Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Italia e Sanlorenzo danno il via ad una partnership che li vedrà protagonisti in una serie di appuntamenti internazionali.

Il primo appuntamento al Salone Nautico di Genova con l’installazione “The Ark” firmata da Piero Lissoni.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~135,13 KB)
  
Photos(2x, ~13,78 MB)

Scegliere le proprie rotte, immaginare nuove strade. È così che l’uomo conquista nuovi spazi, si pone nuovi obiettivi, conosce nuovi orizzonti in un movimento continuo, non solo per mare e per terra ma anche nel design, nella tecnologia e nel modo di concepire lo spazio.

In questo scenario si muovono BMW e Sanlorenzo, due eccellenze che hanno scelto di unirsi in una partnership che li vedrà insieme protagonisti in una serie di appuntamenti internazionali.

Una collaborazione, annunciata in occasione del Salone nautico di Genova, che nasce da valori comuni, da un condiviso approccio estetico, progettuale e creativo. BMW e Sanlorenzo infatti si contraddistinguono, da sempre, per la continua ricerca sul prodotto, l’utilizzo delle più avanzate tecnologie e una capacità unica di progettazione degli spazi interni, per offrire dei progetti personalizzati, che si esprimono attraverso un design puristico dall’eleganza senza tempo, espressione di un lusso raffinato, mai gridato.

L’incontro tra BMW e Sanlorenzo dà così il via ad un vero e proprio percorso di cui Piero Lissoni si fa interprete, a partire dagli atout che uniscono i due brand, e che prende vita nelle installazioni che saranno presentate in diversi eventi di rilevanza internazionale, dal Salone nautico di Genova 2019, al Salone del Mobile 2020 e a seguire gli Elite Days 2020, l’evento Sanlorenzo che ogni anno raduna una community esclusiva di estimatori del marchio.

Piero Lissoni dichiara: “Mi è sempre piaciuto raccontare storie e in questo caso racconto la storia di due storie che hanno intrapreso finora la propria strada, una per terra e l’altra per mare, ma con valori e filosofie comuni. E questa storia per me fa parte di un percorso iniziato con Sanlorenzo, a cui si è aggiunta BMW come partner, che prenderà una nuova strada.”

Da questo binomio scaturisce “The Ark”, la prima installazione presentata in occasione del Salone nautico di Genova. Tra mito e realtà, artigianalità e tecnologia, Piero Lissoni reinterpreta lo scafo di uno yacht SX112, immaginandolo come un’arca dalla forma archetipica, che accoglie a bordo le due BMW X7 per affermarne l’evoluzione.

Le due vetture cromate come forgiate nel metallo, sono così trasformate in due futuristiche sculture che diventano simbolo di avanguardia, di quella volontà di osare, di rompere gli schemi e innovare con audacia che accomuna BMW a Sanlorenzo.

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW ha commentato: “BMW ha creato una nuova definizione di lusso automobilistico, in grado di offrire un’esperienza di guida e di vita a bordo ineguagliabile. BMW X7 offre un ambiente lussuoso per ciascuna delle sue tre file di sedili, con equipaggiamenti all’avanguardia che fanno apprezzare ogni viaggio. Il nuovo linguaggio di design di BMW dona all'esterno della BMW X7 la moderna eleganza caratteristica dei modelli del segmento di lusso del marchio e aggiunge equilibrio, sicurezza e un deciso senso di autorità. La nuova BMW X7 fa parte dell'offensiva di prodotto di BMW nel segmento del lusso. La crescente presenza nel segmento e l'espansione sistematica del portafoglio di modelli BMW X sono tra le aree chiave che il BMW Group ha identificato, nell'ambito della sua strategia NUMBER ONE> NEXT, per garantire in futuro una crescita continua nei mercati di tutto il mondo.”

La BMW X7 è la prima auto a unire esclusività e spaziosità di un modello di lusso con le proprietà di guida agili tipiche di uno Sports Activity Vehicle (SAV). Il più grande modello della famiglia BMW X porta con sé una nuova percezione di spazio nel segmento del lusso, grazie alle impressionanti dimensioni, al design di alta classe dei suoi interni e all'allestimento all'avanguardia. Allo stesso tempo, l’avanzata tecnologia dei motori e del telaio della BMW X7 assicura performance di rilievo, anche in fuoristrada, un comfort di guida superiore e le doti dinamiche e di maneggevolezza su strada per cui i SAV sono rinomati.

Due esempi della capacità ineguagliabile di BMW e Sanlorenzo di ampliare ogni volta il proprio immaginario e di vedere nell’impossibile una nuova sfida spingendo sempre più in là i propri confini.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Tel. +39 0251610088

Mobile: +39 3497738990

Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

IAA 2019.

Here you can see the webcast of the BMW Group Press Conference.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare