Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

BMW Motorrad spinge sulla connettività integrata con la rinnovata BMW Motorrad Connected App.

È stata da poco rilasciata per iOs e Android la versione v2.0.0 della applicazione con cui sono state introdotte nuove e inedite funzioni nel panorama motociclistico.

 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

Downloads.

  
Attachments(1x, ~90,6 KB)
  
Photos(1x, ~12,18 MB)

La BMW Motorrad Connected App trasforma lo smartphone in uno strumento per la moto, permettendo di apprezzare un viaggio al meglio.

Con la nuova Versione 2.0.0, rilasciata per sistemi iOs e Android, viene estesa l’experience di un viaggio al prima e al dopo, grazie a una serie di nuove funzioni che permettono di:

  • Pianificare: sulla nuova release della BMW Motorrad Connected App sono disponibili per il download mappe di ogni nazione, con la possibilità di scegliere strade secondarie alternative e tante opzioni nella pianificazione dei percorsi.
  • Condividere: Con BMW Motorrad Connected App è ora possibile condividere i percorsi pianificati con altri rider semplicemente inviando il file GPX dallo smartphone (anche tramite mail, Whatsapp, AirDrop, iMessage, Wifi Direct ecc.).
  • Misurarsi: grazie al Ride Recording BMW Motorrad Connected App diventa ora anche diario della propria performance. Per ogni punto del tracciato registrato è possibile includere gli scatti fotografici, rivedere le metriche del percorso fatto e condividere sui social le performance registrate. Valori quali ad esempio gli angoli di piega massimi, la media giri/min., i valori di accelerazione/decelerazione e i diagrammi di altitudine e velocità, sono quindi dati registrati e possono essere facilmente condivisi sulle piattaforme social o Rever.

L'app fa parte di BMW Motorrad Connectivity e può essere utilizzata attivamente solo in abbinamento ai veicoli con display TFT. La connessione tra smartphone, veicolo e sistema di comunicazione viene realizzata senza cavo tramite Bluetooth, i comandi possono essere gestiti attraverso il multi-controller sul manubrio. Per la riproduzione di musica, telefonia e indicazioni di navigazione si raccomanda l'utilizzo del sistema di comunicazione BMW Motorrad.

Qui è riportata una panoramica di tutte le funzioni offerte attualmente dalla BMW Motorrad Connected App:

Pianificazione Percorso.

• Pianificazione percorso e memorizzazione con punti di passaggio

• Navigazione specifica per moto con criterio "Percorso ricco di curve"

• Informazioni meteorologiche per la posizione attuale

• Importazione ed esportazione del percorso (file GPX)

• Download mappe gratuito per l'utilizzo offline

 

Navigazione.

• Navigazione per moto adatta all'uso quotidiano

• Indicazioni di svolta tramite frecce sul display TFT (possibili anche indicazioni vocali in presenza del sistema di comunicazione)

• Raccomandazione corsia di marcia

• Dati attuali sul traffico

• Visualizzazione dei limiti di velocità

• Ricerca Point of Interest

 

Registrazione Viaggi.

• Registrazione degli itinerari percorsi con i dati del veicolo

• Analisi dei valori prestazionali quali piega, accelerazione e numero di giri del motore

• Esportazione percorso (file GPX)

• Condivisione delle foto e dei viaggi registrati sui social media

 

Dati Del Veicolo.

• Chilometraggio attuale

• Capacità del serbatoio e autonomia residua

• Pressione degli pneumatici (con equipaggiamento speciale RDC)

• Necessità di assistenza

 

BMW Motorrad continua a crescere confermandosi leader di mercato in Italia.

BMW Motorrad ha raggiunto in Italia nel 2019 il miglior risultato di sempre con 15.604 unità immatricolate (+ 13,1% rispetto allo scorso anno). Considerando le moto con cilindrata superiore ai 50cc, BMW Motorrad si conferma leader di mercato per il terzo anno consecutivo, mentre nel mercato moto oltre 500cc BMW Motorrad è leader dal 2010.

La BMW R 1250 GS (e prima la R 1200 GS) dal 2010 resta la motocicletta over 500cc più venduta in Italia.

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                          

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

WORLD PREMIERE

Tuesday, 02.06.2020. World premiere of the all-new BMW 4 Series Coupé. Follow the link and watch the webcast.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare