Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Group riconosciuto in tutto il mondo come datore di lavoro di riferimento / In cima alle classifiche dei datori di lavoro più attrattivi a livello nazionale e internazionale / Ilka Horstmeier: "Attrattività del datore di lavoro estremamente importante nel reclutare i migliori talenti"

Dalla Germania alla Cina, il BMW Group nel 2019 è stato nuovamente confermato da vari studi come uno dei datori di lavoro più attrattivi del mondo. Il BMW Group è stato il produttore di automobili con il miglior risultato nella classifica Universum dei datori di lavoro più attrattivi per il 2019 a livello globale. Terzo posto nella versione italiana della ricerca.

Affari istituzionali
·
Risorse umane
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088
Fax: +39-02-51610-0088

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~119,51 KB)
  
Photos(1x, ~2,68 MB)

Related Links.

Monaco di Baviera. Dalla Germania alla Cina, il BMW Group nel 2019 è stato nuovamente confermato da vari studi come uno dei datori di lavoro più attrattivi del mondo. Il BMW Group è stato il produttore di automobili con il miglior risultato nella classifica Universum dei datori di lavoro più attrattivi per il 2019 a livello globale. Tra gli studenti di ingegneria e IT, l'azienda si è piazzata al quarto posto, dietro a Google, Microsoft e Apple. Universum ha intervistato oltre 240.000 studenti provenienti da 12 paesi per lo studio.

Il BMW Group è costantemente al primo posto del “Trendence Young Professionals Barometer” in Germania ogni anno dal 2012. Questo autunno, il Trendence Institute ha assegnato al BMW Group il premio speciale "Il miglior datore di lavoro degli ultimi 20 anni” per aver primeggiato nel loro “Graduate Barometer” più di qualsiasi altra azienda negli ultimi due decenni.

Anche nello studio Universum Young Professionals 2019 in Germania, l'azienda si è classificata ai primi posti nelle categorie Business (1), Ingegneria (2) e IT (3). In Cina, il celebre studio Zhaopin nel 2019 ha nuovamente nominato il BMW Group datore di lavoro più attrattivo. La joint venture BMW Brilliance Automotive (BBA) ha anche vinto il premio "Excellence in Talent Attraction & Retention" da 51jobs.com, un servizio di risorse umane leader in Cina.

Anche in Italia il BMW Group ha conquistato un risultato di grande prestigio nello studio Universum Young Professionals, che ha assegnato i suoi riconoscimenti la settimana scorsa a Milano. Il BMW Group ha infatti ottenuto il terzo gradino del podio tra le aziende automotive più attrattive in Italia, piazzandosi alle spalle di due brand italiani che hanno nel nostro Paese anche il loro sito produttivo. Lo stesso risultato era emerso nell’indagine condotta sempre da Universum sugli studenti delle università italiane e pubblicata la scorsa estate. Sempre nel 2019 il BMW Group ha ricevuto il premio per il secondo posto nella classifica Ranstad Employer Brand 2019 delle aziende più ambite come datore di lavoro in Italia, secondo il giudizio dei potenziali dipendenti.

"Essere un datore di lavoro molto attrattivo è estremamente importante per noi per reclutare i migliori talenti in un mercato altamente competitivo", ha spiegato Ilka Horstmeier, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG responsabile per le Risorse Umane e Labour Relations Director. "Stiamo modellando con successo la mobilità sostenibile del futuro - e questo ci rende più attraenti come datori di lavoro. Ma di certo non stiamo riposando sugli allori”. Ad esempio, il BMW Group offre ora un percorso professionale “expert”, equivalente al percorso manageriale, che apre opportunità di carriera che non prevedono responsabilità gerarchiche. Dipendenti e potenziali dipendenti apprezzano anche la flessibilità dell'azienda in termini di orario e sede, salario interessante e gamma di benefici aggiuntivi. Un altro grande motivatore per i dipendenti futuri ed esistenti è il forte richiamo emotivo del portafoglio di prodotti attraente del BMW Group.

Il BMW Group impiega oltre 134.000 persone in tutto il mondo. La società continua ad assumere selettivamente IT e altri specialisti per progetti futuri quali analisi dei dati, sviluppo software, intelligenza artificiale, guida autonoma, elettromobilità e propulsori innovativi, nonché logistica e produzione intelligenti e robotica.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio

Corporate Communication Manager

Telefono: 02/51610.088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL ACCOUNTS PRESS CONFERENCE

Munich, 18 March 2020. 
Here you can see the webcast of the BMW Group Annual Accounts Press Conference 2020.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare