Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Warm-up al Nordschleife: la Nuova MINI John Cooper Works GP.

Il prototipo estremo della Nuova MINI John Cooper Works GP sarà presentato al pubblico in anteprima assoluta durante il pre-gara della 24 Ore del Nürburgring e debutterà sul mercato nel 2020 in un'edizione limitata di 3.000 esemplari.

John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works GP
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 76,64 KB)
  
Photos(86x, ~664,48 MB)
  
Videos(1x, 234,72 MB)

Monaco. Gli appassionati di corse automobilistiche di tutto il mondo seguiranno con impazienza la 24 Ore del Nürburgring questo fine settimana. Nel corso del programma pre-gara della tradizionale competizione di durata, che inizia il pomeriggio del 22 giugno 2019, tutti i fan avranno infatti l'opportunità di vedere in anteprima un'auto che ha già dimostrato prestazioni da prima della classe nella sfida contro il cronometro nell'imprevedibilità di una delle piste più impegnative al mondo. La Nuova MINI John Cooper Works GP sta attualmente completando il set up sul leggendario Nürburgring-Nordschleife come parte del processo di preparazione alla produzione in serie. Nonostante il lancio sul mercato previsto nel 2020 sia ancora lontano, la nuova auto sportiva, la più estrema ed unica nella gamma del marchio premium britannico, vanta già tempi sul giro di quasi mezzo minuto inferiori al record del modello predecessore. Alla 24 Ore gli ingegneri di MINI e John Cooper Works interromperanno il loro programma di test per presentare al pubblico in anteprima assoluta il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP.

La Nuova MINI John Cooper Works GP sarà prodotta il prossimo anno in un'edizione limitata di 3.000 unità. Con la sua elevata potenza del motore, la taratura specifica delle sospensioni grazie all'esperienza nel racing del Team John Cooper Works, l’ottimizzazione del peso e le appendici aerodinamiche definite con precisione, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto compatte. L'obiettivo degli ingegneri MINI e John Cooper Works di portare il divertimento di guida estremo offerto da una MINI a un livello completamente nuovo è stato ampiamente raggiunto, come dimostrato chiaramente nel corso dei giri di prova svolti fino a oggi.

Il record sul Nürburgring-Nordschleife del precedente modello è di 8:23 minuti sul giro. Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP ha già completato il giro del leggendario "Green Hell" in meno di otto minuti - e il suo programma di test non è ancora finito.

Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP non sfiderà i limiti durante i suoi giri dimostrativi al Nürburgring, ma difficilmente riuscirà a nascondere il suo eccezionale potenziale sportivo anche se guidato con uno stile attento. Un motore a 4 cilindri dotato di tecnologia MINI TwinPower Turbo con più di 220 kW/300 CV sotto il cofano offre una straordinaria accelerazione e un sound accattivante. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante il rivestimento della fase di test.

Gli appassionati di corse al Nürburgring avranno modo di vivere l'inconfondibile sensazione MINI attraverso tre generazioni di auto. Il prototipo della Nuova MINI John Cooper Works GP farà infatti dei giri dimostrativi insieme al modello predecessore e anche alla MINI Cooper S con il kit John Cooper Works GP, presentata nel 2006. Queste due vetture sportive di altissimo livello, ciascuna prodotta in una piccola serie di 2.000 unità, hanno dimostrato pura passione per le corse fin dall'inizio diventando ambiti pezzi da collezione. Il loro carattere irresistibile deriva dal sapiente utilizzo dei geni sportivi MINI impiegato nello sviluppo di una sportiva di primo livello, che non transige sul piacere di guida estremo - un principio che è portato a un livello ancora più alto dalla Nuova MINI John Cooper Works GP.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)


Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. Future technologies, services and products - here you can see the webcast of the BMW Group #NEXTGen event.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare