Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Efficienza di trazione: Nuova BMW X5 xDrive40d e Nuova BMW X6 xDrive40d con motore diesel a sei cilindri in linea e tecnologia Mild Hybrid.

Nuova motorizzazione da 250 kW/340 CV e una coppia massima di 700 Nm per i nuovi modelli BMW X5 xDrive40d e BMW X6 xDrive40d - Il generatore di avviamento a 48 Volt fornisce una potenza elettrica aggiuntiva di 8 kW/11 CV.

G05
·
G06
·
X5
·
X6
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308
Fax: +39-02-51610-0308

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~67,21 KB)
  
Photos(1x, ~10,18 MB)

Monaco. La tecnologia Mild Hybrid viene ora applicata nella BMW X5 e BMW X6 per ottimizzare l'erogazione di potenza e l'efficienza del sistema di trasmissione. Nei nuovi modelli BMW X5 xDrive40d (consumo di carburante combinato: 6,4 - 5,9 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 167 - 154 g/km) e BMW X6 xDrive40d (consumo di carburante combinato: 6,2 - 5,8 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 164 - 153 g/km), da maggio 2020 verrà utilizzato un motore diesel a sei cilindri in linea di nuova concezione in combinazione con un generatore di avviamento a 48 volt. La potenza del motore a combustione, che è stata aumentata a 250 kW/340 CV, e il supporto elettrico del sistema Mild Hybrid, rendono ancora più piena la spinta tipica dello Sports Activity Vehicle (SAV) e dello Sports Activity Coupé (SAC) del segmento del lusso.

La dinamica sportiva e l’agilità su asfalto e la solida versatilità fuori dai sentieri battuti caratterizzano il piacere di guidare della BMW X5 e della BMW X6. Le due vetture che hanno fondato il rispettivo segmento di appartenenza si presentano oggi con l’attuale generazione di modelli ancora più moderni e accattivanti grazie al design deciso ed elegante e all’ambiente lussuoso degli interni. Inoltre, il ricco equipaggiamento per il comfort e la tecnologia digitale e di connettività avanzata contribuiscono al piacere di guida dei due modelli BMW X. Le ultime innovazioni tecnologiche di trasmissione permettono di espandere il portafoglio di motori per SAV e SAC con un motore diesel che unisce potenza di trazione ed efficienza in un modo particolarmente convincente.

Motore diesel a sei cilindri in linea con turbocompressore multi-stadio e iniezione diretta ottimizzata.

La tecnologia BMW TwinPower Turbo del nuovo sei cilindri in linea da 3,0 litri è costituita da un sistema di compressione a turbina a due stadi e un'iniezione diretta Common Rail con iniettori piezoelettrici. La risposta spontanea della sovralimentazione è favorita da una geometria variabile della turbina per le fasi di alta e bassa pressione. Gli iniettori nel sistema di iniezione forniscono il carburante alle camere di combustione con un massimo di dieci iniezioni per ciclo di lavoro e una pressione fino a 2.700 bar. Il nuovo sensore di pressione integrato nell'iniettore garantisce un dosaggio particolarmente preciso, che garantisce valori di consumo favorevoli e combustione pulita.

Il nuovo motore diesel sviluppa una coppia massima di 700 Nm, che è già disponibile tra 1.750 e 2.250 giri/min. Il propulsore raggiunge la potenza massima di 250 kW/340 CV a 4.400 giri/min. La potenza viene scaricata a terra, sia su asfalto che in fuoristrada, tramite la trasmissione Steptronic a 8 rapporti e grazie alla trazione integrale intelligente BMW xDrive che contribuisce anche all'agilità in curva nella Nuova BMW X5 xDrive40d e nella Nuova BMW X6 xDrive40d grazie alla regolazione della coppia alle ruote posteriori.

Anche il sistema di post-trattamento dei gas di scarico NOX a due stadi, di serie sui modelli di motori diesel BMW dal 2012, è stato ulteriormente sviluppato. Il componente vicino al motore ora è costituito da un catalizzatore di ossidazione e da un rivestimento SCR sul filtro antiparticolato. Al fine di ridurre in modo ottimale le emissioni di ossido di azoto (NOX), una seconda unità di dosaggio è integrata all'uscita del sistema SCR vicino al motore. La Nuova BMW X5 xDrive40d e la Nuova BMW X6 xDrive40d soddisfano quindi già i requisiti obbligatori della norma sulle emissioni Euro 6d dal 2021.

Tecnologia Mild Hybrid: una potenza elettrica aggiuntiva di 8 kW/11 CV aumenta l’accelerazione e riduce i consumi.

Il nuovo motore diesel è supportato dal generatore di avviamento a 48 volt del sistema Mild Hybrid. La sua potenza elettrica aggiuntiva di 8 kW/11 HP supporta l’erogazione e l'efficienza dell'unità. La spinta elettrica aumenta la dinamica all’avviamento e all'accelerazione. Ciò significa che, partendo da fermo, si raggiungono i 100 km/h in soli 5,5 secondi sia con la Nuova BMW X5 xDrive40d che con la Nuova BMW X6 xDrive40d. Quando si viaggia a una velocità costante, il motore a combustione interna può spesso funzionare in un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza grazie alla potenza elettrica aggiuntiva e quindi ridurre i picchi di consumo.

Il generatore di avviamento ottiene l'energia necessaria da una batteria da 48 volt, che alimenta anche le funzioni elettriche del veicolo tramite la rete a 12 volt. Recupera energia in fase di accelerazione e frenata e, se necessario, mediante un aumento mirato del punto di carico nel motore a combustione interna. Anche il comfort di guida beneficia notevolmente della tecnologia Mild Hybrid della Nuova BMW X5 xDrive40d e della Nuova BMW X6 xDrive40d. L'effetto di supporto del generatore di avviamento a 48 volt consente risposte al cambio di carico particolarmente veloci e convenienti. Inoltre, il potente generatore garantisce uno spegnimento e un riavvio automatico e a basse vibrazioni del motore a combustione quando si utilizza l’Auto Start Stop e la funzione di veleggio. Ciò consente non solo di scollegare il motore dalla trasmissione durante le fasi di veleggio, ma anche di spegnerlo completamente. Al fine di sfruttare il suo effetto di riduzione dei consumi il più spesso possibile, la funzione di veleggio non è più disponibile solo nella modalità ECO-PRO, ma anche nella modalità COMFORT del selettore dell'esperienza di guida.

 

Le informazioni su consumo di carburante, emissioni di CO2, consumo di energia e autonomia elettrica sono determinate secondo la procedura di misurazione prescritta VO (UE) 2007/715 nella versione attualmente applicabile. Le informazioni si riferiscono a un veicolo con equipaggiamento di base in Germania, le gamme tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionate e dell'attrezzatura speciale opzionale e possono variare durante la configurazione.

Le informazioni sono già state determinate sulla base del nuovo ciclo di test WLTP e calcolate nuovamente a NEDC per la comparabilità. Per questi veicoli, i valori delle imposte e altri prelievi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2possono essere diversi dai valori qui specificati.

Ulteriori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sulle emissioni specifiche specifiche di CO2 delle autovetture nuove sono disponibili nella "Guida al consumo di carburante, alle emissioni di CO2e al consumo di elettricità delle autovetture nuove", disponibile presso tutti i punti vendita della Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen, ed è disponibile gratuitamente all'indirizzo https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020 ∙ 18:00 CEST
World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch our live webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare