Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

5° FEDERCLUB MINI MEETING.

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno 2019, centosettantanove MINI hanno sfilato nella splendida cornice dei Colli Euganei. Oltre trecento appassionati di MINI hanno festeggiato i sessant’anni del brand britannico.

 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 74,34 KB)
  
Photos(11x, 153,26 MB)

San Donato Milanese. Dal 14 al 16 giugno 2019, Federclub MINI Italia ha organizzato la quinta edizione del Federclub MINI Meeting, un appuntamento imperdibile per tutti i Soci dei Club MINI e gli appassionati del Brand, provenienti da tutta Italia.

C’è chi le dà un nome, chi la personalizza in base al proprio carattere; tantissimi appassionati di MINI si ritrovano così ai raduni, appuntamenti nazionali e internazionali, per mostrare il proprio spirito di appartenenza ad una community, dove i partecipanti hanno modo di guidare Mini Classiche e MINI moderne per centinaia di chilometri per far conoscere ad altri fan le proprie vetture da collezione, o personalizzate con cura, e vivere insieme un’esperienza unica.

Dopo il grande successo del quarto raduno, tenutosi lo scorso anno nella cornice dei Castelli Romani, quest’anno l’evento si è svolto tra Padova e i Colli Euganei.

179 M INI si sono schierate sabato mattina in Piazza Degli Eremitani a Padova e hanno sfilato sui Colli Euganei, tra panorami mozzafiato.

Una kermesse all’insegna del divertimento e del go-kart feeling tipico del marchio, durante la quale oltre 300 persone provenienti da tutta Italia hanno potuto vivere una vera e propria esperienza in stile MINI.

Il programma del weekend prevedeva tantissime attività. Nel primo pomeriggio di venerdì, la community dei fan MINI si è riunita per l’assemblea dei Presidenti dei MINI Club federati 2019, ma l’evento è entrato nel vivo solo in serata con una cena nei pressi di Torreglia. La giornata di sabato è stata dedicata ad alcuni percorsi sui colli Euganei, intervallati dai MINI Gaming Tour. Armati di roadbook, tutti i partecipanti hanno guidato per un percorso a tappe, partendo dalla Piazza Degli Eremitani a Padova e arrivando a Monticelli, passando per luoghi storici quali l’Abbazia di Praglia e il borgo medioevale Arquà Petrarca. La serata di sabato è stata dedicata ai festeggiamenti per i 60 anni di MINI con una cena e, a seguire, una festa con torta e fuochi di artificio, dove gli oltre trecento partecipanti al raduno hanno potuto celebrare questo importante avvenimento. La giornata di domenica ha visto nuovamente centinaia di MINI schierarsi ad Abano Terme per la partenza di una parata lungo la Riviera del Brenta, fino ad arrivare a Mira, in provincia di Venezia, per visitare Villa Widmann Rezzonico Foscari.

“È stato un raduno ricco di colori, di eventi divertenti e momenti trascorsi insieme che hanno senza dubbio lasciato il segno nel cuore di tutti gli appassionati del nostro brand – dichiara Stefano Ronzoni, Direttore MINI Italia. La passione per il mondo MINI si traduce da sempre in un fenomeno di aggregazione e in queste occasioni, per noi molto importanti, respiriamo passione allo stato puro e abbiamo l’opportunità di entrare in diretto contatto coi nostri clienti più affezionati.”

Ospiti del 5° Federclub MINI Meeting

Al raduno hanno partecipato anche Rauno Aaltonen e Simo Lampinen. Rauno Aaltonen, pilota finlandese, si è qualificato terzo nel 1963 al Rally di Montecarlo e Mille laghi a bordo di una Mini Cooper S e, nel 1967 Vince il Rally Monte Carlo e si qualifica 3° in Svezia e Tulip Rally, sempre con una Mini Cooper S con il numero 177. Simo Lampinen, ex pilota di rally finlandese e uno dei primi “Flying Finns” Piloti Volanti della storia automobilistica Finlandese, ha corso negli anni 60/70 in diversi rally con una Mini Cooper S.

Il Federclub MINI Italia
Il Federclub MINI Italia è un organo riconosciuto da MINI Italia e composto da cinque membri, un Presidente e quattro Consiglieri. Il Federclub MINI Italia (www.federclubmini.it) riunisce al suo interno 30 Club MINI presenti sul territorio italiano per un totale di oltre 1.500 iscritti e ha lo scopo di garantire un costante supporto organizzativo ai diversi Club, potenziare ed amplificare lo spirito di community tipico di MINI, fidelizzare i soci al proprio Club MINI, nonché organizzare momenti di incontro divertenti ed offrire ai Soci dei Club vantaggi esclusivi.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. Future technologies, services and products - here you can see the webcast of the BMW Group #NEXTGen event.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare