Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

"Super Sim Saturday" MOTUL BMW M8 GTE vince a Sebring - Sette BMW Z4 GT3 in apertura di stagione sul Nordschleife.

Spengler, Catsburg e Krohn si aggiudicano il primo, secondo e terzo posto per la BMW M8 GTE al "IMSA Sebring SuperSaturday". • Sette BMW Z4 GT3 si schierano in apertura della stagione virtuale nella serie Endurance Nürburgring. • Philipp Eng e Maximilian Günther impressionano nella seconda edizione di "THE RACE All-Stars Esports Battle". • Le vetture BMW si schierano sulla griglia con l'hashtag #STAYHOME.

GT Racing
·
BMW M Motorsport
·
IMSA Series
·
BMW Junior Team
·
Sim Racing
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. "Super Sim Saturday", che ha racchiuso tre importanti eventi di corse sim, è stato un successo per i piloti BMW. Nella gara "IMSA Sebring SuperSaturday", Bruno Spengler (CAN), Nick Catsburg (NED) e Jesse Krohn (FIN) si sono aggiudicati il primo, secondo e terzo posto nella virtuale MOTUL BMW M8 GTE. Nella seconda gara di "THE RACE All-Stars Esports Battle", Philipp Eng (AUT) e Maximilian Günther (GER) hanno impressionato il pubblico con performance di alto livello aggiudicandosi la "Grand Final". Nel frattempo, all'apertura, digitale, della serie Nürburgring Endurance, Martin Tomczyk, Jens Klingmann (entrambi GER), Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA) hanno gareggiato alla guida della BMW Z4 GT3 la cui livrea è stata personalizzata con l'importante hashtag, "#STAYHOME".

 

"IMSA Sebring SuperSaturday": primo, secondo e terzo posto per la BMW M8 GTE.

Dopo che la MOTUL BMW M8 GTE ha ottenuto la vittoria sulla vera pista alla 24 Ore di Daytona (USA) a gennaio, è stata la volta della versione virtuale a riscuotere successo al "Sebring International Raceway". Bruno Spengler ha vinto la gara di 90 minuti sulla piattaforma di corse sim iRacing, seguito da Nick Catsburg e Jesse Krohn. Le tre vetture riportavano l'hashtag #STAYHOME. In totale, la griglia includeva 20 BMW M8 GTE, nonostante il pilota del Team BMW RLL Colton Herta (USA) non sia stato in grado di partecipare a causa di un problema tecnico. La pole position è andata al pilota della BMW M Customer Racing, Robby Foley (USA), la cui BMW M8 GTE portava la livrea Turner Motorsport. Il pilota non è riuscito a completare la gara.

"THE RACE All-Stars Esports Battle": entrambe le BMW in finale.

I piloti della BMW, Philipp Eng e Maximilian Günther, si sono esibiti con performance impressionanti durante la seconda edizione di "THE RACE All-Stars Esports Battle", che questa volta si è svolta sul circuito virtuale del Grand Prix a Indianapolis (USA). Hanno concluso terzo e quinto in una delle due gare di qualificazione per piloti professionisti, qualificandosi direttamente per il "Grand Final", in cui hanno gareggiato i migliori piloti professionisti e piloti sim. Günther si è posizionato al decimo posto nella finale. Eng è stato anche sulla buona strada per la top-10 per gran parte della gara, ma è tornato al 13° posto dopo essere stato penalizzato.

NLS: Sette BMW Z4 GT3 all'apertura di stagione virtuale.

La prima gara di "Super Sim Saturday" è stata anche la fase di apertura virtuale della Nürburgring Endurance Series. La gara di quattro ore sul Nordschleife ha visto gareggiare oltre 50 auto, tra cui sette BMW Z4 GT3. In azione c'erano i piloti della BMW, Martin Tomczyk e Jens Klingmann (entrambi GER), nonché i membri del BMW Junior Team Dan Harper (GBR) e Neil Verhagen (USA). Tutti i piloti hanno fatto il loro debutto su un'auto GT3 in una grande gara di sim e hanno tenuto testa ad una forte schiera di piloti di sim. Tomczyk e Klingmann hanno chiuso al 12° posto, mentre Harper e Verhagen sono tornati a casa 17°. Le due BMW Z4 GT3 sfoggiavano un design speciale, con l'hashtag #STAYHOME.

Commenti sul “Super Sim Saturday”:

Bruno Spengler (BMW Team Red, #25 MOTUL BMW M8 GTE, 1° posto) “Avevo la pelle d'oca mentre tagliavo il traguardo. Sono contento della vittoria, è stata una gara davvero dura. Nicky è stato molto veloce e mi ha messo sotto pressione per tutto il tempo. In generale, devo dire che il sim racing è davvero impegnativo. Ho il massimo rispetto per i professionisti. Grazie mille all'IMSA per aver organizzato un evento così grande in tempi così difficili”.

Nick Catsburg (BMW Team Red, #26 MOTUL BMW M8 GTE, 2°posto):

“La gara è stata davvero molto intensa. Mi sentivo come se fossi in una vera gara IMSA. Forse ero anche un po' più nervoso prima delle qualifiche. Nonostante ciò, mi sono davvero divertito. Sfortunatamente, ho fatto un piccolo errore che ha permesso a Bruno di superarmi. Bruno merita pienamente la vittoria, è stato estremamente veloce".

Jesse Krohn (BMW Team Black, #24 MOTUL BMW M8 GTE, 3° posto): “Sono contento delle performance dei piloti BMW e del supporto dei fan: siamo riusciti a regalare uno spettacolo virtuale a Sebring. Grazie a iRacing e IMSA per questo evento".

Maximilian Günther, 10° posto: “È stata una serata molto buona per me. Sono molto contento della mia prestazione e dei risultati raggiunti in una competizione di così alto livello. Sono ancora un principiante quando si tratta di sim racing. Tuttavia, le gare mi hanno fatto venire voglia di esplorare questo settore, che in questi tempi, offre l'occasione perfetta per continuare a gareggiare”.

Philipp Eng, 13° posto: “La gara è stata molto divertente. Ho avuto un buon ritmo in finale, ma sfortunatamente sono uscito dalla top ten a causa di una penalità. La distrazione che deriva dalla possibilità di correre da casa è da tenere in considerazione".

Jens Klingmann (#112 BMW Z4 GT3, 12° posto): “Sono molto contento del mio debutto in sim racing. Era tutto nuovo per me e, considerando che lo standard è estremamente alto nelle corse di sim, penso che il 12° posto sia un buon risultato. Martin Tomczyk è stato un ottimo compagno di squadra, con il quale sarò felice di guidare a fianco più spesso da ora in poi. La corsa sim è davvero la migliore alternativa possibile per noi piloti nella situazione attuale - e per i fan, che vorrei ringraziare per l'interesse dimostrato per la nostra gara virtuale”.

Martin Tomczyk (#112 BMW Z4 GT3, 12° posto): “È stato fantastico correre di nuovo! Anche se è stato un evento virtuale, ha davvero risvegliato tutte le emozioni da pilota. Lo standard della competizione è incredibilmente alto e le corse sono sorprendentemente vicine alla realtà. Tenendo presente che questa è stata la nostra prima gara insieme, abbiamo creato un buon team con Jens Klingmann. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi iniziali, anche con la quantità di carburante, che alla fine non ci hanno permesso di qualificarci tra i primi dieci. Tutto sommato, comunque, è stato molto divertente”.

Neil Verhagen (#113 BMW Z4 GT3, 17° posto): “È stata un'esperienza davvero emozionante e istruttiva. Sfortunatamente, qualche errore qui o là ci è costato tempo, come l risultato ha dimostrato. Tuttavia, Dan ed io abbiamo acquisito molta esperienza, che ci aiuterà nella prossima gara di sim e, si spera, nella prima vera gara sul Nordschleife”.

Dan Harper (#113 BMW Z4 GT3, 17° posto): “È stato un duro lavoro, ma anche molto divertente. Abbiamo avuto alcuni piccoli incidenti in pista e abbiamo anche perso un bel po 'di terreno nella pit lane a causa di penalità di tempo. Tuttavia, il nostro ritmo è stato piuttosto buono. Penso che potremmo puntare ad un risultato tra i primi 10, se fossimo in grado di ricominciare la gara ed evitare alcuni dei nostri errori di guida. Non vedo davvero l'ora della prossima gara. Penso che, con l'esperienza che abbiamo acquisito, faremo molto meglio”.

 

Per ulteriori informazioni:

Marco Di Gregorio
Corporate Communication Manager
Tel. +39 0251610088
Mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare