchetto completo per il comfort e la sicurezza. Una delle caratteristiche del Driving Assistant Professional è l'assistente al volante e al controllo della corsia, che collabora con il conducente per mantenere il veicolo nella corsia rilevata, anche attraverso strade a carreggiate strette, e include anche l'assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva e l'Evasion Assistant. Il BMW Head-Up display di nuova generazione offre una superficie di proiezione più ampia, una nuova grafica e contenuti di visualizzazione aggiuntivi.

Il Park Distance Control e la telecamera di retromarcia assistono il conducente nel parcheggio e nelle manovre. È disponibile anche il Parking Assistant, che prende il controllo dello sterzo, dell'accelerazione, della frenata e dei cambi di marcia tramite la trasmissione Steptronic quando si entra o esce da un parcheggio. La gamma di funzioni include inoltre l'assistente di retromarcia, che permette facilmente di ripercorrere in retromarcia distanze fino a 50 metri conducendo il veicolo esattamente lungo lo stesso tragitto percorso in avanti.

Funzionamento intuitivo e connettività suprema: BMW Operating System 7.0 e BMW Intelligent Personal Assistant.

Il nuovo BMW Operating System 7.0 svolge un ruolo di primaria importanza nell'ottimizzazione del sistema di controllo con funzioni digitali moderne, adattate esattamente alle esigenze del conducente. Il BMW Live Cockpit Professional opzionale comprende un display da 12,3 pollici completamente digitale e un Control Display da 10,25 pollici. Per un funzionamento intuitivo, il conducente può scegliere tra la funzionalità touchscreen del Control Display, il controller iDrive, i pulsanti del volante, il controllo vocale e quello dei gesti.

Un altro elemento di BMW Live Cockpit Professional è il BMW Intelligent Personal Assistant, un assistente digitale intelligente che risponde al saluto "Hey BMW".

L'arrivo del BMW Intelligent Personal Assistant assicura la presenza costante di un vero professionista BMW a bordo. È in grado di spiegare tutti i tipi di funzioni diverse ("Come funziona l'High Beam Assistant?"), fornire informazioni sullo stato della vettura ("Il livello dell'olio è a posto?") e aiutare a rispondere alle domande ("Ci sono notifiche?”). È il co-pilota ideale e risulta particolarmente utile durante la guida di tutti i giorni, rispondendo a comandi vocali per aiutare il conducente a svolgere numerose attività, rendendo quindi produttivo i tempi di guida. La gamma di funzioni e competenze disponibili viene costantemente ampliata come parte di aggiornamenti regolari, che possono essere eseguiti senza problemi su uno smartphone e in auto tramite l'aggiornamento del software remoto.

 

I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati determinati in base al Regolamento Europeo (CE) 715/2007 nella versione applicabile. Le cifre si riferiscono a un veicolo con configurazione di base in Germania. La gamma mostrata considera le diverse dimensioni delle ruote / pneumatici selezionati e gli articoli selezionati delle apparecchiature opzionali e può variare durante la configurazione.

I valori si basano sul nuovo ciclo di test WLTP e sono tradotti in valori NEDC equivalenti per garantire la comparabilità tra i veicoli. Per quanto riguarda questi veicoli, per le tasse relative ai veicoli o altri compiti basati (almeno tra l'altro) sulle emissioni di CO2, i valori di CO2 possono differire dai valori qui indicati (in base alla legislazione nazionale).

Ulteriori informazioni sui dati ufficiali sul consumo di carburante e sui valori specifici delle emissioni di CO2 delle nuove autovetture sono incluse nella seguente linea guida: "Leitfaden über den Kraftstoffverbrauch, die CO2 -Emissionen und den Stromverbrauch neuer Personenkraftwagen" (Guida al risparmio di carburante, alle emissioni di CO2 e consumo di energia elettrica delle nuove autovetture), che può essere ottenuto gratuitamente da tutti i concessionari, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare