Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Partnership per il suono del futuro: Hans Zimmer è ora compositore e curatore ufficiale di BMW Iconic Sounds Electric.

+++ Partnership per i prossimi anni annunciata a Santa Monica +++ +++ Primi suoni sviluppati per veicoli di serie a partire dal 2020 +++

Affari istituzionali
·
Tecnologia
·
Acustica, aerodinamica
·
Sistemi di propulsione alternativi, mobilità del futuro
·
Electrification
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Santa Monica/Monaco. Nel giugno 2019 alla #NEXT Gen di Monaco, Hans Zimmer e il designer del suono BMW Renzo Vitale hanno presentato il loro suono elettronico sviluppato congiuntamente per la BMW Vision M NEXT. A Santa Monica Hans Zimmer ha annunciato ufficialmente la sua collaborazione con il BMW Group per sviluppare ulteriormente BMW IconicSounds Electric. Hans Zimmer: “Abbiamo l'opportunità unica di trasformare la guida elettrica in una BMW in una magnifica esperienza con un'eccezionale sonorità. Non vedo davvero l'ora di plasmare il suono per le future BMW elettriche. Sviluppare i suoni per la BMW Vision M NEXT insieme a Renzo Vitale è stata per me un'esperienza nuova e stimolante”.

Suono sviluppato congiuntamente per entrare in veicoli di serie già nel 2020.

Prima del Los Angeles Auto Show, Hans Zimmer e il designer del suono di BMW Renzo Vitale hanno fornito approfondimenti esclusivi sulla loro precedente collaborazione nello studio di Hans Zimmer a Santa Monica. In questo studio, dove Hans Zimmer di solito compone le sue famose colonne sonore per i film di Hollywood, i due hanno sviluppato congiuntamente l'e-sound della BMW Vision M NEXT. Inoltre, Zimmer e Vitale hanno svelato la loro più recente co-creazione: il segnale sonoro per la guida dei veicoli puramente elettrici e degli ibridi plug-in del marchio BMW. Il suono entrerà nei veicoli di serie già nel 2020. Renzo Vitale: “Il Sound Design ci offre l'opportunità di suscitare emozioni positive nei nostri veicoli. Questo nuovo suono di avvio innesca una gioiosa anticipazione della guida elettrica, quando il cliente entra nella sua vetttura e preme il pulsante Start / Stop."

BMW IconicSounds Electric

Il silenzio della guida elettrica è spesso citato come uno dei maggiori vantaggi della mobilità elettrica. Tuttavia, con l'aumentare della gamma di modelli elettrificati, si crea una lacuna nell'emozionalità dell'esperienza di guida per il guidatore. Con il marchio "BMW IconicSounds Electric" verrà creata un'offerta sonora visionaria per i futuri veicoli elettrificati della BMW. Stefan Ponikva, Vicepresidente BMW Brand Experience: “Nel corso degli anni, il suono dei nostri veicoli ha entusiasmato e accompagnato milioni di persone. Siamo molto entusiasti dell'eccezionale possibilità di creare suoni per la mobilità elettrica della BMW insieme a Hans Zimmer. In questo modo possiamo regalare nuove emozioni ai nostri clienti in tutto il mondo e ridefinire il piacere di guida".

Come compositore e curatore della BMW IconicSounds Electric Hans Zimmer contribuirà con la sua esperienza a vari progetti per la creazione del suono per i veicoli BMW elettrici in tutto il mondo. La varietà di progetti può includere suoni per veicoli e concept vehicles, veicoli di serie, composizione di segnali sonori, ma anche creazione di suoni per ampliare il carattere acustico-emotivo della mobilità elettrica.

Il BMW Group sviluppa suoni per la mobilità elettrica da circa dieci anni

Nel 2009, con l'introduzione della flotta test MINI E, gli ingegneri acustici del BMW Group stavano già lavorando al suono generato artificialmente, che aveva lo scopo di contribuire alla migliore percettibilità dei veicoli con trasmissioni a malapena udibili. Dal lancio della BMW i3, i clienti hanno quindi potuto scegliere la protezione acustica per i pedoni come equipaggiamento opzionale.

Il suono della protezione acustica pedonale è stato ulteriormente sviluppato in linea con i nuovi requisiti legislativi e ora viene gradualmente implementato come standard in tutti i veicoli ibridi plug-in e completamente elettrici di BMW (i requisiti per la protezione acustica pedonale e per i tempi di funzionamento variano nel mondo). Lo scopo dello sviluppo era quello di adempiere all'importante funzione di avviso senza disturbare i pedoni. Allo stesso tempo, il cliente dovrebbe continuare a godere di un elevato livello di comfort acustico nel veicolo.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare