Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Dieci piloti BMW parteciperanno al "Super Sim Saturday" con gare virtuali in tutto il mondo.

Mentre tutti gli eventi automobilistici del mondo reale sono stati cancellati, la BMW Motorsport sarà rappresentata in tre grandi eventi sim in programma sabato. • Appuntamenti con la serie Endurance Nürburgring, IMSA Super Sebring e THE RACE All-Stars Esports Battle. • Dieci piloti BMW gareggeranno dalle loro case.

BMW M Motorsport
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. Gli eventi motoristici del mondo reale in tutto il mondo potrebbero essere annullati o rinviati, ma ciò non significa che non ci siano gare in corso: all'interno del vasto programma BMW Racing Motors SIM, un totale di dieci piloti BMW si sfiderà per il podio nella giornata di sabato.

Il primo round virtuale della Nürburgring Endurance Series inizierà alle 13:00 (CET) con una gara di quattro ore al Green Hell. Tra le oltre 50 auto sul campo suddivise in quattro classi, ci saranno due BMW Z4 GT3 guidate da piloti BMW. Jens Klingmann e Martin Tomczyk (entrambi GER) guideranno insieme così come i due membri del nuovo BMW Junior Team, Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA). La gara sarà trasmessa in streaming live su www.vln.de.

Dopo questa gara, invitiamo gli spettatori a visitare il canale YouTube di THE RACE per seguire la seconda edizione di All-Star Esports Battle. Fino a 60 atleti professionisti accetteranno la sfida dei piloti sim, al fine di determinare il vincitore assoluto nella finale del Grand che prenderà il via alle 20:00 (CET). Il pilota della BMW i Andretti Motorsport Maximilian Günther (GER) parteciperà a questa gara, dopo essere arrivato secondo dopo Max Verstappen (NED) nella primissima Pro Race tenutasi lo scorso fine settimana. A lui si unirà il pilota della BMW DTM Philipp Eng (AUT), che debutta in THE RACE All-Star Esports Battle.

Quattro vetture MOTUL BMW M8 GTE si schiereranno sulla griglia della IMSA Super Sebring di 90 minuti. Con il rinvio della classica 12 Ore di Sebring (USA), i fan di IMSA verranno ora coinvolti in un GTE avvincente sulla piattaforma sim iRacing. Bruno Spengler (CAN) del Team BMW RLL, Jesse Krohn (FIN) e Colton Herta (USA) e Nick Catsburg (NED) scenderanno in pista al volante di due BMW M8 GTE rosse e due nere.

Ad aggiungersi alla griglia sarà il pilota della BMW M Customer Racing Robby Foley (USA), che guiderà per Turner Motorsport nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar. In totale, oltre 20 BMW M8 GTE sono iscritti alla gara. Oltre ai piloti BMW già nominati, gli altri grandi nomi che prendono il loro posto al volante includono il pilota della BMW M Customer Racing Tyler Cooke (USA), Sebastian Priaulx (GBR), figlio dell'ex pilota BMW e campione mondiale di auto touring Andy Priaulx ( GBR) ed ex pilota di Formula 1 Felipe Nasr (BRA). La gara inizierà alle 14:30 (EST) e sarà trasmessa su iRacing eSports Network su YouTube e Twitch.

Dichiarazioni sulla “Super Sim Saturday”.

Maximilian Günther: “Non vedo davvero l'ora della prossima gara all-star di sabato. Lo scorso fine settimana è stato il mio primo assaggio di corse di eSports e posso dire senza dubbio che sono pronto per altre”.

Philipp Eng: “Non vedo l'ora di partecipare alla pista virtuale con così tanti dei miei compagni piloti professionisti e sim. Al momento, il simulatore è la nostra unica opportunità di correre. Mi preparerò nel miglior modo possibile e spero di dominare la pista".

Colton Herta (BMW Team Black, #23 MOTUL BMW M8 GTE): “Non vedo l'ora di correre questo fine settimana. È sempre emozionante sfidarsi, indipendentemente dalle circostanze. Come molte cose in questo momento anche le corse stanno subendo un arresto, quindi penso che questo formato contribuirà a nutrire l'interesse e, spero, dare alle persone un modo per guardare qualche forma di Motorsport".

Jesse Krohn (BMW Team Black, #24 MOTUL BMW M8 GTE): “Sono molto entusiasta di correre contro i miei concorrenti IMSA e di far parte di qualcosa di nuovo. Non sono sicuro che qualcosa del genere sia stato organizzato da un grande campionato”.

Bruno Spengler (BMW Team Red, #25 MOTUL BMW M8 GTE): “Il sim racing è uno strumento importante che consente al guidatore di rimanere in forma. E ora, mentre ci teniamo tutti al sicuro, possiamo continuare a fare il nostro lavoro. Sono lieto di far parte di questo evento e cercherò di regalare un bello spettacolo insieme ai miei colleghi BMW”.

Nick Catsburg (BMW Team Red, #26 MOTUL BMW M8 GTE): "La gara di SuperSebring di questo fine settimana sarà fantastica. C stiamo tutti allenando con il simulatore e vorrei ringraziare l'IMSA per questa iniziativa”.

Jens Klingmann (#112 BMW Z4 GT3): “In realtà sono nuovo alle corse di sim e sono naturalmente un po' nervoso per la mia prima gara nel simulatore. È affascinante vedere come si sono sviluppate le corse di sim, in particolare negli ultimi anni. È una fantastica alternativa alle vere corse automobilistiche per noi, in particolare al momento. Non vedo l'ora di fare il mio debutto al fianco del mio compagno di squadra Martin Tomczyk - per di più sul Nordschleife, tra tutte le piste”.

Martin Tomczyk (#112 BMW Z4 GT3): “È ovviamente un peccato per noi piloti da corsa essere a casa invece che in pista al momento. Sono quindi ancora più felice che le corse di sim ci offrano l'opportunità di continuare a correre. Personalmente, sto trascorrendo molto tempo nel simulatore al momento. Penso che mantenere la stagione aperta sul Nordschleife in un ambiente virtuale, e in linea con le normative originali, sia un'ottima idea. Sono sicuro che ci saranno molti nomi famosi sulla griglia”.

Neil Verhagen (#113 BMW Z4 GT3): “È ovviamente un peccato non essere in grado di debuttare sul Nordschleife con il BMW Junior Team questo fine settimana. Tuttavia, ho l'opportunità unica di prendere parte a questa gara insieme a Dan. Sono sicuro di poter imparare molto sulle corse sim e sul Nordschleife”.

Dan Harper (#113 BMW Z4 GT3): “Avremmo dovuto davvero fare il nostro debutto sul Nordschleife questo fine settimana. Sfortunatamente, questo non è più possibile. Tuttavia, non vedo l'ora della gara virtuale. Siamo piloti e vogliamo essere veloci anche nel simulatore, faremo quindi pratica il più possibile prima della gara di sabato".

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio
Corporate Communication Manager
Tel. +39 0251610088
Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare