Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Abbiamo il coraggio di avere una mentalità aperta! Il BMW Group promuove la diversità in una società multiculturale.

Per celebrare la Giornata Internazionale delle Nazioni Unite per l'eliminazione della discriminazione razziale il 21 marzo 2020, il BMW Group ha preso posizione per maggiore tolleranza e coesistenza +++ Un nuovo film sui social media del BMW Group mostra che la diversità e le diverse prospettive svolgono un ruolo importante nel trovare le migliori soluzioni - per l'azienda, i suoi dipendenti e la società.

Affari istituzionali
·
Risorse umane
·
Società
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Monaco. I dipendenti di oltre 120 paesi in tutto il mondo lavorano insieme con successo presso il BMW Group: persone di culture diverse, con visioni del mondo e credenze religiose diverse. Lavorano per il BMW Group in team a livello globale, sviluppando idee creative e soluzioni innovative per la mobilità sostenibile del futuro.

La diversità è alla base del successo del BMW Group.

Per il BMW Group, la conoscenza di lingue e culture diverse non solo riflette l’ambiente di lavoro globale, ma è anche cruciale nella competizione per nuovi mercati, clienti e giovani talenti qualificati. "La diversità è alla base del nostro successo. Un ambiente di lavoro privo di pregiudizi, combinato con una convivenza rispettosa, sono requisiti importanti per questo", ha affermato Ilka Horstmeier, Member of the Board of Management of BMW AG - Human Resources.

Il BMW Group è anche impegnato nella tolleranza, apertura e diversità al di fuori dei propri dipendenti. Nel 2011, la società ha avviato una partnership con l'ONU Alliance of Civilizations (UNAOC) per promuovere il dialogo internazionale e la comprensione interculturale. La partnership premia progetti innovativi con l’Intercultural Innovation Award. L'obiettivo è consentire alle iniziative locali di espandersi alle piattaforme internazionali in modo che possano contribuire a una maggiore prosperità e tolleranza nella società. Le iniziative riconosciute dal BMW Group e UNAOC hanno già supportato 3,6 milioni di persone in 112 paesi in tutto il mondo.

Ilka Horstmeier: “Insieme a UNAOC, vogliamo attirare l'attenzione su progetti interculturali in tutto il mondo e arricchire la società con idee innovative. Oltre al supporto finanziario, offriamo ai vincitori anche la possibilità di sfruttare le competenze chiave del BMW Group per sviluppare con successo i loro progetti ".

Per promuovere il tema della diversità nella cultura aziendale tedesca, il BMW Group ha aderito alla Diversity Charter & Association nel 2012. La Carta, con il patrocinio del cancelliere tedesco Angela Merkel, è stata finora firmata da oltre 3.400 aziende e istituzioni pubbliche. Il BMW Group sta anche affrontando il tema in modo attivo in altri paesi, ad esempio nel Regno Unito, dove la società è membro dell'ENII, la principale rete di datori di lavoro del Regno Unito.

Un video che delinea la posizione del BMW Group è stato rilasciato in coincidenza con la Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale e si può vedere sui seguenti canali social del BMW Group.

 

Per ulteriori informazioni:
Marco Di Gregorio
Corporate Communication Manager
Tel. +39 0251610088
Mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com 

 

Article Offline Attachments.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare