Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

La storia di successo delle tecnologie Efficient Dynamics: BMW scrive il prossimo capitolo.

Piacere di guida e mobilità sostenibile dal 2007 +++ Attenzione costante sulla massimizzazione dell'efficienza +++ Conformità agli obiettivi UE sulle emissioni di CO2 della flotta nel 2020 e nel 2021.

Affari istituzionali
·
Tecnologia
·
Sostenibilità
·
Efficient Dynamics
 

Press Contact.

Alessandro Toffanin
BMW Group

Tel: +39-02-51610-308

send an e-mail

Monaco. Con l'introduzione del suo pacchetto tecnologico Efficient Dynamics nel 2007, il BMW Group ha creato un modello che tuttora non ha rivali nel settore automobilistico. L'attenzione è stata concentrata sulla riduzione costante del consumo di carburante - e quindi delle emissioni di CO2 - da un lato, e sull'aumento del piacere di guida dall'altro. Di conseguenza, BMW Efficient Dynamics è ora un elemento fondamentale nel DNA di tutti i modelli BMW e uno dei principali strumenti attraverso cui il BMW Group sarà in grado di soddisfare pienamente gli obiettivi di CO2 dell'Unione Europea.

Misure tecniche per ogni parte del veicolo.

L'approccio BMW Efficient Dynamics ottimizza sistematicamente ogni aspetto del veicolo. Per quanto riguarda l'aerodinamica, il controllo attivo delle prese d'aria è ora alla terza generazione, mentre la Nuova BMW iX3, il cui lancio è previsto entro la fine del 2020, sarà dotata di ruote aerodinamiche BMW di ultima generazione. La tecnologia alla base delle nuove ruote è stata ulteriormente perfezionata, con una riduzione del 5% del coefficiente di resistenza rispetto alle ruote BMW X3 convenzionali e un risparmio di peso del 15% rispetto al precedente tipo di ruote aerodinamiche BMW. Negli ultimi anni questi significativi progressi sono stati raggiunti grazie a ingenti investimenti nell’infrastruttura necessaria alla ricerca e sviluppo per l’aerodinamica. Il modello attuale più aerodinamicamente efficiente in assoluto, la Nuova BMW Serie 3 Berlina, ha un Cd di soli 0,23, e vanta il titolo di "best in segment".

Il design intelligente e leggero ha anche portato ad alcuni importanti progressi in termini di efficienza. Infatti, ha permesso di ridurre il peso dei modelli da una generazione all'altra, nonostante le dimensioni maggiorate e i miglioramenti della sicurezza. L'ottimizzazione delle strutture e l'impiego dei materiali ideali in ogni area di un veicolo sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Anche l'ampia gamma di sistemi di propulsione offerti svolge un ruolo fondamentale nella strategia BMW Efficient Dynamics. Dai motori a combustione ad alta efficienza con sistemi elettrici a 48 V agli ibridi plug-in e ai veicoli completamente elettrici, tutti sono sostenuti dal principio di base di Efficient Dynamics: minimizzare l'input e massimizzare l'output, il tutto con l'attenzione focalizzata saldamente sul cliente. L'avvento della tecnologia mild hybrid a 48 V espande notevolmente i possibili usi della rigenerazione dell'energia frenante. Questa tecnologia ha fatto il suo debutto nelle quattro varianti della BMW 520d nell'autunno 2019 e sarà estesa alle gamme BMW Serie 3, BMW X3 e BMW X4 nella primavera del 2020.

La BMW i Hydrogen NEXT – presentata al pubblico al Motor Show di Francoforte del 2019 come esempio di tecnologia – rappresenta un potenziale quarto pilastro del portafoglio dei propulsori dell’azienda. Il BMW Group collabora con la Toyota Motor Corporation sulla tecnologia delle celle a combustibile dal 2013. Le condizioni di base per la fornitura di idrogeno “verde” non sono ancora in atto, il che significa che ci vorrà ancora del tempo prima che il BMW Group metta in produzione un modello con questa tecnologia a bordo.

L'implementazione sistematica offre chiari vantaggi.

Come risultato di questo pacchetto di misure tecnologiche, il consumo della flotta e le emissioni di CO2 sono state ridotte di oltre il 40% negli ultimi 13 anni. Inoltre, il BMW Group rispetterà pienamente gli obiettivi di CO2 dell'Unione Europea, grazie anche al rigoroso dispiegamento delle innovazioni BMW Efficient Dynamics di serie su tutti i modelli.

Le emissioni di CO2 nel 2020 saranno di nuovo ridotte del 20% rispetto al dato del 2019 grazie a BMW Efficient Dynamics e alla continua elettrificazione della gamma di modelli. Ciò significa che i clienti BMW possono continuare a godere del piacere di guida imbattibile, senza compromettere la mobilità sostenibile.

BMW Efficient Dynamics mostra la strada da percorrere.

Questi risultati hanno incoraggiato il BMW Group a continuare nella direzione attuale e offrire ai suoi clienti prodotti tecnicamente innovativi con alti livelli di sostenibilità al momento giusto e nel mercato giusto. BMW Efficient Dynamics offre la piattaforma ideale per BMW per mantenere la promessa del marchio di puro piacere di guidare, con una gamma di veicoli eccezionalmente efficienti.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandro Toffanin

BMW Product Communications

Tel. +39 0251610308

Mail: alessandro.toffanin@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 133.778 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL CONFERENCE 2024.

Munich. Here you can see the on demand webcast of the BMW Group Annual Conference 2024, with the world premiere of the next BMW vision vehicle on the "Road to Neue Klasse".

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino prezzi della Nuova BMW Serie 5 Touring
Wed Feb 07 11:50:00 CET 2024
G61
Touring
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed Jan 31 17:30:00 CET 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare