Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Record di presenze alla terza edizione dei Federdays 2019, l’annuale raduno dei Club ufficiali BMW Motorrad.

La terza edizione dei Federdays, l’annuale raduno dei Club ufficiali BMW Motorrad tenutosi a Parma gli scorsi 22 e 23 giugno, ha riunito più di 300 moto BMW e circa 250 soci provenienti da tutta Italia.

 

Press Contact.

Andrea Frignani
BMW Group

Tel: +39-02-51610-780
Fax: +39-02-51610-1078

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 59,76 KB)
  
Photos(11x, 170,75 MB)

La terza edizione dei Federdays, l’annuale raduno dei Club ufficiali BMW Motorrad tenutosi a Parma gli scorsi 22 e 23 giugno, ha riunito più di 300 moto BMW e circa 250 soci provenienti da tutta Italia, durante un evento imperdibile per i Soci dei Club BMW Motorrad e i tanti appassionati del Brand.

I 28 Club presenti si sono ritrovati venerdì sera presso l’Azienda Agricola Monte delle Vigne per poi affrontare un weekend ricco di attività.

La giornata di sabato prevedeva la possibilità di effettuare dei Tour in moto sul Passo della Cisa alla scoperta di una delle strade più appassionanti e iconiche per ogni motociclista, di cimentarsi in un experience in off-road con le moto della GS Academy sotto gli occhi degli istruttori della scuola, e di provare tutta la gamma Urban Mobility grazie alla presenza del Road Show che vede protagonisti i nuovi C 400 X e C 400 GT. Per chi invece preferiva vivere il territorio in maniera più tranquilla si poteva scegliere una visita culturale alla Dallara Academy, alla Fondazione Magnani Rocca e alle Cantine dell’Azienda Agricola Monte delle Vigne.

Durante la giornata di domenica un corteo interminabile di moto ha sfilato per il centro storico della città di Parma, accompagnato dagli sguardi e applausi dei tanti appassionati che, qualche settimana prima, avevano vissuto le emozioni della storica Mille Miglia.

FederClub raccoglie ad oggi circa 9 mila iscritti e 68 Motoclub in tutta Italia, un numero che rappresenta un’ottima base di partenza per un sodalizio all’insegna della passione per le due ruote, i viaggi ed il lifestyle che accomuna tutti i possessori di moto BMW, di qualunque categoria, anno e motorizzazione esse siano.

Molto nutrita anche la presenza di giovani motociclisti: la partecipazione ad un evento che sta crescendo negli anni è stata ulteriormente arricchita da un gran numero di “under 30” che ha vissuto l’emozione di essere parte di una grande famiglia!

Il prossimo appuntamento saranno i BMW Motorrad Days, che si svolgeranno a Garmisch-Partenkirchen dal 5 al 7 luglio prossimi, dove l’hospitality italiana del FederClub sarà come ogni anno la più affollata di appassionati. In occasione dell’oramai tradizionale raduno i motociclisti italiani troveranno un’area di accoglienza dedicata, un truck posizionato all’interno del Village, gadget, momenti di intrattenimento e di aggregazione ad hoc, come l’Aperitivo italiano previsto al sabato pomeriggio.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Frignani

BMW Group Italia

Coordinatore Comunicazione e PR Motorrad

Telefono: 02/51610780 Fax: 02/51610 0416

E-mail: Andrea.Frignani@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

#NEXTGen Event

Munich. Future technologies, services and products - here you can see the webcast of the BMW Group #NEXTGen event.

open streaming site

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare