Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Nova Moto di Firenze premiata come Concessionario BMW Motorrad che maggiormente si è distinto nell’orientamento al Cliente.

Il “Customer Orientation Award 2019” è stato assegnato in occasione della Dealer Convention di fine anno.

 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~72,63 KB)
  
Photos(1x, ~2,8 MB)

BMW Motorrad Italia ha incontrato la Rete dei propri Concessionari il 15 gennaio scorso a Roma in occasione della Dealer Convention annuale.

Durante l’incontro, oltre a condividere la strategia futura, si sono celebrati i risultati conseguiti nel 2019, che sono stati molto positivi non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche dal punto di vista qualitativo.

Infatti, se lato vendite BMW Motorrad in Italia ha per la prima volta superato le 15.600 unità immatricolate, risultati positivi sono stati registrati anche in tema di soddisfazione Clienti, partnership con i propri Concessionari e sostenibilità del business.

A sottolineare l’attenzione di BMW Motorrad verso un approccio a 360° ai processi, che vede gli aspetti qualitativi come un asset irrinunciabile, a partire dal 2019 in occasione della Dealer Convention è stato premiato il Concessionario che maggiormente si è distinto nella cura del Cliente.

Per questa prima edizione, il “Customer Orientation Award 2019” è stato assegnato a “Nova Moto” di Firenze. I titolari e soci, Paolo Biancalani e Marco Giallombardo sono stati chiamati sul palco e premiati da Frederic Stik, Head of Region Europe BMW Motorrad, e Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia.

La classifica è stata stilata da una giuria interna di BMW Motorrad sulla base di un set di parametri quantitativi e qualitativi, quali ad esempio l’analisi dei feedback dei Clienti, il programma di iniziative messe in atto per migliorare il servizio e la fedeltà della propria clientela.

“L’Orientamento al Cliente per BMW Motorrad è un valore irrinunciabile sul quale dobbiamo continuare ad investire - ha affermato Salvatore Nicola Nanni - e il premio, che dal 2019 sarà consegnato ogni anno al Concessionario che si distinguerà per proattività ed innovazione su questo tema, deve essere uno stimolo per tutta la nostra rete di vendita a far sempre meglio”.

BMW Motorrad continua a crescere confermandosi leader di mercato in Italia.

BMW Motorrad ha raggiunto in Italia nel 2019 il miglior risultato di sempre con 15.604 unità immatricolate (+ 13,1% rispetto allo scorso anno). Considerando le moto con cilindrata superiore ai 50cc, BMW Motorrad si conferma leader di mercato per il terzo anno consecutivo, mentre nel mercato moto oltre 500cc BMW Motorrad è leader dal 2010.

La BMW R 1250 GS (e prima la R 1200 GS) dal 2010 resta la motocicletta over 500cc più venduta in Italia.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                               

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: 02/51610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming.

ANNUAL ACCOUNTS PRESS CONFERENCE

Munich, 18 March 2020. 
Here you can see the webcast of the BMW Group Annual Accounts Press Conference 2020.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare