Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Missione Tokyo 2020: Alessandro Zanardi al circuito del Fuji con la sua handbike.

• Il "Fuji International Speedway" è la sede delle gare di paraciclismo dei Giochi Paralimpici di Tokyo del 2020. • Prima della "SUPER GT x DTM Dream Race", Alessandro Zanardi ha fatto qualche giro con la sua handbike. • Zanardi: "Mi sono fatto un'ottima idea di cosa devo prepararmi ad affrontare".

DTM
·
Alessandro Zanardi
·
More Sports
·
BMW Motorsport
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~97,84 KB)
  
Photos(22x, ~17,16 MB)

Fuji International Speedway. L'evento "SUPER GT x DTM Dream Race" è iniziato con le prime sessioni di test che si svolgono presso il "Fuji International Speedway" (JPN). Prima di scendere in pista con la sua BMW 4 M4 DTM ZF, Alessandro Zanardi (ITA) ha fatto alcuni giri del circuito con la sua handbike. Il "Fuji International Speedway" sarà la sede delle competizioni di paraciclismo dei Giochi Paralimpici di Tokyo del 2020 (JPN). Zanardi ha buone probabilità di qualificarsi per i giochi.

Ai giochi del 2012 a Londra (GBR) e 2016 a Rio de Janeiro (BRA), Zanardi ha vinto un totale di quattro medaglie d'oro paralimpiche ed è 12 volte campione del mondo di paraciclismo. La partecipazione ai giochi di Tokyo è il suo obiettivo principale per il 2020. Prima dell'inizio dell'evento Dream Race, Zanardi ha avuto l'opportunità di sperimentare il circuito con la sua handbike e raccogliere le prime informazioni su cosa aspettarsi ad un possibile gara al "Fuji International Speedway"

"Ora ho un'ottima idea di cosa devo preparare", ha detto Zanardi. "Porto a casa informazioni importanti che mi aiuteranno a prepararmi sia dal punto di vista tecnico, perché sto progettando di sviluppare una nuova bicicletta, sia dal punto di vista fisico. Ogni circuito ha i suoi requisiti e puoi adattare la tua routine di allenamento ai diversi percorsi su cui gareggerai. Sarà un evento molto interessante. La pista è bella ma davvero dura. Non hai mai una sezione piatta, stai sempre salendo o scendendo e penso che ci vorrà anche un po' di abilità per quanto riguarda l'avvicinarsi alle curve perché ci sono molte aree in cui devi frenare forte e entrare nel momento giusto con la linea giusta. Quindi spero che la mia abilità di guida mi aiuti un po’ in quelle sezioni, ma c'è molto lavoro da fare perché questo scenario è abbastanza diverso da quelli in cui abbiamo gareggiato fino ad ora. È emozionante e sono molto grato alla BMW per avermi offerto questa opportunità, sicuramente soprattutto per la meravigliosa BMW M4 DTM che guiderò durante il fine settimana, ma anche per questo motivo”.

Ora Zanardi è completamente concentrato sulla sua gara con la ZF BMW M4 DTM. Venerdì si terranno le sessioni di prove libere per la Dream Race, mentre sabato e domenica sono previste una qualifica e una gara per ogni giornata. Zanardi forma il "Dream Team" della BMW M Motorsport con Marco Wittmann (GER) e Kamui Kobayashi (JPN).

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare