Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Novità MINI Challenge 2020: MINI Challenge Academy.

Un campionato nel campionato: la stagione 2020 inaugurerà la MINI Challenge Academy, rivolta ai piloti Under 25, partecipanti al Campionato MINI Challenge Lite.

Automotive
·
MINI Motorsport
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710
Fax: +39-02-51610-0710

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~68,1 KB)
  
Photos(5x, ~39,2 MB)

Milano. Giunto alla nona edizione consecutiva, il campionato monomarca MINI Challenge tornerà a breve in pista con alcune importanti novità.

Il campionato 2019 ha visto la partecipazione di numerosi giovanissimi piloti, due dei quali si sono combattuti il campionato fino all’ultimo e questo ha dimostrato, ancora una volta, l’attrattività della categoria Lite da parte dei giovani piloti emergenti nel mondo del Motorsport.

A tal proposito MINI ha deciso di organizzare per la nuova stagione la MINI Challenge Academy, riservata ai piloti Under 25, partecipanti al campionato MINI Challenge nella categoria MINI Challenge Lite.

Dei tutor, piloti esperti di Promodrive, seguiranno i piloti partecipanti all’Academy, per tutto l’arco della stagione, a partire dai test e poi ad ogni week end di gara, con lezioni introduttive e formazione specifica volta ad imparare come affrontare la partenza, a migliorare la dinamica di guida e ad ottimizzare la gestione delle gomme durante le gare.

Lo scopo formativo dell’Academy non è solo di permettere ai partecipanti di affrontare al meglio la stagione 2020, ma anche di preparare le risorse per poter affrontare campionati di categoria superiore nelle stagioni future.

MINI sarà partner attivo nella promozione della MINI Challenge Academy offrendo ai giovani piloti la possibilità di accedere al campionato ad un prezzo agevolato.

Inoltre alla MINI Challenge Academy verrà riconosciuto un montepremi dedicato.

Il primo classificato dell’Academy, oltre a concorrere al montepremi del campionato MINI Challenge Lite, riceverà una MINI John Cooper Works in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.

Un’altra novità del Campionato MINI Challenge 2020 sarà la mono gestione tecnica della categoria MINI Challenge Lite, che verrà affidata esclusivamente a Promodrive, partner di MINI nell’organizzazione del Campionato.

Rimane invariata invece la gestione tecnica della categoria MINI Challenge Pro, affidata come di consueto ai singoli team.

Tutto è pronto per la nuova edizione del Campionato MINI Challenge, ricca di forti emozioni, all’insegna del go-kart feeling tipico di MINI, che aprirà le porte con la giornata ufficiale di test il 6 Aprile a Varano dei Melegari.

 

Per ulteriori informazioni:

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Fax: +39-02-51610-0710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com (comunicati e foto) e http://bmw.lulop.com (filmati)

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2.520.000 automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2018 è stato di 9,815 miliardi di Euro con ricavi per 97,480 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2018, il BMW Group contava un organico di 134.682 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 5 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Munich. 27 May 2020. Here you can see the webcast of the world premiere of the new BMW 5 Series and BMW 6 Series. 

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare