Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Lo Sports Activity Vehicle di successo ora disponibile anche con trazione ibrida plug-in: la Nuova BMW X3 xDrive30e.

L’avanzata tecnologia delle celle della batteria consente una guida senza emissioni locali con un'autonomia fino a 55 chilometri * - In futuro il famoso modello BMW X3 nella fascia media premium sarà disponibile con motore a combustione tradizionale, sistema ibrido plug-in e puramente elettrico.

G01
·
X3
·
BMW iPerformance Automobiles
·
X3 xDrive30e
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, 76,82 KB)
  
Photos(23x, 336,14 MB)

 

Monaco. La combinazione unica di BMW xDrive a trazione integrale intelligente e tecnologia BMW eDrive all'avanguardia offre piacere di guida sostenibile in un altro modello BMW. La Nuova BMW X3 xDrive30e è già il terzo Sports Activity Vehicle (SAV) dell'attuale gamma di modelli del marchio che presenta una trazione ibrida plug-in e una trasmissione di potenza a tutte e quattro le ruote, offrendo una versatilità entusiasmante e un'esperienza di guida puramente elettrica oltre ad un eccezionale basso consumo di carburante ed emissioni. Insieme, il motore a combustione a 4 cilindri e il motore elettrico del modello ibrido plug-in generano una potenza massima del sistema di 215 kW / 292 CV. La combinazione unica dell'intelligente sistema a 4 ruote motrici BMW xDrive e la tecnologia BMW eDrive all'avanguardia riduce il consumo medio di carburante a livelli compresi tra 2,4 e 2,1 litri per 100 chilometri *. Le emissioni di CO2 pertinenti ammontano a 54-49 grammi per chilometro *. Il consumo di energia combinato della Nuova BMW X3 xDrive30e è compreso tra 17,2 e 16,4 kWh per 100 chilometri *. La sua batteria ad alta tensione agli ioni di litio dotata della più recente tecnologia delle celle della batteria consente una mobilità puramente elettrica con un'autonomia compresa tra 51 e 55 chilometri *.

La Nuova BMW X3 xDrive30e sarà prodotta a partire da dicembre 2019 nello stabilimento BMW di Spartanburg, negli Stati Uniti, insieme alle varianti di modello convenzionalmente motorizzate della BMW X3.

Il lancio sul mercato mondiale è previsto nella primavera del 2020. In questo modo, il BMW Group persegue costantemente non solo l'elettrificazione del suo portafoglio di prodotti, ma anche una strategia orientata alle diverse esigenze dei propri clienti.

Il modello SAV popolare nel mondo nel segmento premium di fascia media è il primo modello del marchio ad essere offerto sia con un convenzionale motore a combustione che con un sistema ibrido plug-in e con una variante del modello esclusivamente alimentata elettricamente che sarà introdotta durante il corso il 2020.

Sports Activity Vehicle maneggevole, con prestazioni fuoristrada superiori ed eccezionale efficienza.

La Nuova BMW X3 xDrive30e combina le qualità tipiche di Sports Activity Vehicle con una tecnologia di guida particolarmente efficiente. Anche il modello ibrido plug-in è caratterizzato da maneggevolezza e caratteristiche di guida sportiva, robusta versatilità, interni versatili, qualità premium e connettività avanzata. Il suo sistema BMW xDrive distribuisce in modo permanente la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori secondo necessità – anche quando si guida esclusivamente con energia elettrica – in modo da garantire caratteristiche di guida sportive su strada e prestazioni fuoristrada superiori su terreni non asfaltati. La potenza motrice è generata da un motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri, 135 kW / 184 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico integrato nella trasmissione Steptronic a 8 velocità con una potenza di 80 kW / 109 CV. Insieme, le due unità motrici sviluppano una potenza di sistema di 215 kW / 292 CV. La coppia massima del sistema dell'azionamento ibrido plug-in è di 420 Nm. Ciò consente alla Nuova BMW X3 xDrive30e di accelerare da zero a 100 km/h in 6,1 secondi. La sua velocità massima è di 210 km/h.

A seconda della modalità operativa e della situazione su strada, il motore elettrico della Nuova BMW X3 xDrive30e può essere utilizzato per la mobilità puramente elettrica o per supportare il motore a combustione. Nella modalità MAX eDrive, che può essere attivata tramite il pulsante eDrive sulla consolle centrale, la Nuova BMW X3 xDrive30e raggiunge una velocità massima di 135 km/h con un'unità di azionamento localmente priva di emissioni e praticamente silenziosa. Nell'impostazione Auto eDrive standard, è possibile la guida esclusivamente elettrica a velocità fino a 110 km/h. Il motore a combustione si accende solo a velocità più elevate o quando vi sono requisiti di carico particolarmente elevati. Quando entrambe le unità motrici sono attive, l'efficienza della Nuova BMW X3 xDrive30e è ottimizzata, così come la sua capacità di accelerazione.

Durante l'accelerazione, l’erogazione di potenza del motore elettrico è chiaramente evidente, mentre a velocità costante il suo contributo elettrico riduce il consumo di carburante e le emissioni. Il supporto del motore elettrico assicura che il motore a combustione possa funzionare entro un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza il più spesso possibile.

Allo stesso modo, l'impostazione BATTERY CONTROL serve a mantenere lo stato di carica della batteria ad alta tensione a un livello determinato dal conducente. In questo modo, l'alimentazione può essere specificamente riservata e utilizzata per la guida locale senza emissioni su tratti urbani di strada durante un viaggio più lungo.

Batteria ad alta tensione basata sulla più recente tecnologia delle celle della batteria per efficienza massima; ampio vano da dimensioni variabili.

La batteria agli ioni di litio della Nuova BMW X3 xDrive30e si trova in una posizione salvaspazio sotto il sedile posteriore, mentre il serbatoio del carburante è posizionato sopra l'asse posteriore. Ciò significa che la capacità di trasporto del modello ibrido plug-in è solo leggermente limitata. Con 450 litri, il volume del bagagliaio della Nuova BMW X3 xDrive30e è simile a quello dei modelli che hanno un motore convenzionale. Piegando il sedile posteriore con divisioni 40:20:40, lo spazio di stivaggio può essere esteso fino a 1500 litri. Grazie alla tecnologia all'avanguardia delle celle della batteria e un contenuto energetico lordo di 12,0 kWh, la batteria ad alta tensione contribuisce sia all'eccezionale efficienza che alla gamma elettrica della Nuova BMW X3 xDrive30e. Di conseguenza, il modello ibrido plug-in può essere utilizzato per gran parte dei viaggi quotidiani senza emissioni prodotte localmente, anche al di fuori della città.

La batteria ad alta tensione può essere caricata nelle normali prese domestiche utilizzando il cavo di ricarica di serie. In questo modo, la batteria può essere caricata completamente in meno di sei ore. In una BMW i Wallbox, lo stesso processo di ricarica può essere completato in circa tre ore e mezza. La presa di ricarica si trova sotto uno sportello separato sulla fiancata laterale anteriore sinistra dell'auto. L'energia elettrica immagazzinata nella batteria ad alta tensione viene anche utilizzata per alimentare il sistema elettrico del veicolo a 12 Volt.

Targa elettrica e agevolazioni fiscali grazie alla notevole autonomia elettrica.

Grazie all'elevata autonomia elettrica, la Nuova BMW X3 xDrive30e soddisfa i criteri stabiliti dalla legge tedesca sulla mobilità elettrica – a seconda degli accessori – per la classificazione come veicolo elettrico, completo di diritti speciali sulle strade pubbliche.

In alternativa alla versione base, la Nuova BMW X3 xDrive 30e è disponibile anche nelle varianti di modello Advantage, xLine, Luxury e M Sport. La sua dotazione standard include la protezione acustica dei pedoni. Quando si guida elettricamente a bassa velocità, viene generato un suono inconfondibile progettato specificamente per i modelli BMW elettrificati per avvisare gli altri utenti della strada dell'auto in avvicinamento senza compromettere il comfort acustico degli occupanti del veicolo. Inoltre, la Nuova BMW X3 xDrive30e è dotata di serie di un sistema di climatizzazione ausiliario. Può anche essere controllato a distanza da uno smartphone tramite l'app BMW Connected: il conducente può quindi salire su un veicolo caldo in inverno e un veicolo piacevolmente fresco in estate. Nuovi servizi digitali aiutano a rendere più attraente e conveniente caricare la batteria ad alta tensione in strada. I servizi digitali supportano il conducente nella ricerca e selezione delle stazioni di ricarica pubbliche, consentono il controllo del processo di ricarica tramite funzioni remote e trasmettono informazioni relative allo stato di carica, alla gamma elettrica e combinata e al consumo di energia individuale allo smartphone del conducente o ad altri dispositivi personali.

Inoltre, quasi l'intera gamma di equipaggiamenti opzionali disponibili per le versioni convenzionalmente motorizzate della BMW X3 è disponibile anche per il modello ibrido plug-in, aumentando così il piacere di guida, il comfort e lo stile individuale. Questa gamma include una sospensione adattiva, uno sterzo sportivo variabile e un sistema frenante sportivo M, il display Head-Up BMW, il controllo automatico della velocità di crociera con funzione Stop & Go, Driving Assistant Plus con sterzo e guida di corsia e anche il Parking Assistant Plus. Un'altra caratteristica inclusa in questa gamma di extra è un gancio di traino che può essere ruotato elettricamente dentro e fuori. La capacità di traino massima della Nuova BMW X3 xDrive30e è di 2.000 chilogrammi.

Le cifre relative al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia sono calcolate in base ai metodi di misurazione stabiliti nell'attuale versione del regolamento (UE) 2007/715. Le informazioni si basano su un veicolo con equipaggiamento di base in Germania; le gamme tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e dei pneumatici selezionate nonché delle attrezzature opzionali e possono variare durante la configurazione.

 

I dettagli contrassegnati con * sono già stati calcolati in base al nuovo ciclo di test WLTP e adattati a NEDC a fini di confronto. In questi veicoli, possono essere applicati dati diversi da quelli qui pubblicati per la valutazione delle imposte e altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

 

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali sul consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 delle nuove auto, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle nuove auto", disponibile gratuitamente presso i punti vendita di Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW X3 xDrive30e fuel consumption combined: 2.4 - 2.1 l/100 km; combined power consumption: 17.2 - 16.4 kWh/100 km; combined CO2 emissions: 54 - 49 g/km

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

LIVE STREAMING

Los Angeles. 20.11.19. 18:00 CET / 09:00 PST. Here you can see the live webcast of the BMW Group Press Conference at the Los Angeles Auto Show.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare