Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group Italia rinnova il programma di corporate volunteering a favore di Dynamo Camp portando i collaboratori a San Marcello Piteglio (PT) per preparare l’Open Day.

Il 3 e 4 ottobre 50 collaboratori di BMW Italia, BMW Bank succursale Italiana e Alphabet Italia si sono recati a Dynamo Camp, associazione Onlus ubicata a San Marcello Piteglio (PT) che offre programmi di Terapia Ricreativa a giovani di età compresa tra i 7 e i 17 anni, per partecipare alla preparazione dell’Open Day del 6 ottobre 2019.

Affari istituzionali
·
Sostenibilità
 

Press Contact.

Roberto Olivi
BMW Group

Tel: +39-02-51610-294

send an e-mail

Milano, 9 ottobre 2019 . Il 3 e 4 ottobre scorsi 50 dipendenti delle tre società del BMW Group Italia (BMW Italia, BMW Bank e Alphabet Italia) hanno aderito alla proposta di corporate volunteering dell’azienda e si sono recati nella sede di San Marcello Piteglio (PT) di Dynamo Camp per la preparazione dell’Open Day, a cui hanno partecipato oltre 8.000 persone nel corso del weekend.

L’attività di corporate volunteering si inserisce nel contesto delle iniziative di SpecialMente, il programma di Corporate Social Responsibility promosso da BMW Group Italia che si articola in cinque pilastri: cultura, dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale, sostenibilità. SpecialMente è una piattaforma che include una lunga serie di attività e testimonia come il tema della responsabilità sociale d’impresa sia parte integrante della strategia del BMW Group.

Marco Bergossi, Direttore HR di BMW Italia: “BMW Italia ha iniziato il programma di corporate volunteering con Dynamo Camp nel 2016 e da allora sono ormai oltre 250 i collaboratori che hanno dedicato una giornata del proprio lavoro, regolarmente retribuita dall’azienda, a supporto delle attività del Camp. Fa piacere constatare come l’impegno del BMW Group nell’ambito della Corporate Social Responsibility non si fermi al livello istituzionale dell’azienda, ma invece sia radicato nelle persone che lavorano in azienda e sia diventato un valore condiviso dai collaboratori, capaci ancora una volta di rispondere positivamente e cogliere l’opportunità di vivere in prima persona un’esperienza umana indimenticabile e dare il proprio contributo”.

La collaborazione con Dynamo Camp da diversi anni prevede la realizzazione di un programma di supporto alle sessioni dedicate ai ragazzi colpiti da malattie neurodegenerative e alle loro famiglie e diverse occasioni di corporate volunteering dei dipendenti del BMW Group Italia in occasione degli eventi di Dynamo (Open day, Dynamo Challenge). L’iniziativa più recente è della scorsa primavera, quando ha preso il via il primo Master di I livello in Terapia Ricreativa, nato dalla collaborazione tra Università Vita-Salute San Raffaele, Dynamo Camp Onlus e Dynamo Academy. Il Master è finalizzato alla formazione teorica e pratica di nove operatori delle professioni sanitarie che realizzano percorsi di Terapia Ricreativa che lavoreranno per migliorare la funzionalità motoria, sociale e cognitiva del paziente preso in carico.

“I risultati raggiunti con il programma SpecialMente – ha spiegato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e AD di BMW Italia – dimostrano chiaramente l’impegno dell’azienda nelle attività di Corporate Social Responsibility, sui fronti della cultura, dell’inclusione sociale, del dialogo interculturale, della sicurezza stradale e della sostenibilità. La chiara volontà di agire responsabilmente e di avere un impatto positivo sulla società in cui l’azienda opera ci vengono riconosciuti dalle ricerche che ci vedono costantemente in posizione di leadership in termini di reputazione in Italia”.

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Italia.

BMW Italia, filiale italiana di BMW AG, ha sviluppato un programma integrato di Corporate Social Responsibility denominato SpecialMente che ha come pilastri fondamentali cultura, inclusione sociale, dialogo interculturale, sicurezza stradale. SpecialMente è una piattaforma che include tantissime attività e che testimonia come il tema sia radicato nella cultura aziendale di BMW Italia: in linea con la strategia del BMW Group, ma anche punto di riferimento all’interno dell’universo della Casa di Monaco, in termini di intensità, integrazione e capacità di agire nel tessuto sociale nel quale si opera.

Dal 2001 ad oggi, il progetto SpecialMente ha coinvolto oltre 850mila di persone attraverso iniziative “on-line” e “on-land”.

Maggiori dettagli sulle attività di Corporate Social Responsibility di BMW Italia si possono trovare sul sito www.specialmente.bmw.it.

 

Per ulteriori informazioni:

Roberto Olivi

Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione

Tel: +39 02.5161.02.94

Fax: +39 02.5161.002.94

Mail: roberto.olivi@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare