Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2020: il Comitato di selezione ha definito una classe aggiuntiva. Il Prelude Tour andrà nuovamente in scena.

Le auto per le gare endurance dagli anni '60 agli anni '80 contribuiscono all'entusiasmo con forme funzionali e un crescendo di suoni +++ BMW Group Classic e Grand Hotel Villa d'Este lanciano l’invito al concorso di bellezza per vetture storiche con la più consolidata tradizione al mondo

Heritage
·
Eventi Vintage e Heritage
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Related Links.

+++ Rare gemme a due, tre e quattro ruote si daranno appuntamento sulle rive del Lago di Como dal 22 al 24 maggio 2020 +++ Il weekend classico riparte ancora una volta con il Prelude Tour di Villa d'Este per i partecipanti al concorso +++ Accrediti per i media disponibili a partire dalla fine di gennaio 2020.

Monaco di Baviera / Cernobbio. A cinque mesi dall’inizio del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2020, la selezione delle auto classiche che saranno presentate sulle rive del Lago di Como inizia a prendere forma. Il Comitato di selezione del concorso di bellezza per auto e moto storiche con la più esclusiva tradizione al mondo ha accettato le prime iscrizioni delle vetture e allo stesso tempo ha definito un'altra categoria. Anche le auto per le gare endurance degli anni '60, '70 e '80 si schiereranno al concorso per auto storiche dal 22 al 24 maggio 2020. La classe " From Swinging Sixties to Awesome Eighties: Two Decades of Endurance Racing" riporta al massimo splendore delle corse di 12 e 24 ore. Questa era un'era in cui prototipi spettacolari e auto sportive uniche, appositamente progettate per le competizioni di durata, si davano battaglia per 24 ore in una competizione feroce. Ancora oggi, queste auto da corsa continuano a esercitare il loro fascino con le loro forme progettate interamente per la funzionalità delle corse di resistenza e il crescendo del suono che ruggisce dai loro potenti motori.

La comparsa delle leggende dello sport automobilistico amplierà ulteriormente la diversità del campo dei partecipanti al concorso di bellezza organizzato congiuntamente da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d'Este. Un totale di circa 50 gemme rare provenienti da tutte le epoche della storia dell'automobile sarà valutato dall'esperta giuria e dal pubblico di Cernobbio mentre competono per uno dei trofei più ambiti.

Tre categorie erano già state definite dal Comitato di selezione. Le auto sportive a cielo aperto degli albori dell'automobile concorreranno nella categoria " Pre-war Roadsters". La classe "Cops and Robbers – Fast Cars from Both Sides of the Law" si concentra sui veicoli con una storia di spettacolari inseguimenti, sullo schermo o nella realtà. Quindi le auto eccezionali dell'ultimo decennio del secolo scorso saranno presentate per la prima volta nella categoria "Hypercars of the 1990s". Altre categorie del concorso saranno annunciate a breve. Il Comitato di selezione continua ad accettare candidature - per le categorie di vetture già definite e per i diversi veicoli. I proprietari di auto d'epoca di pregio possono iscrivere i propri veicoli online sul sito dell'evento www.concorsodeleganzavilladeste.com.

Dopo il grande successo alla sua premiere dello scorso anno, gli organizzatori invitano tutti i partecipanti al concorso a iniziare il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2020 organizzando una gita insieme. Il Tour Prelude di Villa d'Este porterà le automobili in concorso e i loro proprietari in un suggestivo tour intorno a Cernobbio e nella campagna che circonda il Lago di Como giovedì 21 maggio 2020. L'itinerario attentamente selezionato e una sosta con specialità culinarie contribuiranno ad un inizio suggestivo per il weekend delle auto classiche.

Accanto ai proprietari di veicoli e agli appassionati di auto d'epoca di tutto il mondo, il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2020 ospiterà anche i media provenienti da molti Paesi diversi. Ancora una volta, sarà disponibile un media center per supportarli nel loro lavoro presso la sede dell'evento. Gli accrediti stampa per il Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2020 si possono richiedere online sul sito web dell'evento. La fase di registrazione corrispondente per i giornalisti inizia alla fine di gennaio 2020.

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare