Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La BMW porta avanti la strategia di elettrificazione: la gamma di modelli BMW Serie 3 si espande fino a includere quattro modelli ibridi plug-in.

Aumenta l’offerta nel segmento delle vetture medie premium – BMW 330e Berlina già lanciata con successo, BMW 330e Touring disponibile dall'estate 2020 – In futuro entrambi i modelli saranno disponibili anche con trazione integrale intelligente.

G20
·
G21
·
Serie 3
·
Berlina
·
Touring
·
BMW iPerformance Automobiles
·
330e
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Con una vasta offensiva di modelli, BMW sta aumentando l'importanza e l'attrattiva delle unità ibride plug-in nel segmento premium della classe media. Nella BMW Serie 3, la gamma di veicoli con trasmissione elettrificata verrà ampliata da uno a quattro modelli nei prossimi mesi. Dopo il successo del lancio sul mercato della nuova BMW 330e Berlina (consumo di carburante combinato: 1,7 - 1,6 l / 100 km; consumo di energia combinato: 15,0 - 14,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 38 - 36 g/km *), la nuova BMW 330e Touring sarà disponibile anche dall'estate 2020 (consumo di carburante combinato: da 1,7 l/100 km; consumo di energia combinato: da 15,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 39 g/km, dati provvisori *). Inoltre, entrambi i modelli saranno disponibili a partire dall'estate 2020 con la classica trazione posteriore e il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.

L'ultima generazione della tecnologia BMW eDrive aumenta l'efficienza e l’autonomia elettrica, nonché il piacere di guida tipico del marchio in tutti i modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3. L'erogazione spontanea di potenza del motore elettrico, che può essere avvertita all'avvio e all'accelerazione, contribuisce al carattere vivace. L'alto contenuto di energia della batteria ad alta tensione agli ioni di litio con la più recente tecnologia delle celle a batteria consente ai modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 3 di funzionare esclusivamente elettricamente e quindi a livello locale senza emissioni con intervalli massimi compresi tra 55 e 68 chilometri (valori provvisori *).

*Il consumo di carburante, le emissioni di CO2, il consumo di energia e l'autonomia sono stati calcolati in base al nuovo ciclo di prova WLTP e adattati a NEDC per scopi di confronto, a seconda del formato di pneumatici selezionato. In questi veicoli, per la valutazione possono essere applicati dati diversi da quelli pubblicati qui di imposte e altri diritti relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2.

Di conseguenza, il BMW Group continua il suo modello offensivo nel campo dei veicoli con propulsione elettrificata nel 2020. Pioniera nel campo dell'elettromobilità, la società è stata in grado di vendere mezzo milione di veicoli con propulsori puramente elettrici o ibridi plug-in in tutto il mondo entro la fine del 2019. Entro la fine del 2021, il BMW Group prevede di avere più di un milione di veicoli con trasmissione elettrificata su strada. Nel 2021, un quarto dei veicoli venduti dal BMW Group in Europa sarà elettrificato, un terzo nel 2025 e metà nel 2030. Il BMW Group prevede di espandere la sua gamma a 25 modelli elettrificati entro il 2023.

“Power of Choice”: grande varietà anche nella gamma di modelli ibridi plug-in.

Con il suo approccio strategico "Power of Choice", il BMW Group soddisfa le esigenze individuali di mobilità dei suoi clienti in tutto il mondo. Una vasta gamma di tecnologie di propulsione, che comprende motori a benzina e diesel particolarmente efficienti, nonché propulsori puramente elettrici e sistemi ibridi plug-in, porta a una selezione di modelli adatta a un'ampia varietà di requisiti legali e desideri individuali. La varietà è in costante aumento anche nella gamma di modelli elettrificati. Con i nuovi modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, i clienti hanno ora opzioni aggiuntive quando si tratta di allineare il loro desiderio di mobilità sostenibile con le loro esigenze e preferenze personali. I modelli Touring elettrificati combinano la massima efficienza con l'ampio spazio interno consentito dal loro concetto di carrozzeria versatile. L'uso della tecnologia ibrida plug-in in combinazione con la trazione integrale intelligente è orientato in particolare alle esigenze della guida sulla neve, nelle regioni montane e in fuoristrada.

A seconda dell'equipaggiamento, tutti i modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 3 soddisfano i criteri stabiliti dalla legge tedesca sulla mobilità elettrica per l'etichettatura come veicoli elettrici e godono quindi dei diritti speciali che ciò comporta nel traffico stradale pubblico a causa della loro elevata elettricità autonomia e basso livello di emissioni di CO2. Inoltre, possono beneficiare di una riduzione della tassazione delle auto aziendali in Germania. Solo la metà del prezzo di listino lordo viene presa come base per il calcolo del vantaggio monetario derivante dall'uso privato di un'auto aziendale.

Premiere per modelli Touring in versione plug-in hybrid.

A partire dall'estate 2020, i vantaggi di un sistema di una trasmissione elettrificata saranno disponibili per la prima volta in due modelli BMW Touring. Combinano il carattere progressivo del loro sistema di guida con le comprovate qualità di un concetto di veicolo che unisce piacere di guida e funzionalità in un modo particolarmente accattivante. Il loro design dinamico è caratterizzato da una lunga linea del tetto, linee disegnate con precisione e superfici potenti. Nei loro interni versatili, i modelli Touring con trazione ibrida plug-in offrono esattamente lo stesso livello di comfort interno su cinque posti delle varianti di modello convenzionalmente motorizzate. Il volume del bagagliaio è solo leggermente limitato a causa della disposizione salvaspazio della batteria ad alta tensione sotto il sedile posteriore. Ripiegando lo schienale posteriore con una divisione di 40:20:40, può essere esteso da 410 a 1.420 litri.

Il sistema ibrido plug-in della nuova BMW 330e Touring comprende un motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e una potenza di 135 kW/184 CV insieme a un motore elettrico integrato nella trasmissione Steptronic a 8 velocità che genera una potenza massima di 83 kW/113 CV. La potenza del sistema di 185 kW/252 CV generata dalle due unità di potenza può essere aumentata di altri 30 kW/40 CV per un massimo di 10 secondi con carichi particolarmente elevati. Questo XtraBoost standard è disponibile in modalità SPORT, che può essere attivato tramite l'interruttore dell'esperienza di guida. Aumenta la potenza del sistema fino a 215 kW/292 CV, mantenendo in tal modo le proprietà specifiche del modello del carattere sportivo tipiche della BMW Serie 3. La coppia massima del sistema ibrido plug-in nella nuova BMW 330e Touring è di 420 Nm.

XtraBoost è disponibile anche durante le manovre di kickdown e dopo aver spostato il selettore marce in posizione M/S. Le caratteristiche sportive della nuova BMW 330e Touring sono ulteriormente sottolineate dalla messa a punto del suono del sistema, da una curva del pedale dell'acceleratore diretta ma precisa e da uno specifico programma di cambio rapporto come parte integrante della trasmissione Steptronic a 8 velocità che include anche la scalata in fase di frenata.

Attingendo alle sue due unità di potenza, la nuova BMW 330e Touring accelera da zero a 100 km/h in 6,1 secondi (cifra provvisoria). La sua velocità massima è di 220 km/h (cifra provvisoria).

Nella modalità ibrida la nuova BMW 330e Berlina è in grado di raggiungere una velocità fino a 110 km/h quando funziona solo con energia elettrica, in altre parole localmente priva di emissioni.  Il motore a combustione si accende solo a velocità più elevate o quando vi sono requisiti di carico particolarmente elevati. Quando la modalità elettrica viene attivata con il pulsante eDrive, il veicolo può raggiungere velocità fino a 140 km/h sfruttando la potenza del motore elettrico eDrive. Grazie alla tecnologia all'avanguardia delle celle, la batteria ad alta tensione agli ioni di litio della nuova BMW 330e Touring ha un'autonomia elettrica di 65 chilometri (cifra provvisoria *).

Efficiente e versatile: BMW eDrive in combinazione con BMW xDrive.

Parallelamente al lancio sul mercato della BMW 330e Touring, anche due versioni ibride plug-in a trazione integrale della BMW Serie 3 vedranno il loro lancio. Questi presentano lo stesso sistema ibrido plug-in dei corrispondenti modelli di trazione posteriore. Nella nuova BMW 330e xDrive Berlina (consumo di carburante combinato: da 1,8 l/100 km; consumo di energia combinato: da 16,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 42 g/km, dati provvisori *) e nella nuova BMW 330e xDrive Touring (consumo di carburante combinato: da 2,0 l/100 km; consumo di energia combinato: da 17,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 46 g/km, dati provvisori *), la potenza erogata dal motore elettrico e dal motore è combinata con trasmissione di potenza a tutte e quattro le ruote. BMW eDrive incontra BMW xDrive, che unisce efficienza esemplare a versatilità superiore.

Tramite una frizione multidisco a controllo elettronico, l'intelligente sistema di trazione integrale distribuisce la potenza del motore e del motore elettrico tra le ruote anteriori e posteriori come richiesto in ogni momento. Collegato in rete con DSC (Dynamic Stability Control), il sistema adatta la distribuzione della coppia motrice con precisione alla rispettiva situazione di guida in una frazione di secondo. La distribuzione della potenza completamente variabile garantisce la massima trazione e stabilità di guida in tutte le condizioni stradali e meteorologiche. Supporta anche la gestione sportiva della berlina e del modello Touring con trazione ibrida plug-in. La nuova BMW 330e xDrive Berlina accelera da fermo a 100 km/h in 5,8 secondi, raggiungendo una velocità massima di 224 km/h (cifre provvisorie). La nuova BMW 330e xDrive Touring completa lo sprint standard in 6,2 secondi, raggiungendo una velocità massima di 214 km/h (cifre provvisorie). Con un'autonomia elettrica di 58 chilometri (cifra provvisoria *) per la Berlina e 55 chilometri (cifra provvisoria *) per il modello Touring, le varianti ibride plug-in a trazione integrale della nuova BMW Serie 3 offrono anche le condizioni ideali per utilizzando la sola energia elettrica per gestire la maggior parte della guida quotidiana come il pendolarismo o viaggiare all'interno dei limiti della città.

Batterie ad alta tensione agli ioni di litio con la più recente tecnologia.

I modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 3 devono la loro lunga autonomia elettrica ai più recenti progressi nella tecnologia delle celle a batteria. Le loro batterie agli ioni di litio, progettate appositamente per ciascun modello e prodotte dal BMW Group, hanno un contenuto energetico lordo di 12,0 kWh e una capacità di 34 Ah. In relazione alle sue dimensioni e peso, la batteria ad alta tensione installata nell'attuale generazione fornisce un approvvigionamento energetico particolarmente esteso. Le celle della batteria prodotte secondo le specifiche del BMW Group hanno una capacità di conservazione eccezionalmente elevata. L'energia elettrica immagazzinata nella batteria ad alta tensione viene anche utilizzata per alimentare il sistema elettrico del veicolo, il che significa che un generatore alimentato dal motore a combustione non è più necessario, aumentando così ulteriormente l'efficienza del sistema nel suo complesso. Un serbatoio del carburante da 40 litri assicura una gamma totale adatta per i viaggi a lunga distanza, evidenziando le capacità dei modelli ibridi plug-in come veicoli da turismo.

La batteria ad alta tensione viene caricata in modo particolarmente efficiente durante il viaggio mediante il recupero dell'energia in frenata. Inoltre, può essere caricato con le normali prese domestiche utilizzando il cavo di ricarica standard. Utilizzando questo metodo, la batteria completamente scarica può assorbire l'80% della sua capacità totale in 4,2 ore. 5,7 ore è il periodo stimato necessario per una ricarica del 100%. Con una BMW i Wallbox, queste operazioni di ricarica possono essere completate rispettivamente con 2,4 e 3,4 ore. La presa di ricarica si trova sotto uno sportello separato sul parafanghi anteriore sinistro della vettura.

Ampia dotazione standard incluso aria condizionata ausiliaria.

Tutti i modelli ibridi plug-in della nuova BMW Serie 3 sono dotati di serie di una protezione attiva per i pedoni. Quando si utilizza energia elettrica a velocità fino a 30 km/h, viene generato un suono inconfondibile progettato specificamente per i modelli BMW elettrificati per avvisare gli altri utenti della strada dell'auto in avvicinamento senza compromettere il comfort acustico degli occupanti del veicolo. Inoltre, l'equipaggiamento di serie dei modelli BMW Serie 3 con azionamento elettrico comprende il climatizzatore automatico a 3 zone e il climatizzatore ausiliario. A basse temperature esterne, l'interno può anche essere comodamente riscaldato prima di partire, anche se lo stato di carica della batteria è basso. La funzione di precondizionamento consente inoltre di raffreddare l'interno a temperature esterne elevate. L'interno può essere precondizionato da remoto con il BMW Connected tramite smartphone.

L'equipaggiamento di serie dei modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3 comprende anche uno specchio interno antiabbagliante automatico e un controllo della distanza di parcheggio con sensori nella parte anteriore e posteriore del veicolo. BMW Live Cockpit ConnectedDrive, che include anche BMW Intelligent Personal Assistant oltre a un sistema di navigazione, Servizi da remoto, preparazione di Apple CarPlay e Service Connected Music, è anche equipaggiamento standard sui modelli elettrificati. In alternativa all’equipaggiamento di base, sono disponibili la Sport Line, Luxury Line o M Sport.

Inoltre, praticamente l'intera gamma di equipaggiamenti opzionali per la nuova BMW Serie 3 Berlina e la nuova BMW Serie 3 Touring è disponibile per l'ibrido plug-in. Ciò include le sospensioni Adaptive M, tra cui il variable sport steering e l’impianto frenante M Sport, nonché gli innovativi sistemi di assistenza alla guida per ottimizzare il comfort e la sicurezza: da Driving Assistant Professional con assistente di guida e corsia a Parking Assistant, incluso il Reverse Assistant.

Un'altra caratteristica dell'attrezzatura opzionale è un gancio di traino con testa a sfera orientabile elettricamente. Dall'estate 2020 in poi, la capacità di rimorchio consentita per tutti i modelli ibridi plug-in nella nuova BMW Serie 3 sarà di 1.500 chilogrammi in entrambi i casi.

Servizi digitali specifici per l'ibrido di BMW Connected.

Per il lancio sul mercato dei nuovi modelli ibridi plug-in Serie 3, saranno presentati i nuovi servizi digitali BMW Connected che rendono la ricarica della batteria ad alta tensione in viaggio ancora più attraente e conveniente. Quando si seleziona una stazione di ricarica pubblica, il sistema di navigazione fornisce anche al conducente un elenco di hotel, ristoranti, bar, attrazioni turistiche e istituzioni culturali consigliati nelle vicinanze. La disponibilità della stazione di ricarica può essere verificata anche utilizzando il display del veicolo e il sistema operativo. Il conducente riceve le informazioni insieme a una previsione dello stato di occupazione della stazione di ricarica pubblica al momento dell'arrivo. In futuro, sarà anche possibile prenotare una stazione di ricarica per un periodo di tempo limitato, a condizione che il rispettivo gestore dell'infrastruttura di ricarica supporti questa funzione.

Con la nuova funzione BMW eDrive Zones, che sarà una caratteristica standard in tutti i modelli ibridi plug-in BMW a partire dall'estate 2020, le zone ambientali urbane possono essere rilevate automaticamente utilizzando la tecnologia di geo-localizzazione. Entrando nella zona, il veicolo passa automaticamente alla modalità puramente elettrica, rispondendo allo stesso modo di un veicolo puramente elettrico e godendo degli stessi diritti di accesso, come previsto dalle normative locali. La nuova funzione garantisce uno sfruttamento ancora migliore del potenziale offerto dai veicoli ibridi plug-in. L'aumento della distanza percorsa in modalità elettrica non solo aiuta a ottimizzare l'efficienza e ridurre le emissioni, ma riduce anche i costi operativi del cliente. Ciò vale in particolare per il traffico cittadino, dove l'energia elettrica raggiunge costantemente un livello di efficienza superiore rispetto a un motore a benzina o diesel.

Modelli ibridi plug-in BMW: vantaggi di ampia portata nell'uso quotidiano.

Rispetto alle forme di trasmissione convenzionali, l'ibrido plug-in BMW offre già oggi ai suoi utenti numerosi vantaggi:

  • Risparmio: guidare elettricamente in città costa meno che guidare un'auto a benzina o diesel se il veicolo viene caricato a casa o al lavoro.
  • Sempre la giusta temperatura quando si entra in auto: riscaldamento ausiliario e aria condizionata sono di serie.
  • Frenare è un vantaggio: la batteria viene caricata in frenata. Nelle auto convenzionali, genera semplicemente calore e consuma i freni.
  • Il meglio dei due mondi: le auto ibride plug-in offrono il piacere di guidare elettricamente in città e il classico piacere di guida della BMW su lunghe distanze
  • A prova di futuro: poiché gli ibridi plug-in sono in grado di funzionare senza emissioni, offrono accesso a molte zone ambientali nonché privilegi di parcheggio e risparmi sui pedaggi.
  • Miglioramento della qualità della vita nelle città: attivando la modalità di guida elettrica, gli utenti possono contribuire a ridurre le emissioni e il rumore del traffico nelle città.
  •  

EMISSIONI E CONSUMI DI CO2.

Berlina BMW 330e (consumo di carburante combinato: 1,7 - 1,6 l/100 km; consumo di energia combinato: 15,0 - 14,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 38-36 g/km)

BMW 330e Touring (consumo di carburante combinato: da 1,7 l/100 km; consumo di energia combinato: da 15,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 39 g / km, cifre provvisorie)

BMW 330e xDrive Berlina (consumo di carburante combinato: da 1,8 l/100 km; consumo di energia combinato: da 16,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 42 g/km, dati provvisori)

BMW 330e xDrive Touring (consumo di carburante combinato: da 2,0 l/100 km; consumo di energia combinato: da 17,8 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: da 46 g/km, dati provvisori).

 

Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2, il consumo di energia e l'autonomia elettrica sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti in base a Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania, secondo le gamme indicate tenere conto delle differenze nelle dimensioni selezionate di ruote e pneumatici, nonché delle attrezzature opzionali. Possono cambiare durante la configurazione.

I dati sono già stati calcolati sulla base del nuovo ciclo di test WLTP e adattati a NEDC a fini di confronto. In questi veicoli, dati diversi da quelli pubblicati qui possono essere applicati per la valutazione di tasse e altri diritti relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulla CO2 emissioni.

Per ulteriori dettagli sulle cifre ufficiali relative al consumo di carburante e sulle emissioni specifiche di CO2 delle nuove auto, consultare il "Manuale sul carburante consumo, emissioni di CO2 e consumo di energia delle auto nuove ", disponibile presso i punti vendita, presso Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

Product Communications BMW

Telefono: +39 02 51610308

Fax: +39 02 516100308

E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto)

http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

BMW 330e Sedan (fuel consumption combined: 1.7 – 1.6 l/100 km; combined power consumption: 15.0 – 14.8 kWh/100 km; combined CO2 emissions: 38 – 36 g/km)

BMW 330e Touring (combined fuel consumption: from 1.7 l/100 km; combined power consumption: from 15.7 kWh/100 km; combined CO2 emissions: from 39 g/km, provisional figures)

BMW 330e xDrive Sedan (combined fuel consumption: from 1.8 l/100 km; combined power consumption: from 16.7 kWh/100 km; combined CO2 emissions: from 42 g/km, provisional figures)

BMW 330e xDrive Touring (combined fuel consumption: from 2.0 l/100 km; combined power consumption: from 17.8 kWh/100 km; combined CO2 emissions: from 46 g/km, provisional figures)

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24/25 April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024; with the World Premieres of the new MINI Aceman and the new BMW i4.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare