Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Divertimento alla guida senza limiti: la Nuova MINI Cabrio Sidewalk.

Il modello della quattro posti cabrio presenta design e finiture esclusivi e offre nuovi spunti per stile individuale e divertimento alla guida anche nella mobilità urbana: sono disponibili tre varianti di motore - lancio sul mercato a marzo 2020.

F57
·
MINI Cabrio
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Monaco. L'inverno è alle porte e la prossima primavera è già attesa. MINI sa come prepararsi per la bella stagione offrendo un'esclusiva opportunità di guida, a cielo aperto. Con il suo design unico e un equipaggiamento ricco, la Nuova MINI Cabrio Sidewalk garantisce un look giocoso ed estroverso anche nel traffico. La colorazione metallizzata i materiali innovativi abbinati al nuovo modello donano nuovi spunti di personalizzazione e gioia di vivere. La Nuova MINI Cabrio Sidewalk sarà disponibile in tutto il mondo a partire da marzo 2020. Ci sono tre versioni di motore per il modello di edizione della piccola auto premium cabrio.

Varianti di verniciatura esterna, design soft top, design dei cerchi in lega e allestimenti interni sviluppati appositamente per l’edizione, nonché numerosi accenti di design, conferiscono alla Nuova MINI Cabrio Sidewalk il suo inconfondibile carisma. Il design espressivo degli esterni e l'atmosfera elegante all'interno rendono l'esperienza MINI all'aria aperta particolarmente emozionante e caratteristica. Con la MINI Cabrio Sidewalk, la tradizionale casa automobilistica premium britannica ha ancora una volta creato una combinazione accattivante tra il tipico go-kart feeling di MINI e lo stile esclusivo per offrire un'esperienza di guida unica. Un modello con lo stesso nome della prima generazione MINI cabrio ha già sottolineato il divertimento di guida all’aria aperta. Il predecessore diretto dell'attuale quattro posti cabrio, la MINI Cabrio Highgate, si colloca anche tra i successi del modello di punta del marchio premium britannico.

Vernici esclusive, design unico e fluido, cerchi in lega leggera specifici. Anche nell'attuale generazione, la MINI Cabrio è un modello unico nel segmento premium delle auto di piccole dimensioni. Oltre alla sua eccezionale posizione nel mercato automobilistico, la Nuova MINI Cabrio Sidewalk offre un ulteriore tocco di esclusività. Grazie alla vernice metallizzata Deep Laguna, presentata per la prima volta, questa edizione è immediatamente riconoscibile. Il tono blu accentua in modo particolarmente intenso le potenti superfici del veicolo. Il carattere sportivo della quattro posti è ulteriormente enfatizzato dalle bonnet stripes specifiche del modello con bordi a contrasto. Su richiesta, per la Nuova MINI Cabrio Sidewalk sono disponibili anche le vernici Midnight Black metallizzato, White Silver metallizzato, Enigmatic Black metallizzato, Moonwalk Grey metallizzato e Thunder Grey metallizzato. Le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono sempre verniciate in tinta con la carrozzeria.

Il MINI Yours Softtop offre protezione contro le precipitazioni o quando il sole è troppo forte. La versione della capote completamente automatica in tessuto, appositamente progettata per questa edizione, può essere aperta o chiusa elettricamente silenziosamente in 18 secondi e presenta una grafica a freccia intrecciata artisticamente nella finitura di alta qualità tipica di MINI Yours. Anche i cerchi in lega bicolore Scissor Spoke da 17 pollici della Nuova MINI Cabrio Sidewalk sono una caratteristica di design specifica del modello. Un ulteriore contributo all'aspetto inconfondibile del modello è dato dalle cornici degli indicatori di direzione laterali, note come side scuttles, che portano la denominazione del modello "Sidewalk".

Caratteristiche interne: rivestimento esclusivo in pelle MINI Yours, superfici interne uniche.

Questa edizione presenta battitacco in alluminio spazzolato con la scritta "Sidewalk". All'interno, i passeggeri siedono su sedili nell'esclusiva variante in pelle MINI Yours Lounge Sidewalk. Le superfici in pelle color antracite sono combinate con cuciture a contrasto in Dark Petrol e Energetic Yellow. Inoltre, i profili dei sedili in Dark Petrol e il logo "Sidewalk" aggiungono tocchi di stile individuale. I tappetini in velluto coordinati, sono bordati di color Dark Petrol scuro con cuciture in Energetic Yellow.

Anche le superfici interne della Nuova MINI Cabrio Sidewalk hanno un design specifico per il modello. La modanatura retroilluminata sul lato passeggero in Piano Black è combinata con accenti in color Dark Petrol e argento. Anche il rivestimento ellittico della porta è in Dark Petrol. Il volante sportivo in pelle con il logo "Sidewalk" nella parte inferiore e le cuciture a contrasto è un ulteriore punto differenziante negli interni di questa edizione.

In combinazione con il pacchetto Sidewalk Plus, il modello in edizione comprende anche fari a LED, fendinebbia a LED, pacchetto luci interne, MINI Driving Modes, climatizzatore automatico, sedile passeggero anteriore regolabile in altezza e pacchetto porta oggetti.

Divertimento alla guida su misura: tre motori tra cui scegliere.

La gamma di motori della Nuova MINI Cabrio Sidewalk è composta da tre motori a benzina con tecnologia MINI TwinPower Turbo. La Nuova MINI One Cabrio Sidewalk (consumo di carburante combinato: 5.8 -5,5 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 131-125 g / km) genera una potenza di 75 kW / 102 CV dal motore a 3 cilindri da 1,5 litri. La Nuova MINI Cooper Cabrio Sidewalk (consumo di carburante combinato: 5,6 - 5,2 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 128 - 118 g / km), anch’essa alimentata da un motore a 3 cilindri da 1,5 litri, ha una potenza di100 kW / 136 CV. Il motore a 4 cilindri da 141 kW / 192 CV della Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk offre l'esperienza più sportiva all’aria aperta (consumo di carburante combinato: 6,7 - 5,5 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 152 - 125 g / km).

Tutti i motori sono combinati con un cambio manuale a 6 marce di serie. Un cambio Steptronic a 7 marce con doppia frizione è disponibile come optional per la Nuova MINI Cooper Cabrio Sidewalk e la Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk. In alternativa, la Nuova MINI Cooper S Cabrio Sidewalk può anche essere equipaggiata con un cambio Steptronic sportivo a 7 marce con doppia frizione, che offre cambi di marcia ancora più rapidi e può essere azionato anche con i paddle al volante. Come ulteriore aggiunta alla dotazione standard, è disponibile una vasta gamma di optional per tutte le varianti di motore del modello per offrire comfort extra, divertimento di guida e piacere spontaneo all'aria aperta.

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti ai sensi del Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania, le gamme dichiarate tengono conto delle differenze nelle dimensioni selezionate di ruote e pneumatici, nonché dell'attrezzatura opzionale. Possono cambiare durante la configurazione.

I dati sono già stati calcolati sulla base del nuovo ciclo di test WLTP e adattati a NEDC a fini di confronto. In questi veicoli, possono essere applicati dati diversi da quelli pubblicati qui per la valutazione delle imposte e altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali relativi al consumo di carburante e alle emissioni specifiche di CO2 delle nuove auto, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare