Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Restiamo a casa durante questa pausa forzata: il programma alternativo completo di Tom Sykes e Eugene Laverty.

La crisi mondiale causata dal coronavirus colpisce anche le corse motociclistiche. Le due ruote si sono fermate. Non si sa ancora quando sarà possibile organizzare nuovamente le gare. Durante l'attesa, i due piloti del Team BMW Motorrad WorldSBK, Tom Sykes (GBR) e Eugene Laverty (IRL), seguono le indicazioni e rimangono a casa. Nonostante ciò, entrambi si tengono occupati, anche se in modi diversi.

Superbike Championship
·
Sport motociclistici
·
Motorrad Motorsport
 

Press Contact.

Andrea Silva
BMW Group

Tel: +39-02-51610-278

send an e-mail

La crisi mondiale causata dal coronavirus colpisce anche le corse motociclistiche. Le due ruote si sono fermate. Non si sa ancora quando sarà possibile organizzare nuovamente le gare. Durante l'attesa, i due piloti del Team BMW Motorrad WorldSBK, Tom Sykes (GBR) e Eugene Laverty (IRL), seguono le indicazioni e rimangono a casa. Nonostante ciò, entrambi si tengono occupati, anche se in modi diversi.

 

Restiamo a casa - lo hanno fatto entrambi, anche prima che fosse reso obbligatorio dai governi. "È un momento strano e mentre la situazione qui in Portogallo mi sembra relativamente sotto controllo, io e mia moglie Pippa abbiamo comunque deciso di metterci in isolamento seguendo il principio del “Restiamo a casa”,” afferma Laverty, che vive vicino alla pista di Portimão in Portogallo. Sykes aggiunge: "È un momento difficile per tutti, in tutto il mondo. Tutti stanno facendo la loro parte, cercando di tenere questo virus sotto controllo. È meglio rimanere a casa al momento e sperare che passi il prima possibile."

Normalmente, i piloti WorldSBK sono spesso in viaggio. Quindi, per il padre di famiglia Sykes, l'interruzione porta con sé il fatto positivo di poter trascorrere molto più tempo con le sue due figlie. Sono con lui a casa, a Leamington Spa, in Inghilterra. Tutti e tre restano in contatto con il resto della famiglia per telefono. Secondo Sykes, in generale non è cambiato molto per lui al momento. "Sono molto fortunato, poiché sin da giovane uno dei miei obiettivi era lavorare per sistemarmi in una bella casa. Ringrazio sicuramente la mia fortuna in questo momento più che mai. " La sua casa dispone di grandi spazi, e questo permette al trio di trascorrere molto tempo all'aperto, rimanendo comunque a casa.

"Abbiamo allestito alcune cose all'esterno, come ad esempio un grande trampolino, che stiamo usando molto", afferma Sykes. “Siamo fortunati ad avere bel tempo qui. Sembra quasi di essere ad inizio dell'estate, quindi abbiamo giocato molto all'aperto. Le mie due ragazze adorano ballare, quindi ho acceso la musica esterna e ho allestito un palcoscenico in legno su cui le ragazze possono scatenarsi. È stato un intrattenimento notevole anche per me.” E quando si raffredda all'esterno, il gioco continua all'interno. “Dipingiamo, ci dedichiamo alle attività manuali, guardiamo film e ci concediamo qualche piatto speciale. Per ora ci sembra quasi una situazione normale, con l'eccezione di rimanere a casa da scuola.” Pensando a questo, Sykes ha assunto il ruolo di insegnante per le sue figlie e le aiuta a fare i compiti di questo periodo.

Oltre al giardino e al soggiorno, Sykes trascorre molto tempo in cucina. "Sono sempre stato io a cucinare comunque, ma il mio lato da chef sta uscendo in modo particolare proprio adesso”, sorride. “Penso sempre a come organizzare degli ottimi pasti per me e le ragazze perché mangiamo sempre cibi freschi ma ovviamente ora è un lusso non così semplice, quindi ho riempito il congelatore pensando ad un approccio diverso per fare durare gli ingredienti di più." Sykes è abile anche come artigiano, e svolge alcuni lavori di bricolage in giro per casa.

Corsi di chitarra, lingua e primo soccorso.

Nel frattempo, anche Laverty è tutt'altro che annoiato in Portogallo. Una delle prime cose che ha fatto a casa è stata quella di affrontare dei puzzle da 1000 pezzi. Il primo è già completo, e altri lo saranno a breve. Si è anche iscritto a un corso di chitarra online. “Tra poco arriverà l’estate, potremmo organizzare alcuni concerti nei weekend delle gare del Campionato di Superbike. L'ingresso sarà libero e saranno forniti tappi per le orecchie gratuiti”, dice con una risatina. Laverty sta studiando il portoghese da molto tempo, ma ora ha aumentato le sue lezioni quotidiane. "Musica e lingue sono due cose che vorrei aver fatto di più da bambino, e ora sto cercando di compensare. Sono anche ottimi per tenere allenata la mente", dice.

Insieme a sua moglie Pippa, Laverty partecipa anche a un corso di pronto soccorso online. Stanno imparando cosa fare, ad esempio, in caso di arresto respiratorio, infarto o emorragie, come il massaggio cardiopolmonare e la posizione di recupero. "Sono importanti lezioni di base che possono salvare vite umane", sottolinea Laverty.

Laverty è anche molto attivo sui suoi canali di social media e sta inventando attività per i suoi fan. Tra queste ci sono i podcast, che ora registra da casa. E - grazie alle meraviglie del networking digitale - affronta anche diverse sfide con altri piloti del mondo del motorsport a due e quattro ruote, dai puzzle alle sfide fitness.

Parlando di fitness, l'allenamento ovviamente richiede ancora molto tempo per i due piloti del Team BMW Motorrad WorldSBK. Come piloti professionisti, si stanno preparando per la ripresa delle gare. Per Sykes, la situazione attuale non ha cambiato nulla da questo punto di vista. "Mi alleno da casa dal 2011", spiega. “Ho sempre pianificato di mantenere la casa come base della mia vita per una serie di motivi, ma principalmente per essere più produttivo con il mio tempo, quindi sono fortunato ad avere una palestra perfettamente funzionante qui. Ciò significa che sono molto ben organizzato e non devo preoccuparmi dell'allenamento. L'unica cosa che non sto facendo in questo momento è andare in bicicletta fuori”.

Anche Laverty ha dovuto mettere in pausa il suo grande hobby, il ciclismo. "Siamo ancora autorizzati a farlo, ma la realtà è che ci sono 100.000 incidenti in bicicletta all'anno e ora non è il momento di aggiungere stress ai nostri operatori sanitari". E così la sua bici si siede su un trainer fisso nella sala fitness di casa. Mentre trascorre ore a percorrere chilometri a casa, guarda vecchi documentari sulle corse, report e articoli sulla stagione in corso. Inoltre, Laverty utilizza anche attrezzi per aumentare la forza e migliorare la sua condizione. "Mi manca andare in moto", afferma Laverty. "Ma l'assenza ingigantisce i sentimenti, quindi sarò più che pronto a tornare all'azione!"

 

Per ulteriori informazioni:

Andrea Silva                                                                         

BMW Group Italia

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

AUTO CHINA 2024.

Beijing. 24./25. April 2024.

Here you can see the Webcasts of the BMW Group Night and Press Conference at the Auto China 2024.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 1.4.2024
Sun Mar 31 17:00:00 CEST 2024
Listini
Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare