Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW conquista il terzo posto della classifica Best Corporate Brand nell’edizione 2019 di Best Brands in Italia.

Nella quinta edizione di Best Brands, che ha premiato le marche che piacciono al mercato e al cuore degli Italiani, il brand BMW conquista il podio tra i Best Corporate Brand in Italia, migliorando il risultato delle edizioni 2018 e 2017 in cui già era entrata nella short list dei dieci brand preferiti.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~72,75 KB)
  
Photos(1x, ~1,06 MB)

Negli studi Rai di Milano è andato in scena il Gala di Best Brands e sono stati svelati i verdetti emersi dalla valutazione che integra i risultati economici del marchio con la sua capacità di parlare al “cuore” dei consumatori. Frutto di un’indagine che in Italia coinvolge 6.500 consumatori, lo studio ha prodotto quattro classifiche che fotografano la realtà delle marche nel nostro Paese. Introdotto in Italia nel 2015 da Serviceplan e Gfk, Best Brands può vantare il patrocinio di UPA e prestigiosi partner: Rai Pubblicità, 24ORE System, IGP Decaux e ADC Group.

La valutazione, che integra i risultati economici del marchio con la sua capacità di parlare al “cuore” dei consumatori, vede BMW al terzo posto tra i Best Corporate Brand, prima marca non italiana in classifica. Questo risultato di grande prestigio migliora la performance del 2018 e 2017, quando già BMW era entrata nella top ten dei Best Corporate Brand e conferma l’apprezzamento di clienti e appassionati italiani per il marchio bavarese.

“Questo risultato – ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia – conferma il grande lavoro che stiamo portando avanti in Italia, non solo in termini di prodotto, ma anche riguardo ai temi di governance e impatto sociale della nostra azienda”.

“Sappiamo – ha proseguito Di Silvestre – che i prodotti del nostro brand, sia nelle due che nelle quattro ruote, vantano un’ottima reputazione nel nostro mercato, come possono testimoniare ad esempio la posizione di leader in tema di elettromobilità nel settore automotive, con una market share di oltre il 20% quest’anno, o l’apprezzamento riservato alla R 1250 GS, moto da anni al vertice del segmento oltre 500 cc in Italia”.

“A un portafoglio di prodotti capaci di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e di emozionarli – ha poi concluso – si aggiunge l’impegno dell’azienda a restituire parte del proprio successo per dare un contributo essenziale al miglioramento della società, nella convinzione che oggi stare sul mercato significhi avere uno scopo più grande del semplice business. Con SpecialMente, il nostro programma di Corporate Social Responsibility, abbiamo coinvolto nel tempo quasi un milione di persone, attraverso esperienze dirette, il sito dedicato (www.specialmente.bmw.it) e i canali social”.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL ACCOUNTS PRESS CONFERENCE

Munich, 18 March 2020. 
Here you can see the webcast of the BMW Group Annual Accounts Press Conference 2020.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare