Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Sostenibilità e coerenza: la presentazione stampa della Nuova MINI Full Electric sarà a impatto zero

L'uso dell'energia verde e la compensazione certificata delle emissioni non evitabili permetteranno la realizzazione di una presentazione stampa a impatto zero, coerente con il modello puramente elettrico del marchio premium britannico.

MINI E
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~93,01 KB)
  
Photos(2x, ~6,62 MB)

Monaco. La Nuova MINI Cooper SE (consumo di carburante combinato: 0,0 l / 100 km; consumo di energia combinato: 16,8 - 14,8 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km) è un esempio di mobilità locale a emissioni zero e la sua presentazione stampa sarà interamente orientata alla sostenibilità. La presentazione stampa internazionale del modello esclusivamente elettrico del marchio premium britannico sarà infatti a impatto zero. Test drive alimentato con elettricità verde al 100 percento, eventi progettati nell'ottica del risparmio delle risorse e pagamenti compensativi per progetti di protezione del clima certificati consentono di ridurre a zero l'impronta ecologica della Nuova MINI Cooper SE in occasione della sua prima apparizione ai media di tutto il mondo.

Il lancio internazionale della Nuova MINI Cooper SE si terrà a gennaio 2020 a Miami, in Florida, e l'intera flotta di auto in prova sarà rifornita esclusivamente con elettricità proveniente da fonti rinnovabili. I media internazionali avranno l'opportunità di completare i test drive e i tragitti di andata e ritorno per la realizzazione di filmati e servizi fotografici completamente privi di emissioni. Le emissioni di CO2 generate dall'arrivo e dalla partenza del team MINI e dei giornalisti provenienti da tutte le regioni del mondo sono compensate dall'acquisto di certificati ambientali. Il risarcimento sarà inoltre pagato per tutti gli altri gas a effetto serra che non possono essere evitati in relazione all'evento. I certificati acquisiti a tale scopo andranno a beneficio di un progetto di energia eolica in Sud America, selezionato secondo i più alti standard internazionali.

I proventi dell'acquisizione dei certificati ambientali verranno utilizzati per espandere il parco eolico di Peralta in Uruguay. Lì, 25 turbine copriranno il fabbisogno di elettricità di circa 50.000 famiglie. Il parco eolico è stato riconosciuto come un progetto pionieristico dal Programma Zofnass per l'infrastruttura sostenibile dell'Università di Harvard. Questo progetto contribuisce ad aumentare ulteriormente la quota di energia rinnovabile nel mix di elettricità dell'Uruguay e sostiene quindi il piano del paese per raggiungere la completa neutralità climatica entro il 2030. Inoltre MINI sostiene un progetto per l'uso dell'energia eolica nel sud dell'Argentina. Nella regione della Patagonia, il più grande impianto del paese nel suo genere, che copre un'area di circa 1500 ettari e utilizza 43 turbine eoliche, fornisce elettricità neutra dal punto di vista climatico alla rete nazionale.

La Nuova MINI Cooper SE è alimentata da un motore elettrico da 135 kW / 184 CV che compie lo scatto da 0 a 60 km / h in 3,9 secondi e da zero a 100 km / h in 7,3 secondi. La sua batteria agli ioni di litio ad alta tensione salvaspazio, che si trova nel pianale del veicolo, consente un'autonomia compresa tra 235 e 270 chilometri. Per la ricarica è sufficiente una presa domestica convenzionale, in alternativa è disponibile la MINI ELECTRIC Wallbox. Per velocizzare la ricarica, è possibile utilizzare stazioni di ricarica rapida con una capacità fino a 50 kW.

 

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti ai sensi del Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania, le gamme dichiarate tengono conto delle differenze nelle dimensioni selezionate di ruote e pneumatici, nonché dell'attrezzatura opzionale. Possono cambiare durante la configurazione.

I dati sono già stati calcolati sulla base del nuovo ciclo di test WLTP e adattati a NEDC a fini di confronto. In questi veicoli, possono essere applicati dati diversi da quelli pubblicati qui per la valutazione delle imposte e altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Per ulteriori dettagli sulle cifre ufficiali relative al consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 delle nuove auto, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT) , Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2018, il BMW Group ha venduto oltre 2.490.000 automobili e oltre 165.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup 

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView 

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup 

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare